Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti anche io sono rientrato dopo anni nel mondo Giant.
Dopo la mia prima bici da strada (Tarmac SL6 Comp) ero indeciso fra Una Emonda SL6 Pro o una TCR advanced pro team.
L'estetica pendeva per la Trek.
Avevo deciso di prenderla quando poi all'ultimo momento mi è capitato un sito spagnolo con relatva pesata.
Oltre 8,100 kg.
Più della mia Tarmac con semplici ruote in alluminio.
Sono tornato sui miei passi,sono andato a vedere la Giant,ed in taglia m/l tirata fuori dalla scatola davanti a me,un ottimo 7,37 kg!!!!
Non ci ho pensato 2 volte l'ho presa al volo.
Cambiati i copertoni con dei Pro One 1 da 28,pedali Exustar compreso portaborraccia,supporto Garmin in carbonio e tanto lattice per un totale di 7,46 kg,peso che io ritengo ottimo per una bici di questa fascia di prezzo.
Penso che sia impossibile comprare,dal punto di vista tecnico,qualcosa di più competitivo.
Senza considerare il must del misuratore di potenza.
Hai preso quale modello scusa?

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Dopo la mia prima bici da strada (Tarmac SL6 Comp) ero indeciso fra Una Emonda SL6 Pro o una TCR advanced pro team.
Avevo deciso di prenderla quando poi all'ultimo momento mi è capitato un sito spagnolo con relatva pesata.
Oltre 8,100 kg.
Sono tornato sui miei passi,sono andato a vedere la Giant,ed in taglia m/l tirata fuori dalla scatola davanti a me,un ottimo 7,37 kg!!!!
Cambiati i copertoni con dei Pro One 1 da 28,pedali Exustar compreso portaborraccia,supporto Garmin in carbonio e tanto lattice per un totale di 7,46 kg,peso che io ritengo ottimo per una bici di questa fascia di prezzo.
Penso che sia impossibile comprare,dal punto di vista tecnico,qualcosa di più competitivo.
Stessa mia scelta ; anche io era andato per comprare la emonda ma poi mi sono detto : spendere tanti soldi per passare da una bici da 7 kg e 3 ( caad12 ) ad una un kg più pesante mi dava molto fastidio; poi ho visto dal vivo la.tcr e mi e piaciuta ; pesa meno , va benissimo ed ha ottime ruote di serie ; meglio di così...

• Mi piace
Reactions: abcar

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.777
1.519
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Oltre 8,100 kg.
Stessa mia scelta ; anche io era andato per comprare la emonda ma poi mi sono detto : spendere tanti soldi per passare da una bici da 7 kg e 3 ( caad12 ) ad una un kg più pesante mi dava molto fastidio; poi ho visto dal vivo la.tcr e mi e piaciuta ; pesa meno , va benissimo ed ha ottime ruote di serie ; meglio di così...

Ma allora siamo diversi ad essere partiti per l'emonda ed essere finiti sul tcr o-o

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vi presento la mia nuova TCR SL 2020, ieri prima uscita 150 km con 3600 MT dsl, che dire....bici che impressiona per comodità e reattività, non mi aspettavo di trovarmi così bene, in discesa stabile come una spada, in salite dure la sua leggerezza aiuta tanto...in pianura non so dare opinioni per ora perché ieri solo sali scendi
complimenti per la bici e per il coraggio di aver acquistato il modello rim e non elettronico nel momento in cui tutti vanno nella direzione opposta o-o

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Oltre 8,100 kg.
hai fatto benissimo a prendere la giant, la emonda SL6 pesa veramente una fucilata!

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Perche i cadex sono sconsigliatissimi?
Perche oltre a costare una fucilata(87€ cad) durano una s.....ga.....2500km ad agosto e ho dovuto sostituire il posteriore.....il rivenditore mi ha illuso dicendo che li usano anche i pro, poi ho capito il perché.....a loro glieli montano e dopo 1500/2000km glieli cambiano senza spesa ovviamente....x me nn funziona proprio così purtroppo :doh:

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Perche oltre a costare una fucilata(87€ cad) durano una s.....ga.....2500km ad agosto e ho dovuto sostituire il posteriore.....il rivenditore mi ha illuso dicendo che li usano anche i pro, poi ho capito il perché.....a loro glieli montano e dopo 1500/2000km glieli cambiano senza spesa ovviamente....x me nn funziona proprio così purtroppo :doh:
Ma le prestazioni come sono?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.638
2.221
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Tutte le ruote Srl 1 montate dalle Adv Pro (ed anche dalla SL1) sono diverse da quelle precedenti?? E cioè hookless e più larghe di canale interno (non ricordo di quanto...)
Grazie.. ciao

• Mi piace
Reactions: Maikol90

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Tutte le ruote Srl 1 montate dalle Adv Pro (ed anche dalla SL1) sono diverse da quelle precedenti?? E cioè hookless e più larghe di canale interno (non ricordo di quanto...)
Grazie.. ciao
Si sono nuove ; canale d 19,4 ; sono la versione economica delle ottime cadex ; cambiano i raggi che da carbonio passano all acciaio e i mozzo ; il cerchio e molto simile; ottime ruote ma pessimi pneumatici

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

Robybikers

Novellino
15 Settembre 2019
2
6
62
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp
Scusate se rispondo adesso,la bici è una TCR advanced Pro team taglia M/L.
I copertoni Pro one da 28 che su questi cerchi (tutti nuovi rispetto ai vecchi ) arrivano quasi a 30.
Anche per me e per tanti altri da quello che leggo,non solo in italia,nella fascia media le bici che intrigano di più sono la Emonda SL6 pro e TCR pro team.
Mi venivano lo stesso identico prezzo,quindi non è stato alla fine un ripiego.
Il fatto è che per portare la SL6 allo stesso livello ...dovevo comprare una SLR6 per 6,2K e senza misuratore di potenza.
Va bene l'estetica che di sicuro sulla Trek potrebbe essere più aggressiva ma la differenza di peso è enorme,a questo punto mi sarei tenuto la mia Tarmac 6 che in quanto ad estetica non era affatto meno.

• Mi piace
Reactions: abcar and 77bebe77

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.972
3.581
Visita sito
Bici
TREK
Scusate se rispondo adesso,la bici è una TCR advanced Pro team taglia M/L.
I copertoni Pro one da 28 che su questi cerchi (tutti nuovi rispetto ai vecchi ) arrivano quasi a 30.
Anche per me e per tanti altri da quello che leggo,non solo in italia,nella fascia media le bici che intrigano di più sono la Emonda SL6 pro e TCR pro team.
Mi venivano lo stesso identico prezzo,quindi non è stato alla fine un ripiego.
Il fatto è che per portare la SL6 allo stesso livello ...dovevo comprare una SLR6 per 6,2K e senza misuratore di potenza.
Va bene l'estetica che di sicuro sulla Trek potrebbe essere più aggressiva ma la differenza di peso è enorme,a questo punto mi sarei tenuto la mia Tarmac 6 che in quanto ad estetica non era affatto meno.
Lo stesso dubbio che sta prendendo anche me. Trek slr6 o giant advanced pro 0. Estetica con la possibilità di scelta su tre colori base o P1 o risparmio con colore unico che personalmente non mi piace molto, differenza circa 1000 euro, va beh, ci penserò a lungo. Noto comunque che il peso rimane ancora una fissa per tanti, io compreso.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Lo stesso dubbio che sta prendendo anche me. Trek slr6 o giant advanced pro 0. Estetica con la possibilità di scelta su tre colori base o P1 o risparmio con colore unico che personalmente non mi piace molto, differenza circa 1000 euro, va beh, ci penserò a lungo. Noto comunque che il peso rimane ancora una fissa per tanti, io compreso.
Facci sapere cosa sceglierai

• Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024