GIANT TCR ALLIANCE

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Innovazione o trovata commerciale?? http://www.ciclismonline.it/edispor...0869A8A8BB650A8DC125704C002DFCFF?OpenDocument

Ormai non sanno più come abbinare il carbonio con l'alluminio, in questo caso la parte superiore della bici è in carbonio e quella inferiore in alluminio (una specie di six13???) In carbonio sono il tubo orizzontale, che si unisce al tubo sterzo mediante congiunzione, il nodo sella e i pendenti del carro posteriore, dicono che serve a smorzare le vibrazioni.Ll’alluminio completa la parte inferiore del quadro per fornire maggiore rigidità alle sollecitazioni dicono loro.
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, ho letto anche io l'articolo su ciclismo online, ma ti confesso che l'accoppiata alluminio/carbonio, non mi convince molto. Penso che il carbonio abbia come qualita' sia il confort che la rigidita', mettendo l'alluminio nella parte bassa secondo me snaturano il composito.
Inoltre molti sostengono che l'assemblaggio di 2 materiali differenti incollati non sia il massimo dell-affidabilita'.
Al contrario l'utilizzo delle congiunzioni nella parte alta (carbonio con carbonio) avvalora il mio interesse verso i telai in congiunzioni in carbonio e tubi del medesimo materiale (come la bianchi 928 legend carbon).
Gli ibridi non mi convincono. :?: