Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.867
630
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Per TCR nuova e vecchia monta, per la Propel occorre vedere se lo montano quelle del team Jayco per l'effettiva compatibilità, i distanziali non si spaccano, su quello originale Giant di serie si allenta lo snodo dell'inclinazione o si crepa la plastica attorno le viti. Le boccole proprio no!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
È piu pesante il Garmin a fascetta del suo originale (che è un piombo...)??
Arrivato e montato. Soddisfatto. Veramente minimal e anche robusto.
Fatto anche una comparativa dei pesi.
Staffa Garmin a fascetta sui 50gr
Staffa Giant, sui 40gr
Bjorn 20gr

Comparativa fatta con viteria in titanio.
@Coverstem un po pannolato lo sono, ma per tante altre cose, questo mi pare cool! 20241107_143949.jpg 20241107_143658.jpg

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.499
1.768
Visita sito
Bici
Nessuna
  • Mi piace
Reactions: longjnes

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.499
1.768
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma volendo prendere il Fouriers , per la propel 2024 Advance pro 0, attacco manubrio di serie contact SL , vedo che fa scegliere tre opzioni , quale sarebbe da scegliere?
Vedi l'allegato 468219
Solo anche per questo fouriers vedo che i distanziali sono in plastica e non so quanto può essere una soluzione definitiva...
Come già detto più volte, io eviterei attacchi per ciclocomputer che si fissano sulle due viti dell'attacco manubrio che non siano tutti in metallo. Quando il manubrio ti diventa di colpo instabile non ha granché da pensare e ti può andare bene, benino o male; fortunatamente posso raccontarlo senza aver subito, né io né la bici, alcun danno ;-)

• Mi piace
Reactions: Bero0571

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.122
4.259
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
-100€
+5gr
Lo trovo ancora più pulito,col edge sopra praticamente non si vede….li trovo un po’ vetusti i supporti a fascetta sul manubrio…
a me non mi piaceva, non è regolabile e sta male sull'attacco. poi il computer ti affoga dietro l'attacco.
fai poi +15gr che di devi aggiungere la ferramenta.
allora meglio l'originale giant, pesa circa uguale ed è regolabile e molto meglio raccordato con l'attacco.
1730991327719.png

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.343
3.141
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
-100€
+5gr
Lo trovo ancora più pulito,col edge sopra praticamente non si vede….mi sembrano un po’ vetusti i supporti a fascetta sul manubrio…
Il modello in questione non mi fa impazzire, ma concordo con te sull'ultima affermazione. ;-)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.122
4.259
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho postato il primo in carbonio su Aly,un Ogevkin di cui fidarsi per manifattura.
Detto ciò al moletto ne ho preso uno della stessa forma e montaggio di questo ma in alluminio da nemmeno 10€(non sono fissato con i gr),il fatto che puoi invertire la staffa lo rendi più o meno incassabile…per l’ angolazione non vedo esigenze particolari,è visibilissimo e in linea con attacco,anzi a dirla tutta ne vedo certi in giro con posizioni aerodinamiche.

Ferramenta compresa siamo a 30gr

Allegati

• IMG_5181.jpeg
    IMG_5181.jpeg
    598,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
633
472
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Come già detto più volte, io eviterei attacchi per ciclocomputer che si fissano sulle due viti dell'attacco manubrio che non siano tutti in metallo. Quando il manubrio ti diventa di colpo instabile non ha granché da pensare e ti può andare bene, benino o male; fortunatamente posso raccontarlo senza aver subito, né io né la bici, alcun danno ;-)
Ma infatti l'originale Giant non mi ispirava fiducia.
Mi sa che prenderò quello Fouriers.

• Mi piace
Reactions: Coverstem

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.499
1.768
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma infatti l'originale Giant non mi ispirava fiducia.
Mi sa che prenderò quello Fouriers.
Scusa nel precedente messaggio mi son spiegato male: quando dicevo “tutto in metallo” intendevo supporto e distanziali. Quando ho avuto il problema era perché dei distanziali in plastica avevano ceduto; se poi ti garantiscono che i distanziali sopportano la compresssione (o comunque non si creano cricche) dovuta ad una coppia di serraggio delle viti compatibile con quella raccomandata per l’attacco manubrio, allora dovresti essere ok.

• Mi piace
Reactions: bad and Bero0571

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
633
472
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Scusa nel precedente messaggio mi son spiegato male: quando dicevo “tutto in metallo” intendevo supporto e distanziali. Quando ho avuto il problema era perché dei distanziali in plastica avevano ceduto; se poi ti garantiscono che i distanziali sopportano la compresssione (o comunque non si creano cricche) dovuta ad una coppia di serraggio delle viti compatibile con quella raccomandata per l’attacco manubrio, allora dovresti essere ok.
Concordo , ma purtroppo a quanto ho capito non ci sono supporti con anche i distanziali in ergal ( cosa che sarebbe anche piu' logico al posto di quelli in plastica) . Ho visto che il fouriers viene usato dal team Jayco , speriamo sia fatto meglio dell'originale anche per i distanziali.

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.499
1.768
Visita sito
Bici
Nessuna
Concordo , ma purtroppo a quanto ho capito non ci sono supporti con anche i distanziali in ergal ( cosa che sarebbe anche piu' logico al posto di quelli in plastica) . Ho visto che il fouriers viene usato dal team Jayco , speriamo sia fatto meglio dell'originale anche per i distanziali.
Quando avevo la propel (del 2022, quindi vecchio modello) ricordo che i sostanziali del supporto dedicato erano in metallo. Magari riesci a recuperarne un paio in un Giant store oppure riesci a recuperare qualcosa di compatibile in ferramenta :)

• Mi piace
Reactions: Bero0571