Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
181
22
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Certamente dipende dove sei....nel senso che ci sono posti dove le bici hanno più mercato e dove ne hanno un po' meno (per morfologia e per numero di appassionati/abitanti).
Mi sembra chiaro, però, che un danno (piccolo o no) lo causano alla casa madre. Se non ci pensano loro, io nel mio piccolo ho due scelte: perseverare nella mia intenzione e quindi fare un tot di km per trovare un altro rivenditore oppure rivolgermi ad altro (ovviamente nei dintorni).
Sicuramente acquistare a km di distanza si porta dietro un po di possibili problemi............
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non lo so, ma non credo......mi sembrava di capire comunque che ci sia qualche problema tra distribuzione e negozi finali.......nel negozio comunque sono decisi nel non proporre più Giant, se non in assistenza per modelli venduti o in garanzia.....

Vedremo....certo è che volevo vedere (e acquistare) una loro bici e non lo farò andando su altri marchi.....

Esistono altri posti dove andare, ma sono abbastanza distanti e in caso di problemi con la bicicletta, farsi dei 50/100 km.....non so se ne vale la pena....
Semplicemente quel negozio ha deciso di non vendere più giant, per motivi che sanno loro. Ma gli fa anche comodo tenersi i vecchi clienti fornendo assistenza, tutto qui
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.208
3.069
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certamente dipende dove sei....nel senso che ci sono posti dove le bici hanno più mercato e dove ne hanno un po' meno (per morfologia e per numero di appassionati/abitanti).
Mi sembra chiaro, però, che un danno (piccolo o no) lo causano alla casa madre. Se non ci pensano loro, io nel mio piccolo ho due scelte: perseverare nella mia intenzione e quindi fare un tot di km per trovare un altro rivenditore oppure rivolgermi ad altro (ovviamente nei dintorni).
Sicuramente acquistare a km di distanza si porta dietro un po di possibili problemi............
Se la bici ti piace non vedo quale sia il problema nell'acquistare a 50km da casa....per la normale manutenzione potresti continuare a rivolgerti al tuo negozio di fiducia (visto che mantiene l'assistenza Giant), mentre per problemi di fabbrica e/o nei casi in cui debba intervenire la garanzia, al negozio dove l'acquisti.
Io anni fa per una Specialized Tarmac SL4 feci così.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.412
2.044
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ti faccio questa premessa: avevo due bici un tcr pro 2020 con sram red meccanico 11v e un tcr sl 2017 con dura ace meccanico sempre 11v , quando ho preso il nuovo sl 2021 ho dato dentro come gruppo lo sram red funzionava bene ma come regolazione e sensazioni di utilizzo preferisco il dura ace. Il Force etap non c'entra nulla con i meccanici, liscio e preciso nelle cambiate e rumoroso il giusto, dopo 700 km l'indicatore delle batterie è ancora al max, un pò grandi le leve con frenata molto potente ma modulabile. Force etap consigliatissimo.
Ancora io... scusami..
I perni passanti della SL sono identici a quelli della versione Pro che tu sappia... cioè hanno sempre la leva per smontarli incorporata??
Grazie..
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ancora io... scusami..
I perni passanti della SL sono identici a quelli della versione Pro che tu sappia... cioè hanno sempre la leva per smontarli incorporata??
Grazie..
chiedi pure se so ti rispondo volentieri, se la pro ha le SLR1 dovrebbero avere gli stessi perni passanti della SL che monta le stesse ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non li ho pesati (ma vorrei farlo se non lo fa qualcuno prima di me) ma la tcr 2021 ha i perni passanti senza levetta, hanno la testa piatta con il foro per la brugola, quindi per svitarli serve una brugola da 5 se ricordo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

dani

Novellino
18 Aprile 2007
45
8
Visita sito
non li ho pesati (ma vorrei farlo se non lo fa qualcuno prima di me) ma la tcr 2021 ha i perni passanti senza levetta, hanno la testa piatta con il foro per la brugola, quindi per svitarli serve una brugola da 5 se ricordo bene...
Ritirata stasera la mia TCR team in dotazione ho la levetta che fa da chiave per smontare i perni passanti sia davanti che dietro
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non riesco a mettere le foto di un vecchio post di un altro utente, se vai a pagina 196 di questa discussione trovi le foto di una tcr pro team 2020 a cui hanno cambiato i perni, io li ho fatti come quelli ma non so se il peso sia lo stesso...
 

dani

Novellino
18 Aprile 2007
45
8
Visita sito
Buongiorno ragazzi ho fatto l'aggiornamento del firmware è giusto che sia così
 

Allegati

  • Screenshot_2020-09-24-07-15-34-58_2ee6aa954992b424a4d99e8baf491be8.jpg
    Screenshot_2020-09-24-07-15-34-58_2ee6aa954992b424a4d99e8baf491be8.jpg
    285,6 KB · Visite: 57

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Si... era per indicare la tipologia di perni.. speravo che nella SL non ci fossero quei piombi...
oddio ignoravo il fattore piombatura per i modelli non SL, boh non saprei ignoravo questa differenza, cmq penso che le SLR1 e i loro perni non siano piombati.
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Intendevo, dicendo che sono dei piombi, il loro notevole peso.... è speravo che nell 'SL fossero diversi(più leggeri)..
secondo me sono i medesimi forse sono più leggeri sulla SL con allestimento sram red e ruote cadex quella da 10300 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.