le slr1 sono dichiarate per 1450gr e mi pare di aver visto una pesata a 1460gr...io le cambierei solo per qualcosa di meglio, alla fine tubeless buoni approvati da
giant ci sono e le
ruote non sono affatto male...
Ma infatti nessuno ha detto che le SLR1 siano delle cattive ruote....semplicemente spiegavo quelle che sono le differenze rispetto alle Wind40.
Alla fine penso che entrambi i modelli si equivalgono, le Wind40 pesano ovviamente qualcosa in più per via del fatto che sono con uncino e cerchio chiuso, ma questo non vuol dire che siano peggiori.
Ma quindi con le wind 40 andrei a peggiorare la bici?
Io non mi fido tanto dei tubless, ho sempre paura di dover farmi venire a recuperare.,
No, come ho scritto qui sopra i due modelli si equivalgono.....la differenza più importante è che le SLR1 sono hookless (con tutto quello che comporta e che abbiamo già detto), mentre con le Wind40 puoi montare sia copertoncini che tubeless.....quindi dipende tutto dal sistema che decidi di sposare.
Per quella che è la mia esperienza in fatto di tubeless, posso dirti che dopo quasi 4 anni di utilizzo non tornerai mai indietro ai copertoncini....poi ovviamente le cose bisogna provarle e non tutte le esperienze sono uguali.
E se per iniziare tengo le slr1, così tanto per provare, e poi magari le cambio se non mi ci trovo?
Secondo voi un set di gomme del genere può avere un mercato come usato?
e a quale prezzo?
Potresti anche fare così, specialmente se il negoziante non fosse disposto a farti un cambio alla pari con le Wind40.....o almeno io forse farei così, anche se mi risulterebbe difficile rinunciare alla comodità di avere il cerchio chiuso (io ho delle
Fulcrum R4 Carbon, ovvero le attuali Wind40C).