Questo dà proprio l'idea che alla prima buca lo perdi per strada e naturalmente il Garmin ti finisce dritto in un tombino...quando il supporto costa più del Device
Questo dà proprio l'idea che alla prima buca lo perdi per strada e naturalmente il Garmin ti finisce dritto in un tombino...quando il supporto costa più del Device
Per TCR nuova e vecchia monta, per la Propel occorre vedere se lo montano quelle del team Jayco per l'effettiva compatibilità, i distanziali non si spaccano, su quello originale Giant di serie si allenta lo snodo dell'inclinazione o si crepa la plastica attorno le viti. Le boccole proprio no!
Arrivato e montato. Soddisfatto. Veramente minimal e anche robusto.È piu pesante il Garmin a fascetta del suo originale (che è un piombo...)??
A me piace molto. Se tenesse il peso del Garmin e di una luce sarebbe meraviglioso :)Arrivato e montato. Soddisfatto. Veramente minimal e anche robusto.
Fatto anche una comparativa dei pesi.
Staffa Garmin a fascetta sui 50gr
Staffa Giant, sui 40gr
Bjorn 20gr
Comparativa fatta con viteria in titanio.
@Coverstem un po pannolato lo sono, ma per tante altre cose, questo mi pare cool! Vedi l'allegato 468341 Vedi l'allegato 468342
Come già detto più volte, io eviterei attacchi per ciclocomputer che si fissano sulle due viti dell'attacco manubrio che non siano tutti in metallo. Quando il manubrio ti diventa di colpo instabile non ha granché da pensare e ti può andare bene, benino o male; fortunatamente posso raccontarlo senza aver subito, né io né la bici, alcun dannoMa volendo prendere il Fouriers , per la propel 2024 Advance pro 0, attacco manubrio di serie contact SL , vedo che fa scegliere tre opzioni , quale sarebbe da scegliere?
Vedi l'allegato 468219
Solo anche per questo fouriers vedo che i distanziali sono in plastica e non so quanto può essere una soluzione definitiva...
io ho preso la versione senza attacchi ulteriori, ma esiste con gli attacchi e la lunga (+20mm) per computer più lunghi. la lunga la danno fino a 350gr mi pare.A me piace molto. Se tenesse il peso del Garmin e di una luce sarebbe meraviglioso :)
a me non mi piaceva, non è regolabile e sta male sull'attacco. poi il computer ti affoga dietro l'attacco.-100€Ogevkin Fahrrads chaft verlängerung Carbon Computer halterung für GPS/Fahrrad computer/Kamera/leichtes Fahrrad zubehör 3k schwarz - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
+5gr
Lo trovo ancora più pulito,col edge sopra praticamente non si vede….li trovo un po’ vetusti i supporti a fascetta sul manubrio…
Il modello in questione non mi fa impazzire, ma concordo con te sull'ultima affermazione.-100€Ogevkin Fahrrads chaft verlängerung Carbon Computer halterung für GPS/Fahrrad computer/Kamera/leichtes Fahrrad zubehör 3k schwarz - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
+5gr
Lo trovo ancora più pulito,col edge sopra praticamente non si vede….mi sembrano un po’ vetusti i supporti a fascetta sul manubrio…
Ma infatti l'originale Giant non mi ispirava fiducia.Come già detto più volte, io eviterei attacchi per ciclocomputer che si fissano sulle due viti dell'attacco manubrio che non siano tutti in metallo. Quando il manubrio ti diventa di colpo instabile non ha granché da pensare e ti può andare bene, benino o male; fortunatamente posso raccontarlo senza aver subito, né io né la bici, alcun danno
Scusa nel precedente messaggio mi son spiegato male: quando dicevo “tutto in metallo” intendevo supporto e distanziali. Quando ho avuto il problema era perché dei distanziali in plastica avevano ceduto; se poi ti garantiscono che i distanziali sopportano la compresssione (o comunque non si creano cricche) dovuta ad una coppia di serraggio delle viti compatibile con quella raccomandata per l’attacco manubrio, allora dovresti essere ok.Ma infatti l'originale Giant non mi ispirava fiducia.
Mi sa che prenderò quello Fouriers.
Concordo , ma purtroppo a quanto ho capito non ci sono supporti con anche i distanziali in ergal ( cosa che sarebbe anche piu' logico al posto di quelli in plastica) . Ho visto che il fouriers viene usato dal team Jayco , speriamo sia fatto meglio dell'originale anche per i distanziali.Scusa nel precedente messaggio mi son spiegato male: quando dicevo “tutto in metallo” intendevo supporto e distanziali. Quando ho avuto il problema era perché dei distanziali in plastica avevano ceduto; se poi ti garantiscono che i distanziali sopportano la compresssione (o comunque non si creano cricche) dovuta ad una coppia di serraggio delle viti compatibile con quella raccomandata per l’attacco manubrio, allora dovresti essere ok.
Quando avevo la propel (del 2022, quindi vecchio modello) ricordo che i sostanziali del supporto dedicato erano in metallo. Magari riesci a recuperarne un paio in un Giant store oppure riesci a recuperare qualcosa di compatibile in ferramenta :)Concordo , ma purtroppo a quanto ho capito non ci sono supporti con anche i distanziali in ergal ( cosa che sarebbe anche piu' logico al posto di quelli in plastica) . Ho visto che il fouriers viene usato dal team Jayco , speriamo sia fatto meglio dell'originale anche per i distanziali.
Esatto, no so dove trovate distanziali in plastica , anche quelli dell'originale Giant in alluminio incastrati nel supporto.Anche i supporti cinesi hanno i distanziali in alluminio
Esatto, no so dove trovate distanziali in plastica , anche quelli dell'originale Giant in alluminio incastrati nel supporto.
Lo stanno scrivendo da 10 post i modelli compatibili.Vedi l'allegato 468452
Che alternativa al supporto garmin giant potrei considerare con questo manubrio ? Potrei prendere l’attacco extralite e il supporto carbon ma sono 300 euros…
Non ho il manubrio tondoLo stanno scrivendo da 10 post i modelli compatibili.