Giant Fight Club (parte terza)

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Lor1981

Novellino
21 Aprile 2019
9
2
43
Milano
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Bici
Corsa
Carissimi,

Dopo ponderate decisioni, sto pensando di prendere una endurance, aumentando un po' il mio budget premetto che sono un neofita, vorrei una bici che sia un ibrido tra corsa e mi permetta di andare anche su uno sterrato non eccessivo. Un rivenditore mi ha consigliato la Defy 2 che mi pare veramente stupenda, a circa 1.600 euro. In realtà il mio budget sarebbe più basso, ma potrei fare questa pazzia. Che ne dite?

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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
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corsa
Carissimi,

Dopo ponderate decisioni, sto pensando di prendere una endurance, aumentando un po' il mio budget premetto che sono un neofita, vorrei una bici che sia un ibrido tra corsa e mi permetta di andare anche su uno sterrato non eccessivo. Un rivenditore mi ha consigliato la Defy 2 che mi pare veramente stupenda, a circa 1.600 euro. In realtà il mio budget sarebbe più basso, ma potrei fare questa pazzia. Che ne dite?

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Ciao l'unica cosa che non mi piace della Defy ADV 2 è il fatto che abbia il sistema frenante misto: dalle leve dei freni all'attacco manubrio è a filo e poi da li alle pinze idraulico. Per il resto, da possessore della ADV 1, posso solo consigliartela.

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Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
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Bici
Giant tcr pro team 2019
Tubeless, i 5000 TL da 25 mm.


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Bellissimi, una volta finiti i miei 4000 passero anche io ai 5000, sono indeciso solo se copertoncini o tubeless visto che io con i gavia tubeless mi sono trovato male. Magari sara solo stata sfiga mia, dopo 1 km che l'ho comprata si è fatto un taglietto di qualche millimetro che non si riusciva a richiudere ed ho dovuto cambiare tutti e due i copertoni nuovi

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trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
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Trek Domane 5.2
Io non mi sto trovando male con le SLR1, sembrano robuste e insensibili al vento laterale. Cambierò i pneumatici con altri tubless (Hutchinson) quando i Gavia montati di serie (che comunque non sono malaccio) saranno consumati. Nel frattempo allego una foto della mia Defy

Ciao, anche io ho la tua stessa identica bici. Tre domande tecniche:
1- hai montato il ridesense per avere il contakm analogico e non quello gps del garmin? io ho avuto modo di vedere che il garmin sbaglia anche di 2 o 3 km la distanza complessiva e quindi anche la media e la massima e vorrei mettere un sensore, ma il si-vende me lo sconsiglia per via che il RS ha anche la frequenza di pedalata che però ha anche il misuratore di potenza (Ah, quando si superano le 100 rpm non è così preciso...)
2- sei riuscito ad aggiornare il PM tramite app blutooth? io no, mi dice di fare girare le pedivelle, io giro ma non parte l'aggiornamento... consigli? Ogni quanto fai la calibrazione? io calibro da garmin abbastanza random, più che altro quando noto grosse differenze di temperatura tra un'uscita e l'altra.
3- hai montato il d-fly per il garmin? in che posizione lo hai montato? sotto il tubo sella o altrove?

Grazie mille a te o a chiunque altra abbia questa splendida bici e che mi sappia dare qualche suggerimento.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
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Giant Advance Pro 0
Io ho montato raid sense con PM. la cadenza di pedalate non subisce distorsioni. Il PM l'ho aggiornato dopo che avevo notato un rilevamento con troppa discrepanza tra gambe dx e gamba sx. Al primo tentativo l'aggiornamento fallì, al secondo andò a buon fine. Al primo feci girare prima le pedivelle e poi diedi l'imput per l'aggiornamento, al secondo feci il contrario( o il contrario del contrario) non mi ricordo già più. Comunque prove, devi far fare 5/6 giri all'indietro alle pedivelle. La calibrazione va fatta prima di ogni uscita, pena invalidare il rilevamento con precisione delle potenza durante il giro o allenamento.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
115
Puglia
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Giant Defy, Triban RC520
Ciao, anche io ho la tua stessa identica bici. Tre domande tecniche:
1- hai montato il ridesense per avere il contakm analogico e non quello gps del garmin? io ho avuto modo di vedere che il garmin sbaglia anche di 2 o 3 km la distanza complessiva e quindi anche la media e la massima e vorrei mettere un sensore, ma il si-vende me lo sconsiglia per via che il RS ha anche la frequenza di pedalata che però ha anche il misuratore di potenza (Ah, quando si superano le 100 rpm non è così preciso...)
2- sei riuscito ad aggiornare il PM tramite app blutooth? io no, mi dice di fare girare le pedivelle, io giro ma non parte l'aggiornamento... consigli? Ogni quanto fai la calibrazione? io calibro da garmin abbastanza random, più che altro quando noto grosse differenze di temperatura tra un'uscita e l'altra.
3- hai montato il d-fly per il garmin? in che posizione lo hai montato? sotto il tubo sella o altrove?

Grazie mille a te o a chiunque altra abbia questa splendida bici e che mi sappia dare qualche suggerimento.
Ciao trecow, complimenti per la bici[emoji12]
Cerco di rispondere alle tue domande:
1-Non ho montato il RideSense xchè mi trovo bene col GPS del Garmin. Sinceramente penso che se riscontrassi differenze come nel tuo caso, proverei a montarlo. Non credo ci possano essere interferenze con la cadenza del PM, ma bisognerebbe fare delle prove col Garmin per vedere se sia possibile fargli riconoscere il RS come SOLO sensore di velocità.
2-Con l'app del PM ho fatto la calibrazione la prima volta, e mi sembra di ricordare che sia partito l'aggiornamento del PM. Poi sinceramente non ho più riprovato perché la calibrazione la faccio col Garmin (non sempre, anche io random).
3-Si, ho montato il D-fly all'interno dell'attacco manubrio, al posto di una piccola giunzione del sistema Di2 (a proposito, ho provveduto ad aggiornare alcuni suoi componenti tramite E-tube via PC) della quale non ricordo il nome, ma c'è una foto postata nella discussione sul Di2, se la trovo te la linko.
Ciao e buone pedalate!


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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
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corsa
In merito al RideSense usato solo come sensore di velocità credo che sia possibile evitando di mettere la calamita sulla pedivella che fa rilevare la cadenza. Poi di preciso non saprei visto che, tenuto conto di quanto ho letto in passato circa la durata assai limitata della batteria del RideSense, non penso di montarlo e preferisco i sensori giroscopici del Bryton.

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scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
896
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Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
io uso il RideSense sia come sensore di velocità che di cadenza con soddisfazione. Per quel che riguarda invece la durata, mi è stata sostituita l'unità in garanzia perché si scaricava in un paio di settimane, da allora sono passati ormai 3 mesi e la batteria continua a durare senza problemi.

ciao
Fabio
 

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
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Nessuna bici da strada
Ciao ragazzi, da inizio settimana sono diventato possessore di una bellissima trc advaced pro 1 disc 2019. Sono alto 174, cavallo 82,8, tronco 49 e arti superiori 72-66, questo da quanto emerso dopo la visita biomeccanica che ho eseguito dopo aver acquistato la bici ( "bravo pirla" potrebbe dirmi qualcuno, "farla prima no?" ) e infatti mi è venuto un dubbio sulla dimensione telaio taglia M che mi è stato consigliato in fase di acquisto poiché adesso mi ritrovo ad avere ben 4 cm di spessori sotto pipa con un dislivello sella manubrio 7 neg e altezza sella di 73 con arretramento sella/mov centrale di 7,8. La lunghezza pipa è di 100 ma mi è stata consigliata da 90. Essendo un vero novellino mi chiedo se sia normale avere 4 cm di spessori sotto il manubrio o se è diventata solo una mia paranoia dopo che mi è stato fatto notare il "difetto" da amici. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Abbiate pazienza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
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Bianchi Sempre Pro
Ciao ragazzi, da inizio settimana sono diventato possessore di una bellissima trc advaced pro 1 disc 2019. Sono alto 174, cavallo 82,8, tronco 49 e arti superiori 72-66, questo da quanto emerso dopo la visita biomeccanica che ho eseguito dopo aver acquistato la bici ( "bravo pirla" potrebbe dirmi qualcuno, "farla prima no?" ) e infatti mi è venuto un dubbio sulla dimensione telaio taglia M che mi è stato consigliato in fase di acquisto poiché adesso mi ritrovo ad avere ben 4 cm di spessori sotto pipa con un dislivello sella manubrio 7 neg e altezza sella di 73 con arretramento sella/mov centrale di 7,8. La lunghezza pipa è di 100 ma mi è stata consigliata da 90. Essendo un vero novellino mi chiedo se sia normale avere 4 cm di spessori sotto il manubrio o se è diventata solo una mia paranoia dopo che mi è stato fatto notare il "difetto" da amici. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Abbiate pazienza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il dislivello sella/manubrio dipende molto dalla tua flessibilità articolare della zona lombare. Quanto dovresti avere di dislivello (secondo i consigli del tuo biomeccanico)?
Hai un po' di pancia? Quanti anni hai?


P.S. attacco da 90mm è cosa certa (IMHO)

GyG
 

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
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Nessuna bici da strada
Il dislivello sella/manubrio dipende molto dalla tua flessibilità articolare della zona lombare. Quanto dovresti avere di dislivello (secondo i consigli del tuo biomeccanico)?
Hai un po' di pancia? Quanti anni hai?


P.S. attacco da 90mm è cosa certa (IMHO)

GyG
Grazie per la risposta Gyg, ho 29 anni e se devo essere sincero ho un po' di pancetta da birrette ahah ma nulla di che, peso 72 kg ma mi ritengo snello...comunque il biomec mi ha detto che ho un dislivello sella manubrio di 7 negativo...;nonzo%
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
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Bianchi Sempre Pro
Grazie per la risposta Gyg, ho 29 anni e se devo essere sincero ho un po' di pancetta da birrette ahah ma nulla di che, peso 72 kg ma mi ritengo snello...comunque il biomec mi ha detto che ho un dislivello sella manubrio di 7 negativo...;nonzo%
Beh quella delle biretta l'abbiamo un po' tutti [emoji482] [emoji12]
Vai da poco in BDC? Come sei messo con la flessibilità articolare.
Ti porto il mio esempio, ho una media flessibilità articolare (non tocco le punte dei piedi inarcandomi in avanti con la schiena) e il dislivello andava tra i 5 e i 7 cm.
Con i km che sto facendo e gli allungamento muscolari di ogni giorno sono sceso a 8,5/9cm

L'attacco manubrio è posizionato in negativo o positivo?

GyG
 
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trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
813
628
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Trek Domane 5.2
Ciao trecow, complimenti per la bici[emoji12]
Cerco di rispondere alle tue domande:
1-Non ho montato il RideSense xchè mi trovo bene col GPS del Garmin. Sinceramente penso che se riscontrassi differenze come nel tuo caso, proverei a montarlo. Non credo ci possano essere interferenze con la cadenza del PM, ma bisognerebbe fare delle prove col Garmin per vedere se sia possibile fargli riconoscere il RS come SOLO sensore di velocità.
2-Con l'app del PM ho fatto la calibrazione la prima volta, e mi sembra di ricordare che sia partito l'aggiornamento del PM. Poi sinceramente non ho più riprovato perché la calibrazione la faccio col Garmin (non sempre, anche io random).
3-Si, ho montato il D-fly all'interno dell'attacco manubrio, al posto di una piccola giunzione del sistema Di2 (a proposito, ho provveduto ad aggiornare alcuni suoi componenti tramite E-tube via PC) della quale non ricordo il nome, ma c'è una foto postata nella discussione sul Di2, se la trovo te la linko.
Ciao e buone pedalate!


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Se trovi la foto mi faresti un grande piacere, ho provato giusto a togliere il coperchio sopra l'attacco ma non ho visto niente, solo i fili... Grazie mille per le risposte
 
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mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Ciao ragazzi, da inizio settimana sono diventato possessore di una bellissima trc advaced pro 1 disc 2019. Sono alto 174, cavallo 82,8, tronco 49 e arti superiori 72-66, questo da quanto emerso dopo la visita biomeccanica che ho eseguito dopo aver acquistato la bici ( "bravo pirla" potrebbe dirmi qualcuno, "farla prima no?" ) e infatti mi è venuto un dubbio sulla dimensione telaio taglia M che mi è stato consigliato in fase di acquisto poiché adesso mi ritrovo ad avere ben 4 cm di spessori sotto pipa con un dislivello sella manubrio 7 neg e altezza sella di 73 con arretramento sella/mov centrale di 7,8. La lunghezza pipa è di 100 ma mi è stata consigliata da 90. Essendo un vero novellino mi chiedo se sia normale avere 4 cm di spessori sotto il manubrio o se è diventata solo una mia paranoia dopo che mi è stato fatto notare il "difetto" da amici. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Abbiate pazienza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

perché, avresti preso una M/L? sarebbe stata enorme.
dislivello 7 cm per un telaio race e' il minimo.
secondo me la M e' ottima e ci potrebbe stare anche la S.
se volevi rimanere senza molti spessori su 7 cm di dislivello dovevi passare al telaio endurance
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
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Giant defy advanced pro 0
perché, avresti preso una M/L? sarebbe stata enorme.
dislivello 7 cm per un telaio race e' il minimo.
secondo me la M e' ottima e ci potrebbe stare anche la S.
se volevi rimanere senza molti spessori su 7 cm di dislivello dovevi passare al telaio endurance
Anche secondo me la ml ti starebbe gigantesca. Usavo io la m e sono 1.81m.se il problema sono gli spessori mi sa che hai valutato male le geometrie,che nel tcr sono piuttosto racing.se non ha 60anni e hai una discreta flessione della schiena, tieni la m e togli un po' alla volta gli spessori che hai solo da guadagnarci. In guidabilita e aerodinamica

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blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.576
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non tutte alla moda
Ciao ragazzi, da inizio settimana sono diventato possessore di una bellissima trc advaced pro 1 disc 2019. Sono alto 174, cavallo 82,8, tronco 49 e arti superiori 72-66, questo da quanto emerso dopo la visita biomeccanica che ho eseguito dopo aver acquistato la bici ( "bravo pirla" potrebbe dirmi qualcuno, "farla prima no?" ) e infatti mi è venuto un dubbio sulla dimensione telaio taglia M che mi è stato consigliato in fase di acquisto poiché adesso mi ritrovo ad avere ben 4 cm di spessori sotto pipa con un dislivello sella manubrio 7 neg e altezza sella di 73 con arretramento sella/mov centrale di 7,8. La lunghezza pipa è di 100 ma mi è stata consigliata da 90. Essendo un vero novellino mi chiedo se sia normale avere 4 cm di spessori sotto il manubrio o se è diventata solo una mia paranoia dopo che mi è stato fatto notare il "difetto" da amici. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Abbiate pazienza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La M per te è perfetta . Forse , come già ti hanno detto , avresti fatto meglio a scegliere un telaio con geometrie più rilassate . E' la tua prima bici da corsa ? Se è così dai tempo al tempo , la postura a cui ci obbliga la bdc non è naturale , necessita di un periodo di condizionamento più o meno lungo , dipende dal soggetto .
 
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mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io, ho piu' o meno le tue stesse misure, 1.75 * 84 cavallo, pedalo a 74.5 di sella. sono passato da un telaio racing taglia M di altra marca dove avevo un dislivello sella manubrio di 110 mm. alla defy pro 1 endurance che sto' aspettando e che dovrebbe arrivarmi questa settimana.
la scelta non e' perché ho la veneranda eta' di 53 anni, neppure perché mi trovavo affaticato in quella posizione, purtroppo e' a causa di un incidente in mtb di sette mesi fa dove ho fratturato tre vertebre cervicali con contusione midollare.
ora, dietro stima, con tre centimetri di spessori dovrei stare a 70 mm di dislivello che pero' voglio riportare col tempo almeno a 80 mm. se riesco a recuperare fisicamente.
 
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Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
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Bici
BIANCHI INTENSO
Come hanno già detto tutti, la M è la giusta misura per te, io sono alto 1,77 con cavallo di 86. Ho montato una pipa da 110 ed ora mi trovo perfettamente a mio agio. Il dislivello non è quello in foto. Anch'io come vedi ho degli spessori, magari col tempo toglierò qualcosa, ma per il momento, è perfetta così. Anche superando gli 80 km, non la trovo scomoda.e non mi fa rimpiangere la mia prima endurance (bianchi intenso) 20190406_165359.jpg 20190406_165359.jpg
 
Stato
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