Ci sono già, basta andare sul sito belga https://fr.merida.be/velo+de+course/
visto, grazie. mi pare che non valga assolutamente la pena, prezzata cara a bestia la Scultura 7000
Ci sono già, basta andare sul sito belga https://fr.merida.be/velo+de+course/
visto, grazie. mi pare che non valga assolutamente la pena, prezzata cara a bestia la Scultura 7000
A me non fa impazzire, assomiglia all’emonda precedente anche se con meno slooping.
Ha la cassetta del 105 e le ruote si possono migliorare ma
sotto i 4000 con di2 non mi viene in mente nessun altro modello
La reacto mi piace, anche se ricorda il Venge (e mi piace tanto il Venge)
il cambio non sarebbe a causa della poca scelta dei copertoni ma proprio per fare un upgrade a ruote di livello superiore, tant'è che ho valutato le cadex, che hanno lo stesso "problema", e le alchemist, anche loro con scelta ridotta ma non trovo più l'elenco dei copertoni compatibili...alla fine quasi di certo le proverò, magari dopo poco potrei cambiare le gavia di base con quelle superiori od i cadex...Ma tieniti ste slr1 ; vanno benissimo ; solo perché non sono per ora compatibili con altri tubless hai un sacco di dubbi; mah ! Al.limite ci metti tubless cadex che sono a livello di continental 5000; tanti problemi per dei tubless; sinceramente non comprendo ; ma sarà un mio limite
Si giusto; cmq le gavia base più che pesanti hanno poco grip; le slr1 non sono male ( ma un po rumorosa la ruota libera); cmq si il.discorso mi sembra giusto ; buone pedalate; io cmq sempre piu soddisfatto della tcr;se qualcuno le avesse in avanzo potrei valutare l'acquisto di ruote pr2 a disco (di scorta per l'inverno e/o per i rulli) ed eventualmente piega slr da 42
il cambio non sarebbe a causa della poca scelta dei copertoni ma proprio per fare un upgrade a ruote di livello superiore, tant'è che ho valutato le cadex, che hanno lo stesso "problema", e le alchemist, anche loro con scelta ridotta ma non trovo più l'elenco dei copertoni compatibili...alla fine quasi di certo le proverò, magari dopo poco potrei cambiare le gavia di base con quelle superiori od i cadex...
Si giusto; cmq le gavia base più che pesanti hanno poco grip; le slr1 non sono male ( ma un po rumorosa la ruota libera); cmq si il.discorso mi sembra giusto ; buone pedalate; io cmq sempre piu soddisfatto della tcr;
Nom so di preciso ; la advanced pro team monta le course1 che non sono quelle base ma che cmq non hanno tanto griple gavia base sarebbero quelle che monta la TCR?
le gavia base sarebbero quelle che monta la TCR?
Nom so di preciso ; la advanced pro team monta le course1 che non sono quelle base ma che cmq non hanno tanto grip
Io sulla pro ho i gavia race 1, sinceramente non rimpiango molto gli hutcinson fusion performance e i vredestein forteza che avevo prima.
Forse un po’ delicati
se qualcuno le avesse in avanzo potrei valutare l'acquisto di ruote pr2 a disco (di scorta per l'inverno e/o per i rulli) ed eventualmente piega slr da 42
il cambio non sarebbe a causa della poca scelta dei copertoni ma proprio per fare un upgrade a ruote di livello superiore, tant'è che ho valutato le cadex, che hanno lo stesso "problema", e le alchemist, anche loro con scelta ridotta ma non trovo più l'elenco dei copertoni compatibili...alla fine quasi di certo le proverò, magari dopo poco potrei cambiare le gavia di base con quelle superiori od i cadex...
Ottima scelta! Vedrai che con le tue modifiche ti troverai bene anche nelle uscite con tanto dislivello che fai.Appena ordinato il TCR Team.
Ottima scelta! Vedrai che con le tue modifiche ti troverai bene anche nelle uscite con tanto dislivello che fai.
Io dopo 10 uscite con quasi 20.000mt di dislivello positivo mi sto abituando al 52/36. La rigidità e qualità generale del telaio aiuta molto.
Ottima scelta! Vedrai che con le tue modifiche ti troverai bene anche nelle uscite con tanto dislivello che fai.
Io dopo 10 uscite con quasi 20.000mt di dislivello positivo mi sto abituando al 52/36. La rigidità e qualità generale del telaio aiuta molto.
Si...la mia Cf Slx era leggerissima. Nata per salire. Però il Tcr ha tali e tante novità che.cercavo (dischi, ruote in carbonio dal canale largo, 28mm come standard) da renderlo un altro pianeta.se tu senti la differenza rispetto alla canyon che avevi postato un po' di tempo fa, figurati che differenza che sentirò io arrivando da una canyon roadlite in alluminio (telaio da 1460 grammi) con ruote fulcrum 5 (1700 grammi) e gruppo 105 5800...
Sono d'accordo con te sulla scorrevolezza col 52.Io ero titubante sul 52/36, dopo i primi 1000km volevo sostituire il pacco pignoni 11/30 con un 11/34 ma non era possibile. Quindi avevo pensato di passare al 50/34 davanti con 11/32 dietro.
Il mio sivende mi ha guardato male dicendomi che certe cose non si fanno, di tenere il 52/36 e montare il 11/32 usando fin che posso il rapporto 52/32 in salita, fregandomene del fatto che non si può ecc.ecc., è vero che non è buona cosa ma si fa!
Mi sono fidato (è uno che pedala da bestia in salita...) e devo dire che aveva ragione. Non cambierei più il 52/36 per nulla al mondo, la sensazione di scorrevolezza è enorme tenendo il 52 davanti.
E il 32 dietro con 36 davanti è più che sufficiente per tenere oltre il 12% fino al 15% per lunghi tratti (peso 83kg eh.... il rapporto 52/32 invece lo tengo fino al 7%).
Non penso proprio, solo gomme tubeless (ed al momento Giant consiglia solo i propri tubeless e i cadex) Se vuoi mettere la camera puoi farlo ma solo dentro a questi tubelessBuongiorno, una domanda per chi usa le ruote SLR 1 da 42 mm, so che monta di serie tubeless Gavia o cadex ma è possibile montare copertoni classici con camera d'aria?tipo Continental gp 5000 ?!
Con gli stessi pedali e portaborracce la Canyon pesava 1kg esatto di meno ma su strada il Tcr è un razzo!se tu senti la differenza rispetto alla canyon che avevi postato un po' di tempo fa, figurati che differenza che sentirò io arrivando da una canyon roadlite in alluminio (telaio da 1460 grammi) con ruote fulcrum 5 (1700 grammi) e gruppo 105 5800...
Le gomme di serie on sono da 25 ? Le mie sono da 25S
Si...la mia Cf Slx era leggerissima. Nata per salire. Però il Tcr ha tali e tante novità che.cercavo (dischi, ruote in carbonio dal canale largo, 28mm come standard) da renderlo un altro pianeta.
Portato appena preso due settimane in vacanza sugli Appennini con solo salite e discese non mi ha deluso..anzi!
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