ma il vantaggio delle tubeless non sarebbe proprio non portarsi dietro nulla e abbandonarsi al fato?
Sei masochista
ma il vantaggio delle tubeless non sarebbe proprio non portarsi dietro nulla e abbandonarsi al fato?
ma il vantaggio delle tubeless non sarebbe proprio non portarsi dietro nulla e abbandonarsi al fato?
Non ne capisco il senso
Sono tradizionalista. E posso cambiare idea in qualsiasi momento togliendo le camere e mettendo il lattice.Non ne capisco il senso
Un tubeless è pensato per viaggiare senza camere.oltre al peso vanno a farsi benedire anche le prestazioni e il comfort.poi vedi tu se ti trovi bene così va bene.io ad esempio uso i copertoncini su ruote tubeless perche non esistono tubeless con il colore che mi piace,per direSono tradizionalista. E posso cambiare idea in qualsiasi momento togliendo le camere e mettendo il lattice.
Saranno tubolari,a occhio e croce potrebbero essere vittoriaQualcuno sa che gomme sono quelle con il fianco color para che stanno usando oggi i CCC su ruote Cadex. A catalogo non le trovo, sono fuori commercio?
Saranno tubolari,a occhio e croce potrebbero essere vittoria
...ma ci sono squadre pro al Tour che usano tubeless invece dei soliti tubolari?Ah ok ora mi torna, davo per scontato che fossero tubeless
è una maledizione. il biomec dice che con la L ci starei dentro, ma mi tiro dietro una serie di problemi diversi poi. credo io. Pedivelle son da 175 e nn da 172.5. Manubrio da 440 fa perdere un pò di aerodinamicità, ma si guadagna in comodità. Però è tanto piu lungadella mia quindi dovrei venire avanti con la sella, magari prendendo una prologo dimension o simile, e accorciare la pipa (cosa che va conteggiata come spesa extra). Poi si prende un pò di peso. Di buono c'è anche che si allunga un pò il passo, con carro invariato, quindi credo ci sia un minimo di guadagno in reattività. Un pò difficile però soppesare correttamente tutti i plus e minus. Qui nel forum l'ìpotesi della taglia in più era stata cassata malamente.
...ma ci sono squadre pro al Tour che usano tubeless invece dei soliti tubolari?
Scusa il ritardo nel rispondere, ma sono rientrato ieri dalle ferie e sono rimasto un pò indietro con la lettura del forum (devo ancora portarmi a pari).
Allora, la prima cosa che mi viene da dirti è che dovrebbe essere la bicicletta ad adattarsi alle nostre esigenze e/o modo di pedalare, e non il contrario....quindi se per riuscire a stare sul TCR (come su qualsiasi altro telaio) devi stravolgere il tuo modo di pedalare, secondo me dovresti lasciar perdere a priori.....ma bisognerebbe anche capire cosa intendi esattamente per "serie di problemi diversi", non capisco infatti se ti riferisci a possibili problematiche a livello fisico, oppure alla sostituzione di ricambi (che hai riportato nel tuo intervento)....
Tralasciando la seconda ipotesi (che a mio avviso non costituirebbe un grosso problema), mi concentrerei più che altro sulla prima ipotesi, per capire se le possibili problematiche sono frutto di supposizioni tue, oppure del biomeccanico....mi verrebbe da pensare che siano supposizioni tue, mi sembra strano infatti che un biomeccanico possa "consigliare" e/o affermare di poter "stare dentro" a un telaio se poi dovessero saltare fuori delle ripercussioni/problematiche a livello fisico.
Se attualmente pedali con uno stack di 64cm, e questa è l'altezza corretta alla quale devi pedalare (come indicato quindi dal biomeccanico), allora voler puntare a tutti i costi sul TCR vorrebbe dire snaturare non solo la tua posizione in sella, ma anche l'estetica/natura stessa del telaio (che è un telaio con geometrie "corsaiole", anche se non troppo spinte).....a mio avviso quindi sarebbe meglio puntare su un telaio più adatto alle tue impostazioni, con il quale è facile poi che tu riesca ad avere anche un feeling migliore nella guida su strada.
....nessuno risponde, ho fatto forse una domanda troppo difficile?Domandone: sulle ruote hookless come fanno cerchio e gomma a rimanere sempre concentrici non avendo il punto di bloccaggio dato dal bordino?
Siamo ciclisti della domenica mica il costumer service di giant.cmq immagino per aderenza essendo molto ampia la superficie di contatto del copertone sul cerchio...immagino.immagino anche che i tubeless adatti abbiano il bordo di contatto di dimensioni uguali al bordo del cerchio...immagino....nessuno risponde, ho fatto forse una domanda troppo difficile?
....nessuno risponde, ho fatto forse una domanda troppo difficile?
io sotto consiglio del meccanico ho messo del nastro trasparente, quello apposito per protezione telai.Sulla mia TCR Advanced Pro 0 2021, mi sono accorto solo dopo 5 uscite che il tubo freno anteriore, in uscita manubrio, fa una piega che appoggia sulla parte frontale del telaio provocando un continuo sfregamento della guaina che mi va a consumare la vernice del telaio (segnandola) proprio sopra la scritta Giant.
In alcune prove online ho visto che questa piega appoggia invece sui distanziali dell'attacco manubrio.
Le vostre come sono montate?
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