Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Devo scegliere una delle due ci ballano 700euro a favore della aethos ( me la fa 2800 11v ultegra di2) la tcr è inutile dirlo è più bella 3500euro 105 di2 12v.
Vedi l'allegato 440237
Come telaio anche a me piace più la nuova TCR....quanto alla differenza di prezzo, la butto lì: potresti provare a sentire con il negoziante quanto ti farebbe la Giant montata Ultegra Di2 11v preso dalla Aethos (ammesso che te lo faccia).
Io preferirei un Ultegra 11v a un 105 12v....a maggior ragione se venisse a costare meno.
Quanto alle ruote, direi meglio le SLR2...quindi alla fine se devi prendere la Aethos (che già ti piace meno come telaio) per cambiare anche solo le ruote, ecco che ti sei già mangiato il "risparmio" iniziale.....a questo punto tanto vale andare direttamente sulla Giant.
Questo almeno è come ragionerie io.... ;-)

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.652
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come telaio anche a me piace più la nuova TCR....quanto alla differenza di prezzo, la butti lì: potresti provare a sentire con il negoziante quanto ti farebbe la Giant montando l'Ultegra Di2 11v della Aethos (ammesso che te lo faccia).
Io preferirei un Ultegra 11v a un 105 12v....a maggior ragione se venisse a costare meno.
Quanto alle ruote, direi meglio le SLR2...quindi alla fine se devi prendere la Aethos (che già ti piace meno come telaio) per cambiare anche solo le ruote, ecco che ti sei già mangiato il "risparmio" iniziale.....a questo punto tanto vale andare direttamente sulla Giant.
Questo almeno è come ragionerie io.... ;-)
il 105 soprattutto 12v è tanto tanto vicino ad ultegra, sostituirlo con un gruppo più vecchio per me ha zero senso

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Nel dilemma era meglio che la nuova tcr fosse uscita tra qualche mese così non avrei avuto alternativa, vabbè andrò dal rivenditore e vedrò il dafarsi domando anche in banca in finanziamento to di 1000 euro a che tassi lo fanno , male che vada prendo la aethos meglio della mia sl5 sarà....

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Manca a mio avviso il confronto più interessante....a mio parere optando per la Propel sarebbe preferibile la taglia M rispetto alla M/L, che risulterebbe altissima di piantone e quindi con poco svettamento sella.

io la bici però non l'ho presa per lo svettamento sella. alla fine la mia mi pare messa giusta, tralasciando discorso piega e spessori già spiegato.

tra l'altro se avessi preso una M con il discorso curva avrei dovuto mettere almeno altri 2 spessori. proprio per questo presi la ML per avere il minimo degli spessori. (che al momento non ho).

Giegoz

Novellino
5 Settembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Radon Slide / Giant Defy Adv disc
Buonasera a tutti, ho una propel my24, ho preso il supporto per Garmin di Giant ma continua a scendere, non vorrei romperlo serrando troppo, qualcuno ce l'ha? ha trovato rimedio?
Grazie.

Allegati

• Immaginel.png
    Immaginel.png
    171,3 KB · Visite: 16

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io la bici però non l'ho presa per lo svettamento sella. alla fine la mia mi pare messa giusta, tralasciando discorso piega e spessori già spiegato.

tra l'altro se avessi preso una M con il discorso curva avrei dovuto mettere almeno altri 2 spessori. proprio per questo presi la ML per avere il minimo degli spessori. (che al momento non ho).
Scusami....il mio intervento era indirizzato a @Maxx ;-)

• Mi piace
Reactions: Pringles

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.388
Visita sito
Bici
Gianni2
Buonasera a tutti, ho una propel my24, ho preso il supporto per Garmin di Giant ma continua a scendere, non vorrei romperlo serrando troppo, qualcuno ce l'ha? ha trovato rimedio?
Grazie.
Scendeva anche a me ho stretto un po di piu'
Adesso non scende più.
Piuttosto se qualcuno è a conoscenza di un supporto garmin più carino e leggero ma che superi il test 2kg si faccia avanti.

Allegati

• IMG-20240116-WA0004.jpg
    IMG-20240116-WA0004.jpg
    113,9 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: Giegoz

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Adesso non scende più.
Piuttosto se qualcuno è a conoscenza di un supporto garmin più carino e leggero ma che superi il test 2kg si faccia avanti.
il proplema che si romperà sulle asole delle visti sull'attacco manubrio, quando misi anche la luce sotto con attacco go bro in una strada abbastanza rotta si ruppe.
Preferisco lasciarlo non troppo stretto che magari scende che troppo rigido che si spacchi.

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Non saprei, dipenderà anche dalla disponibilità del negoziante....l'unica è provare a sentire, magari non c'è differenza di prezzo e a quel punto tanto varrebbe tenersi il 105 di2.
https://bikeinsights.com/compare?geometries=633c8509be67d1001d3e795b,61f3af1fceab99002243588e,ho fatto il confronto con la tcr taglia m e aethos 54, usando il sito che hai postato tra l'altro interessantissimo, mi spieghi un po' le differenze tra le due bici in questione, con l'inglese sono un po' acerbo... :-(

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
https://bikeinsights.com/compare?geometries=633c8509be67d1001d3e795b,61f3af1fceab99002243588e,ho fatto il confronto con la tcr taglia m e aethos 54, usando il sito che hai postato tra l'altro interessantissimo, mi spieghi un po' le differenze tra le due bici in questione, con l'inglese sono un po' acerbo... :-(
Diciamo che delle grosse differenze non ci sono (come puoi vedere anche dalla sovrapposizione dei due telai)....qualche piccola differenza che magari non necessita nemmeno di essere compensata.
Per quello che posso vedere la TCR è un filo più lunga (reach +4mm), leggermente più slooping (lunghezza piantone -11mm), ha un angolo piantone di 73,5° contro i 74° della Aethos (quindi leggermente più arretrato) e il carro posteriore più corto di 5mm (che dovrebbe conferire al telaio maggior reattività/prontezza nei rilanci).
Altre cose degne di nota non mi sembra di notarle.....per quel che posso capirci io. ;-)

• Mi piace
Reactions: opino1 and andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
scusa, ma assumendo che la tua bici attuale sia della taglia giusta e che ti trovi bene, forse ti converrebbe confrontare anche le due bici che vuoi comprare con la tua

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
scusa, ma assumendo che la tua bici attuale sia della taglia giusta e che ti trovi bene, forse ti converrebbe confrontare anche le due bici che vuoi comprare con la tua
Mi sono preso la briga di fare un confronto Tarmac SL5 (che dovrebbe essere del 2015) vs Giant TCR Pro....praticamente identiche tranne il fatto che la Giant è più slooping di 11mm. ;-)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Adesso non scende più.
Quello Garmin originale se la gioca in termini estetici con quello della tcr e sicuramente non dovrebbe dare problemi in termini di resistenza (e poi ci sta un tocco retro alla bici :)) )

Classifica generale Winter Cup 2024