Mi dispiace ma non te lo so dire, che pneumatici sono? Gavia o Cadex?ok grazie, ad esempio con i tubeless con cui viene fornita di serie ci vuole il lattice secondo te?
Ciao mi inserisco nel discorso, io li ho presi da "lord gun".Sai dove trovare i vermicelli sottili?
Mi dispiace ma non te lo so dire, che pneumatici sono? Gavia o Cadex?
In ogni caso io il lattice ce lo metterei comunque per le eventuali forature, alla fine lo metti una volta e non ci pensi più a parte qualche rabbocco ogni 3/4 mesi.
i cadex race "di serie" sulle slr1 della mia tcr pro 0 2021 hanno il lattice. O per lo meno il mio meccanico lo ha messo.cadex
personalmente, se non necessario, non userei il lattice preventivo nemmeno con i tubeless, i pasticci non mi piacciono. Intervengo secondo necessità. Sò che per chi ha il tubeless è illogico ma l'idea di aver tutto quel pasticcio quando smonto il copertone o quando devo inserire l'eventuale camera d'aria mi fà preferire così
beh penso proprio di si, il power meter ha compatibilità ant+ e Bluetooth, non conosco il Neos ma se parliamo di questo è ant+avrei un'altra domanda riguardo alla giant tcr advanced 0 2021, bici dal rapporto qualità/prezzo/peso fra le migliori se non la migliore.
Comunque chiedevo questo: ho visto dal sito che la guarnitura ultegra di serie ha il rilevatore di potenza, e sempre nel sito ho visto fra i ciclocomputer un neos da 159 euro con tutta una serie di funzioni: sono abbinabili immagino, ovvero se compro quel ciclocomputer riesco a mettere in funzione anche il misuratore di potenza? O ci sono altri passaggi/spese da fare?
beh penso proprio di si, il power meter ha compatibilità ant+ e Bluetooth, non conosco il Neos ma se parliamo di questo è ant+
e la figura è emblematica.NeosTrack GPS Computer | Giant Bicycles Italia
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visto che ne stiamo parlando, non ho capito se con ultegra di2 è possibile leggere anche le informazioni del cambio elettronico (con questo Neos o con i garmin) e se per farlo è necessario aggiungere un componente wireless shimanosi parlo di quello, avevo proprio guardato le foto e visto i valori di potenza, ma essendo poco esperto di tecnologia non dò per scontato che funzioni semplicemente comprandoli visto che spesso i produttori con l'elettronica fanno dei giochetti di compatibilità o di "moduli" aggiuntivi per far funzionare quel che hai comprato
Serve il d fly Shimano
Devi avere il modulo Shimano chiamato Dfly e poi con Garmin, io ho l'830, puoi leggere tutti i valori tipo il rapporto inserito, la corona ecc. Inoltre con i due pulsanti sopra le leve puoi comandare il Garmin stesso, tipo sfogliare le pagine ecc.
Per il misuratore di potenza non serve altrosi parlo di quello, avevo proprio guardato le foto e visto i valori di potenza, ma essendo poco esperto di tecnologia non dò per scontato che funzioni semplicemente comprandoli visto che spesso i produttori con l'elettronica fanno dei giochetti di compatibilità o di "moduli" aggiuntivi per far funzionare quel che hai comprato
Non credo ci siano gomme adatte alle ruote giant e che consentono l'uso senza latticecadex
personalmente, se non necessario, non userei il lattice preventivo nemmeno con i tubeless, i pasticci non mi piacciono. Intervengo secondo necessità. Sò che per chi ha il tubeless è illogico ma l'idea di aver tutto quel pasticcio quando smonto il copertone o quando devo inserire l'eventuale camera d'aria mi fà preferire così
grazie mille, pensavo di fare un upgrade con il garmin a marzo se anche quest'anno c'è la "rottamazione"Serve il d fly Shimano
Coi Garmin funziona, non so se sia compatibile o meno con il neos
Si sembra di sìgrazie mille, pensavo di fare un upgrade con il garmin a marzo se anche quest'anno c'è la "rottamazione"
dalle foto sembrerebbe che anche il neos sia in grado di leggere i dati del di2
se il rumore è quello che penso, ed è molto simile al mio ed appare solo con un certo sforzo, sono giunto alla quasi conclusione che il "problema" sia nel perno passante perchè con la bici sui rulli (usando un altro perno e serrando in modo diverso) non fa rumore, quindi penso che dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni...Ciao a tutti, ho una tcr pro team 2021 e da qualche giorno sento un fastidioso rumore proveniente dal carro posteriore. Fa un ticchettio mentre il telaio è sotto sforzo, quindi in salita. In pianura niente, nessun rumore.
L'ho portata dal meccanico che ha controllato mozzo, movimento centrale, cambiato la catena ecc ma niente.
Avete qualche consiglio dove provare a mettere le mani? altrimenti non mi resta che mandarla in assistenza ma vorrei evitare
Ottime prove... ma credo tu stia passando in questo modo il serraggio massimo del perno... è credo tu già lo sappiadipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni..
il canotto è già stato ingrassato e il rumore non viene da li.se il rumore è quello che penso, ed è molto simile al mio ed appare solo con un certo sforzo, sono giunto alla quasi conclusione che il "problema" sia nel perno passante perchè con la bici sui rulli (usando un altro perno e serrando in modo diverso) non fa rumore, quindi penso che dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni...
a meno chè il tuo problema non arrivi dal reggisella, molti hanno dovuto reingrassare il canotto e stringere un pelo meno del consigliato...