me lo chiedo pure io....Secondo voi ci sono buone possibilità che escano presto modelli montati con i nuovi shimano di2?
me lo chiedo pure io....Secondo voi ci sono buone possibilità che escano presto modelli montati con i nuovi shimano di2?
Non ne ho idea. E' da tre mesi che le uso e vanno benone-Come mai non sono nell'elenco Giant delle gomme compatibili?
Mi sembra strano perché se Hutchinson fa le gomme giant (non lo sapevo) con la stessa carcassa l"aggiunta sulla lista di compatibilità sarebbe una banalità, un pro forma di pochi minuti che tra l'altro garantirebbe maggiore appetibilità per le loro ruote.Non ne ho idea. E' da tre mesi che le uso e vanno benone-
Concordo su quanto esponi ma per le ruote Hookless. Per quel tipo di ruote Giant ha stilato una lista di gomme compatibili. Io, invece, mi riferisco alle ruote srl1 non Hookless che monta la mia TCR.Mi sembra strano perché se Hutchinson fa le gomme giant (non lo sapevo) con la stessa carcassa l"aggiunta sulla lista di compatibilità sarebbe una banalità, un pro forma di pochi minuti che tra l'altro garantirebbe maggiore appetibilità per le loro ruote.
Invece non solo non le hanno messe ma un modello che sicuramente è fatto da Hutchinson cioè le Pirelli hanno fallito il test di compatibilità
Si è così. Il mio venditore di fiducia Giant STORE di Monza è molto competente e mai mi avrebbe consigliato un ricambio non adatto.Avevo capito che parlavi di hookless, allora non dovresti avere alcun problema
Mi sembri un po' basso per la MBuongiorno, mi sto perdendo tra le misure del TCR.
io pedalo ad altezza sella 685, ho pedivelle di 172.5, larghezza manubrio 420, ma essendo alto 170cm giant direbbe di prendere la “S”, mentre se guardo alle misure del telaio, è la “M” che ha pedivelle di 172.5 e manubrio di 420, oltre ad avere la lunghezza tubo sella di 47cm (misura “A”) uguale alla misura della mia bici attuale (orbea orca omr 2016 tg51).
anche l’angolo virtuale sella/pedali che dovrebbe essere sui 73.3 è più simile alla tg “M”.
L’unica misura che sarebbe uguale tra la mia attuale bici e la “S” del tcr è l’altezza tubo sterzo, però ho degli spessori che se prendessi la “M” tirerei via quasi tutti.
Chiaramente la lunghezza del telaio cambia.
E vi garantisco che sono di corporatura proporzionata, non ho misure strane…
Secondo me dovresti rimanere su una S e cercare, se non hai problemi, di aumentare un po' la flessibilità.Buongiorno, mi sto perdendo tra le misure del TCR.
io pedalo ad altezza sella 685, ho pedivelle di 172.5, larghezza manubrio 420, ma essendo alto 170cm giant direbbe di prendere la “S”, mentre se guardo alle misure del telaio, è la “M” che ha pedivelle di 172.5 e manubrio di 420, oltre ad avere la lunghezza tubo sella di 47cm (misura “A”) uguale alla misura della mia bici attuale (orbea orca omr 2016 tg51).
anche l’angolo virtuale sella/pedali che dovrebbe essere sui 73.3 è più simile alla tg “M”.
L’unica misura che sarebbe uguale tra la mia attuale bici e la “S” del tcr è l’altezza tubo sterzo, però ho degli spessori che se prendessi la “M” tirerei via quasi tutti.
Chiaramente la lunghezza del telaio cambia.
E vi garantisco che sono di corporatura proporzionata, non ho misure strane…
So di essere a cavallo tra le due misure di 170 e 172,5…Mi sembri un po' basso per la M
E pure per le pedivelle da 172,5 con quell'altezza sella...
Gli spessori sotto l’attacco li avrei con la “S”, con la “M” sarebbero praticamente eliminati.Secondo me dovresti rimanere su una S e cercare, se non hai problemi, di aumentare un po' la flessibilità.
Una M anche se ti andasse bene avresti, come dici, spessori sotto l'attacco e pedalando a quell'altezza avresti circa 3 cm di fuori sella che sono pochi pochi*
Ma le pedivelle da 172,5 e il manubrio da 420 per una tg S te li ha consigliati il biomeccanico? Perché anche la omr tg S ha pedivelle 170 e manubrio 400
* edit: sempre che ti vada bene di lunghezza, perché secondo me ti va lunga e dovrai pure mettere un attacco più corto di quello di serie che è da 100 e non è certo lungo
Ok ma a livello di lunghezza sei sicuro di starci sulla M?So di essere a cavallo tra le due misure di 170 e 172,5…
Gli spessori sotto l’attacco li avrei con la “S”, con la “M” sarebbero praticamente eliminati.
Fuorisella, con la “S” 24cm, con la “M” 21,5cm.
le misure me le prese a suo tempo il negoziante, della omr comprai solo il telaio per mettergli su il gruppo chorus11v che avevo di un’altra bici, comprata dallo stesso negozio che minprese sempre le misure. Poi qualche anno fa un mio amico mi propose di andare assieme a fare un test in un negozio che utilizzava id match per le misure, che me le confermò.
bho
Infatti è quello il dubbio… a 46 anni ho capito che sono fatto maleOk ma a livello di lunghezza sei sicuro di starci sulla M?
Perché con quelle misure riduci di essere lungo
La tua orca corrisponde alla S giant quasi alla perfezioneInfatti è quello il dubbio… a 46 anni ho capito che sono fatto male
allego le dimensioni della omr tg 51
A mio avviso le misure A (tubo piantone) e D (tubo sterzo) lasciano il tempo che trovano.....fossi in te mi focalizzerei su reach (L), stack (K) e sugli angoli sterzo (E) e piantone (B) dei due telai (TCR e Orca OMR).Buongiorno, mi sto perdendo tra le misure del TCR.
io pedalo ad altezza sella 685, ho pedivelle di 172.5, larghezza manubrio 420, ma essendo alto 170cm giant direbbe di prendere la “S”, mentre se guardo alle misure del telaio, è la “M” che ha pedivelle di 172.5 e manubrio di 420, oltre ad avere la lunghezza tubo sella di 47cm (misura “A”) uguale alla misura della mia bici attuale (orbea orca omr 2016 tg51).
anche l’angolo virtuale sella/pedali che dovrebbe essere sui 73.3 è più simile alla tg “M”.
L’unica misura che sarebbe uguale tra la mia attuale bici e la “S” del tcr è l’altezza tubo sterzo, però ho degli spessori che se prendessi la “M” tirerei via quasi tutti.
Chiaramente la lunghezza del telaio cambia.
E vi garantisco che sono di corporatura proporzionata, non ho misure strane…
Ecco, confrontando le geometrie dei due telai a mio avviso la taglia TCR che si avvicina maggiormente alla tua Orca OMR taglia 51 è la S.Infatti è quello il dubbio… a 46 anni ho capito che sono fatto male
allego le dimensioni della omr tg 51
per l'altezza delle gambe sei da S, per lunghezza del busto da M.Buongiorno, mi sto perdendo tra le misure del TCR.
io pedalo ad altezza sella 685, ho pedivelle di 172.5, larghezza manubrio 420, ma essendo alto 170cm giant direbbe di prendere la “S”, mentre se guardo alle misure del telaio, è la “M” che ha pedivelle di 172.5 e manubrio di 420, oltre ad avere la lunghezza tubo sella di 47cm (misura “A”) uguale alla misura della mia bici attuale (orbea orca omr 2016 tg51).
anche l’angolo virtuale sella/pedali che dovrebbe essere sui 73.3 è più simile alla tg “M”.
L’unica misura che sarebbe uguale tra la mia attuale bici e la “S” del tcr è l’altezza tubo sterzo, però ho degli spessori che se prendessi la “M” tirerei via quasi tutti.
Chiaramente la lunghezza del telaio cambia.
E vi garantisco che sono di corporatura proporzionata, non ho misure strane…
20mm non penso....la differenza di reach tra la sua Orca e il TCR taglia M è di appena 8mm compensabili con un attacco manubrio 1cm più corto.La tua orca corrisponde alla S giant quasi alla perfezione
Con la M dovresti togliere 10/20mm all'attacco manubrio da quello che hai ora, per me ti sarebbe grande
Comunque decisamente più da S sulla M20mm non penso....la differenza di reach tra la sua Orca e il TCR taglia M è di appena 8mm compensabili con un attacco manubrio 1cm più corto.
Più che altro bisognerebbe capire quanti spessori usa attualmente sotto al manubrio (la M potrebbe risultare troppo alta di sterzo), lunghezza dell'attacco manubrio attuale (perchè un conto è passare da 110mm a 100mm, un altro passare da 100mm a 90mm), ma anche reach/stack del manubrio attuale (se ora monta un manubrio con geometrie standard e il TCR monta un manubrio compact, potrebbe anche non essere necessario accorciare l'attacco).
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