ginocchia asimmetriche...

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Adesso starete dicendo... ma che azzo scrive questo!!
Volevo sottoporvi la mia strana questione.
Ho notato, benchè sia stato messo in bici da un buon biomeccanico della mia città, che pedalando, chiudo molto di più il ginocchio dx che il sx.
Siccome avevo male all'esterno del piedo sx, mi sono fatto "ruotare" la tacchetta di pochissimo e il dolore è in effetti scomparso.
Ma non è che questo lieve spostamento ha inciso sulla chiusura del ginocchio in fase di pedalata?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
se chiudi di piu' nel punto morto superiore e le tacchette hanno il medesimo avanzamento e' possibile che tu abbia una gamba piu' lunga dell'altra.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
per si e per no verifica se hai qualche dismetria degli arti inferiori(una gamba piu corta) io per esempio ho la gamba dx piu corta se fai una radiografia su carta millimetrica lo verifichi e eventualmente correggi lo squilibrio( a me la sidi ha fatto la suola apposita.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
anche a me succede di spostare all'interno il ginocchio destro...ho effettivamente una gamba più corta dell'altra e quella destra è più lunga.
Per compensare il biomeccanico mi ha fatto mettere uno spessore sulla tacchetta della gamba di sinistra però il problema del ginocchio è rimasto.

dopo un anno mi ritrovo con la muscolatura sensibilmente diversa.....la parte interna della gamba destra è più sviluppata di quella sinistra...in compenso la parte esterna della muscolatura destra è meno sviluppata di quella sinistra...idem per i polpacci.

però io ho avuto tempo fa un incidente di moto che mi ha procurato la rottura di tibia e perone...la vite che mi hanno messo mi ha portato ad avere un disassamento del piede rispetto alla tibia e questo è la fonte de miei problemi.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
se chiudi di piu' nel punto morto superiore e le tacchette hanno il medesimo avanzamento e' possibile che tu abbia una gamba piu' lunga dell'altra.

esatto, il punto è proprio quello superiore, lo vedo, "affacciandomi" e guardando il tubo orizzontale. Penso che sia possibile quello che dice, anche se ho sempre pensato che la gamba più corta fosse la destra... evidentemente no.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
anche a me succede di spostare all'interno il ginocchio destro...ho effettivamente una gamba più corta dell'altra e quella destra è più lunga.
Per compensare il biomeccanico mi ha fatto mettere uno spessore sulla tacchetta della gamba di sinistra però il problema del ginocchio è rimasto.

dopo un anno mi ritrovo con la muscolatura sensibilmente diversa.....la parte interna della gamba destra è più sviluppata di quella sinistra...in compenso la parte esterna della muscolatura destra è meno sviluppata di quella sinistra...idem per i polpacci.

però io ho avuto tempo fa un incidente di moto che mi ha procurato la rottura di tibia e perone...la vite che mi hanno messo mi ha portato ad avere un disassamento del piede rispetto alla tibia e questo è la fonte de miei problemi.

Grazie.
Proverò a farmi controllare, ed eventualmente applicare uno spessore... altrimenti sapete se esistono altri rimedi oltre lo spessore sulle tacchette?