• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team
Dirò una fesseria, se non l’hai già fatto, non ho letto tutta la tua vicenda dall’inizio, controlla che non sia colpa delle pastiglie che ballano anche di poco dentro le pinze. Da fermo fai qualche frenata mandando la bici avanti e dietro di poco ma con decisione. Sentirai subito se le pastiglie si muovono.
My 2 cents

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

le pastiglie si muovono solo se non tiro forte la leva del freno. se tiro forte non ballano.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Cosa dicono dal negozio?

dicono di tirare di più il tappo dello sterzo...3 Nm mi sembrano già più che sufficienti. non mi pare normale doversi attaccare alla parte lunga della brugola per chiudere una serie sterzo, anche perchè mi basta chiuderla poco per eliminare il gioco che si sente basculando come si fa di solito. però non mi basta chiuderla a 3 Nm per eliminare quel rumore.

comunque a sto punto gli spedisco indietro la bici e che se la vedano loro con Giant, io ho pagato più di 3000€ per una bici funzionante, non per una bici che dà un sacco di problemi allo sterzo. tra l'altro, essendo la sede del cuscinetto in carbonio, se il cuscinetto ad ogni frenata forte si muove un po' alla lunga va a scavare la sede in carbonio creando ancora più gioco.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
597
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
3 nm sembrano pochi anche a me, la storia di serrare fino a quando sparisce il gioco ha funzionato raramente con tutte le bici che ho avuto, infatti così facendo sono sempre tornato a serrare dopo poco.
Non ho mai usato una dinamometrica per la serie sterzo ma certamente uso il lato lungo della brugola

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Visto il video a mio parere puoi tirare a 15 nm ma avresti comunque il problema.
Lo riconoscono come difetto quindi?

Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che secondo loro è solo un errore di montaggio. Io non sono d'accordo infatti gli mando indietro la bici per verifiche.

Non mi interessa che il negozio mi dica che non c'è problema. Io contesto le tolleranze, perciò esigo un controllo fatto direttamente dal produttore.

Tra l'altro, sapete dirmi se il diritto di recesso si può esercitare anche se ho utilizzato l'oggetto? Bici arrivata venerdì 4 settembre, quindi sono ampiamente nei 14 giorni.

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
45
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
Non posso risponderti con competenza, conosco poco l’argomento, ritengo tuttavia che si parli di recesso a fronte della fornitura di un servizio di cui non si è effettivamente usufruito o di un bene restituito a parità di condizioni, nel tuo caso inutilizzato... queste sono le tipiche situazioni in cui sguazza il sottobosco del sistema giudiziario italiano, a mio parere ti conviene cercare una soluzione amichevole con riconoscimento del difetto, fai interpellare Giant o comunque pensaci tu rivolgendoti al loro servizio clienti.
Altro consiglio: evita di rispedire la bici, prendi appuntamento e vai al negozio in modo da constatare con loro l’eventuale difetto, potresti risolvere prima e meglio.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

Si ma non posso valutare la conformità di un prodotto soltanto "a occhio". Lo posso fare da un punto di vista estetico, ma dal punto di vista funzionale no.

Comunque sono obbligato a rispedire la bici. Sono di Cuneo, il negozio è dall'altra parte del Nord Italia.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Dovessero restituirti soldi avvisa che dove ho comprato io (sono in provincia di torino) mi hanno fatto un ottimo prezzo

LM90

Novellino
9 Settembre 2020
5
18
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Giant TRC advanced 1+ disc PRO compact
Ciao a tutti.
Sono in attesa della mia prima BDC, una GIANT TRC advanced 1+ disc PRO compact 2021(credo sia quella con il nome più lungo).
Dovrebbe arrivare settimana prossima, così nel mentre posso chiedere a voi PRO cosa aspettarmi di bello (spero) dato che fino ad oggi ho pedalato "solo" su MTB e le bici da corsa le ho sempre e solo ammirate in tv o sulla strada.

grazie

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Andrai come il vento.... volersi alto; ti sembrerà la prima volta di andare in bici ; butterei la mtb ; vedrai;

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
...devi aspettarti di fare fatica

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guardavo che per il telaio TCR Advanced Pro Disc 2021 sul sito UK è indicato un prezzo di 1349 sterline, mentre in Italia (ma anche Francia) 2300 euro.....direi che qualcosa non torna....

LM90

Novellino
9 Settembre 2020
5
18
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Giant TRC advanced 1+ disc PRO compact
Fatica si( non che la mtb sia facile da spingere) ma quella fatica te la ripaga con tanta tanta velocità

Se sei abituato a pedalare agile sulla MTB i rapporti della TCR potrebbero rivelarsi un po' lunghi sulle salite in doppia cifra
Mi "spaventa" soprattutto quello. il 52-36 con 11-30 per me che arrivo dalla MTB mi spiazzerà abbastanza. Ma non vedo l'ora di provarla.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.591
25.972
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi "spaventa" soprattutto quello. il 52-36 con 11-30 per me che arrivo dalla MTB mi spiazzerà abbastanza. Ma non vedo l'ora di provarla.
È già abbastanza corto per le abitudini degli stradisti ma se non vai nei grupponi metterei una compact 50-34
Però dipende da che pendenze vuoi affrontare e da come pedali tu

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
58
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc

Per le mie caratteristiche in salite a doppia cifra il 52-36 con con 11-30 era un po' lungo. Soffrivo troppo dal 13% in su.
Pensavo al 50-34 davanti, oppure al pacco pignoni con il 34.
Poi il sivende mi ha imposto(!!!) la cassetta del 32 senza toccare assolutamente il 52-36 e devo dire che ci ha preso in pieno.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È già abbastanza corto per le abitudini degli stradisti ma se non vai nei grupponi metterei una compact 50-34
Però dipende da che pendenze vuoi affrontare e da come pedali tu
Diciamo che 52-36 o 50-34 dipende molto dalle caratteristiche di ognuno di noi....io, per esempio, dopo aver provato il 52-36 (dopo anni che pedalavo col 50-34) l'ho fatto smontare per tornare al 50-34.....non avendo una gran forza, e privilegiando l'agilità, con il 36 in salita andavo spesso in difficoltà con rischio poi di avere crampi.
Dallo scorso anno poi, in vista della partecipazione alla GF Sporful, ho fatto montare un pacco pignoni con il 32 (prima usavo il 28), con l'intenzione di rimontare il 28 dopo l'evento....morale della favola: ce l'ho ancora montato e lo uso anche spesso.

Comunque direi che il problema non si pone: avendo le corone 52-36 e 50-34 lo stesso girobulloni da 110, potrebbe provare inizialmente con il 52-36 montato di serie, se poi dovesse risultare troppo duro da spingere, potrebbe sostituire le sole corone con delle 50-34.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024