Qualche foto della mia bici. Fanno pena non sono bravo a fare foco anche la luce non ha aiutato. Se non vi piacciono proverò a farne altre. Impressioni: la prima impressione è che ci vogliono sempre le gambe per andare avanti
. Scherzi a parte, causa maltempo(immancabilmente arriva quando si comprano, auto, moto o biciclette e uno le vorrebbe usare senza sporcarle subito) ho percorso solo 40 chilometri venerdì. Oggi ha anche nevicato. Quindi non saprei esporre. Le prime pedalate saranno utili per aggiustare al meglio le misure riportate dalla vecchia bici. La sorpresa negativa è dovuta dal fatto che questo telaio ha angolo sterzo di 1 grado più chiuso rispetto a quello precedente, di conseguenza io mi trovo con la punta delle scarpe che si sovrappongono alla ruota anteriore. Ad andatura normale procedendo dritti non succede nulla, a velocità basse e in prossimità svolte molto accentuate o di inversioni di marcia, se si tengono le pedivelle parallele alla strada la ruota trova come ostacolo la punta delle scarpe, impedendo una ulteriore rotazione dello sterzo. Per ora ho risolto arretrato le scarpe di 5mm, non dovrebbe andare ad incidere più di tanto sul punto di spinta sui pedali, tanto non cerco più le prestazioni. Dovessero manifestarsi problemi tipo, mal di piedi o mal di qualcosa d'altro riportero' le scarpe in posizione di origine. Mi piace molto il cambio elettronico e non può essere altrimenti perché è la mia prima esperienza con un componente di questo genere. Il misuratore di Potenza per ora posso solo dire che funziona. I parametri vengono letti dal ciclo computer, per calibrarlo il parametro di riferimento è 0. Devo capire se questa operazione devo ripeterla ogni volta prima di partire, oppure dopo aver memorizzato questo parametro, per attivare il misuratore basta ruotare in senso orario o anti orario di un giro la guarnitura per riattivare il tutto come da manuale. Lasciatemi mettere bene in bici e in seguito proverò a dare le mie impressioni personali. Ma già domenica pomeriggio potrei scrivere qualcosa. Scusate se mi sono dilungato troppo.
Vedi l'allegato 174041
Vedi l'allegato 174042
Vedi l'allegato 174045
Vedi l'allegato 174041
Vedi l'allegato 174042
Vedi l'allegato 174045