Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La nuova ultimate 8;Ultegra la danno a 7.52 se non ho letto male
come ti hanno detto dipende dalla taglia e in ogni quel peso sarebbe da verificare

taglia s ...scusate!rispetto alla tcr pro precedente ho messo su 600gr ma la trovo un bel mezzo la prima impressione mi ha molto soddisfatto.sulle gomme due etti mi sembrano tanti ma 100 gr di sicuro....
se ricordo bene i gavia pesano 375gr vs schwalbe pro one 255gr...sono 240gr in meno solo di copertoni...

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.564
335
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ero passato anche io per curiosità da un paio di venditori e quest'anno hanno molte difficoltà ad avere biciclette soprattutto nella gamma media. trek mi proponeva la consegna 30 marzo 21.... forse ci mette meno crisp titanium

• Haha
Reactions: Jackenduro

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
ero passato anche io per curiosità da un paio di venditori e quest'anno hanno molte difficoltà ad avere biciclette soprattutto nella gamma media. trek mi proponeva la consegna 30 marzo 21.... forse ci mette meno crisp titanium
La costruiscono a mano pezzo per pezzo..... un oggetto unico ...fanno prima a consegnare un Boeing 777 che una bici

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Questa cosa dei dischi e peso della bici sta prendendo una strana piega :mrgreen:

Anche ieri mio amico preso bici nuova disc

Si faceva la domanda " ho speso tanti soldi per avere mezzo chilo in più della bici?"
se ha preso solo mezzo chilo in piu' della rim significa che la rim era molto pesante...

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Il peso dichiarato lascia il tempo che trova....tieni conto che il solo kit telaio della TCR Advanced paga (sulla carta) solamente qualche decina di grammi in più rispetto alla versione PRO, questo per dire che il telaio è ottimo, e l'eventuale maggior peso rispetto alla Ultimate potrebbe essere dettato esclusivamente dalla componentistica montata e dalle taglie prese come riferimento (la Advanced, per esempio, esce con coperture da 28mm che immagino peseranno di più rispetto a quella da 25mm montate sulla Ultimate).
Guardando alla componentistica, Canyon rispetto a Giant ha il plus della guarnitura Ultegra e del manubrio in carbonio (che sicuramente peseranno qualcosa meno rispetto a quelli montati di serie sulla Advanced 1+ Pro Compact) , mentre Giant ha ruote in carbonio profilo 42mm di "nuova concezione" specifiche per uso tubeless che, oltre a pesare meno, immagino siano molto più performanti/appaganti rispetto alle DtSwiss 1800Spline montate sulla Canyon.
A parità di prezzo, io opterei sicuramente per la TCR Advanced che trovo molto più bella esteticamente (linea telaio e colorazione) e con ruote migliori che donano alla bicicletta un aspetto molto più accattivante....poi col tempo potresti lavorare su alcuni componenti che magari non ti aggradano e/o per limare qualcosa a livello di peso. ;-)
tutto corretto! tranne il fatto che se la casa A decide di uscite con le gomme larghe 28 e la casa B decide di uscire con le gomme larghe 25 è giusto che vengano confrontare con queste caratteristiche scelte dai costruttori altrimenti non se ne esce....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024