si si... confermo...Tra l'altro coi satelliti,vai in diretta in mondovisione...
Saluti, Maxx.
si si... confermo...Tra l'altro coi satelliti,vai in diretta in mondovisione...
Spiegatemi un po sta cosa...io ho DA e finora l'ho sempre usato come un meccanico doppio pulsante per leva per comandare salita/discesa pignoni/coroneio sulla mia , ho da12v, li ho montati i satelliti superiori... posso dire che da quando li ho su ... le leve le uso poco cambio quasi sempre da questi... molto pratici..
poi concordo i pulsanti per pilotare il garmin sono un must... il 105 da boicottare solo x quello...
Saluti, Maxx
Sopra alle "corna" dei comandi hai due tasti i nascosti, al centro della V nella gomma di protezione del comandoSpiegatemi un po sta cosa...io ho DA e finora l'ho sempre usato come un meccanico doppio pulsante per leva per comandare salita/discesa pignoni/corone
Ma senti te, incredibile....Avevo visto quei pulsanti durante il montaggio ma pensavo fossero comandi per i deragliatori per una delle modalità di funzionamento....e che ancora devo studiare.Sopra alle "corna" dei comandi hai due tasti i nascosti, al centro della V nella gomma di protezione del comando
Li puoi configurare per sfogliare le pagine del Garmin( e altri GPS) o fare partire un lap e altre funzioni, configuri tutto dall'app
Invece i satelliti sono comandi in più( sw-rs801) esistono in versione sprinter o climber in pratica in base alla lunghezza del filo e l'involucro involucro per fissarlo al manubrio, comodi in presa alta perché non devi spostare le mani per cambiare ma cambi tenendo le mani sulla barra del manubrio
PS
I satelliti sono 5g se togli la gomma in più e li fissi con nastro isolante
Si sono totalmente personalizzabili i tastiMa senti te, incredibile....Avevo visto quei pulsanti durante il montaggio ma pensavo fossero comandi per i deragliatori per una delle modalità di funzionamento....e che ancora devo studiare.
Sfogliare il garmin in effetti potrebbe essere comodo. Tengo tutto in 2 pagine, 3 quando seguo traccia. Tra l'altro ho un 530 e per cambiare pagina devo andare su tasto laterale. Ribaltare i rapporti(immagino sia possibile) invece non mi interessa.
Quelli nuovi sono decisamente compatti rispetto ai vecchi, togli la plastica inutile, li fissi con il nastro isolante e ci passi sopra il nastro, ovviamente o fai un buco a metà larghezza del nastro o metti il satellite tra due giri successivi di nastro, magari togliendo un pochino di materiale dal giro nastro, ricavi più spazioI satelliti ne avevo presi 2 ma non li ho ancora messi. Mi convinceva poco l'estetica finale. Non sono piccoli i pulsanti. Li rivaluto tra qualche settimana dopo qualche uscita con i guanti estivi. Altrimenti li metto nel calderone degli sprechi.
c'è anche Fouriers 35 grL'originale garmin lo trovo molto impattante, collarino a vista. Mentre il montaggio tipo giant è nascosto dal garmin e di lato dalle leve. Non si vede quasi. Un pò massiccio per essere solo un porta garmin. Mi prudono le mani per l'alpitude (pero 1 sola vite...) o il framesandgear, tipo giant ma non regolabile.
Framesandgear Giant Contact SLR/ SL Garmin Mount - Framesandgear
Framesandgear Giant Contact SLR/ SL Mount, made from stiff lightweight CNC alloy. Directly integrable to the Giant SLR/ SL/ Flux Stem.framesandgear.com
ma sì, capisco, ed in realtà il mio commento voleva essere ironico. Su una bici attuale quel supporto stona, sulla mia va bene sia per l’età che per il fatto è tutta nera. A dire il vero mi sono convertito al supporto Garmin dopo che mi è esploso un supporto aftermarket; in quell’occasione si sono allenate due viti dell’attacco manubrio, fortunatamente ero in piano e non ho perso l’equilibrioL'originale garmin lo trovo molto impattante, collarino a vista. Mentre il montaggio tipo giant è nascosto dal garmin e di lato dalle leve. Non si vede quasi. Un pò massiccio per essere solo un porta garmin. Mi prudono le mani per l'alpitude (pero 1 sola vite...) o il framesandgear, tipo giant ma non regolabile.
Framesandgear Giant Contact SLR/ SL Garmin Mount - Framesandgear
Framesandgear Giant Contact SLR/ SL Mount, made from stiff lightweight CNC alloy. Directly integrable to the Giant SLR/ SL/ Flux Stem.framesandgear.com
Cioè si è sbriciolata la piastrina che si fissa alle viti e che è collegata supporto, rendendo libero il manubrio di fatto?ma sì, capisco, ed in realtà il mio commento voleva essere ironico. Su una bici attuale quel supporto stona, sulla mia va bene sia per l’età che per il fatto è tutta nera. A dire il vero mi sono convertito al supporto Garmin dopo che mi è esploso un supporto aftermarket; in quell’occasione si sono allenate due viti dell’attacco manubrio, fortunatamente ero in piano e non ho perso l’equilibrio
Allora sicuramente S .
con 8cm di dislivello sella/manubrio puoi andare di M, per di più dopo la foto della specyIl meccanico ( mio amico) del mio rivenditore dice che sono una m, sono in confusione
non voglio diffondere allarmismo, perché si trattava di un supporto in alluminio economico. Quello che ha ceduto sono stati i distanziali che si frapponevano tra attacco manubrio e porta gps. Se non ricordo male o erano in plastica dura o in una lega leggera (e dimensionata male). Fatto sta che son certo di aver tirato le viti a circa 3.5Nm ed il fattaccio è successo.Cioè si è sbriciolata la piastrina che si fissa alle viti e che è collegata supporto, rendendo libero il manubrio di fatto?
pazzesco. i distanziali, in alluminio sono anche nella versione giant e sono anche molto sottili perche devono entrare nella sede dei braccialetti che stringono il manubrio, hanno il diametro esterno della testa della vite conica già stretta di suo per intendersi. 1mm poco più di pessore.non voglio diffondere allarmismo, perché si trattava di un supporto in alluminio economico. Quello che ha ceduto sono stati i distanziali che si frapponevano tra attacco manubrio e porta gps. Se non ricordo male o erano in plastica dura o in una lega leggera (e dimensionata male). Fatto sta che son certo di aver tirato le viti a circa 3.5Nm ed il fattaccio è successo.
Detto questo, come considerazione personale: al di là dell'oggetto specifico di scarsa natura, a pensarci questi porta gps sono l'anello debole della catena nell'accoppiamento attacco-piega, quindi o sceglierli bene (e comunque sperare che tutto vada bene), altrimenti chiudere gli occhi ed affidarsi ad altro
esperienza personale se ti puo' essere utile. la tcr tg s e' pressocche' assimilabile a una me specializedLa tcr non è che sia piccola eh, in taglia M è anche più lunga di ad esempio aethos e sl8 tg54
Ovviamente è sloping ma nasce per esserlo e quindi avere un discreto svettamento del reggisella
Comunque con quelle misure sei abbastanza a cavallo tra le due ma io direi più M se non hai bisogno di troppi spessori
Non so . Io con cavallo 80 e sella a 70 cm su giant tcr ho circa 8 cm di dislivello con un solo distanziale da mezzo cm . Se realmente ha bisogno di quel dislivello (ho qualche dubbio) riuscirebbe ad ottenerlo sulla M ? Fermo restando che sono perfettamente d'accordo che troverebbe la quadra anche sulla M e che un cm in meno di dislivello non sarebbe una tragedia . La mia TCR ha qualche anno ma non mi sembra abbiano stravolto le geometrie .con 8cm di dislivello sella/manubrio puoi andare di M, per di più dopo la foto della specy
se necessitavi di 10cm (o più) di dislivello saresti stato "costretto" a prendere la S, perchè con la M non saresti potuto scendere così tanto
non ho capito del tutto quello che dici ora... potresti aver scritto M al posto di S?Non so . Io con cavallo 80 e sella a 70 cm su giant tcr ho circa 8 cm di dislivello con un solo distanziale da mezzo cm . Se realmente ha bisogno di quel dislivello (ho qualche dubbio) riuscirebbe ad ottenerlo sulla M ? Fermo restando che sono perfettamente d'accordo che troverebbe la quadra anche sulla M e che un cm in meno di dislivello non sarebbe una tragedia . La mia TCR ha qualche anno ma non mi sembra abbiano stravolto le geometrie .
Io ho letto 71 per 80 di cavallo .ma lui ha 72cm
La Specy la metà manco col binocolo la vedevapoi ovviamente, essendo a metà la quadra la trova ... l'ha trovata anche sulla Specy ma con una pila di spessori e l'attacco al contrario
Questa è quando la comprai anno 2020 taglia 52..non ho capito del tutto quello che dici ora... potresti aver scritto M al posto di S?
tu con 70cm di altezza sella e 8cm di dislivello, ci arrivi anche con la S, ma lui ha 72cm e quindi la M gli va bene, certo gli andrebbe bene anche una S, ma con almeno 2 cm di spessori
io avevo una S, altezza sella 72.5 circa e 10.5 circa dislivello, per me la M era troppo grande
poi ovviamente, essendo a metà la quadra la trova ... l'ha trovata anche sulla Specy ma con una pila di spessori e l'attacco al contrario
non ho riletto i messaggi ... bene per 71, ma poco cambia, l'altezza sella è la cosa più semplice da regolare con qualsiasi taglia, quello che gli serve sono lunghezza e altezza manubrio, i "famosi" reach e stack;Io ho letto 71 per 80 di cavallo .
non sono un'esperto, ma da quella foto, per me, se ne possono togliere un po' di spessoriQuesta è quando la comprai anno 2020 taglia 52..
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