Gioco fastidioso pedali Look Keo Classic

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.065
84
Visita sito
Bici
DeRosa King
buonasera a tutti
è gia da parecchi otempo che mi porto dietro un problema con dei pedali Look Keo Classic nuovo modello acquistati un paio di mesi fa.
In sostanza, ho un gioco fastidioso tra pedale e tacchetta dx.
Sulla scarpa dx ho poi montato un distanziale di 5 mm. tra tacchetta e scarpa per correggere una piccola differenza di lunghezza gamba.
Sul vecchio modello di pedali Look Keo Classic non avevo questo problema, sui nuovi sì.
sotto link video che spiega meglio il problema.
Adesso il problema è veramente fastidioso in quanto specialmente in salita lo sento molto di più che in piano e quando aumento il ritmo in salita è molto molto fastidioso.

https://files.fm/u/c9bwea2hk

Avete qualche idea su come risolvere ?

Ho gia stretto la vite del pedale al punto tale che faccio anche fatica a inserire la scarpa nel pedale, ma forzando un po entra e posso iniziare a pedalare,

grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.457
26.353
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il mio problema è gioco battuta tacchetta pedali look keo.
Ho fatto un Cerca ma non mi esce nulla.
Non sono molto esperto del forum.
Puoi comunque utilizzare una delle discussioni esistenti su argomenti simili, non è obbligatorio aprire una nuova discussione per ogni problema... anzi, è consigliabile raccogliere in un solo thread tutte le problematiche riguardanti uno specifico o una gamma di componenti.

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.065
84
Visita sito
Bici
DeRosa King
Allora ha sbagliato tacchetta? Come sia possibile che la tacchetta abbia gioco tra bloccaggio e punta? Due mesi nuovi o usati? Li o la tacchetta è sbagliata oppure la molla non lavora
guarda..faccio fatica anche ad inserire il pedale perchè ho stetto la vite pensando fosse molle la chiusura posteriore.
una volta dentro ..anche oggi ho provato..ma il problema rimane...anche se minore dopo aver messo quel pezzetto di rondella in punta sulla tacchetta.
In particolare sento che c'è spazio vuoto sotto zona centrale dove c'è il perno.
Quindi in salita mentre pedalo da seduto sento..toc..toc..e la scarpa che balla dentro...su e giu..

Pedali nuovi di pacca...usati circa 2 mesi...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.236
8.292
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
guarda..faccio fatica anche ad inserire il pedale perchè ho stetto la vite pensando fosse molle la chiusura posteriore.
una volta dentro ..anche oggi ho provato..ma il problema rimane...anche se minore dopo aver messo quel pezzetto di rondella in punta sulla tacchetta.
In particolare sento che c'è spazio vuoto sotto zona centrale dove c'è il perno.
Quindi in salita mentre pedalo da seduto sento..toc..toc..e la scarpa che balla dentro...su e giu..

Pedali nuovi di pacca...usati circa 2 mesi...
Hai notato se il corpo del pedale sia integro?

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.065
84
Visita sito
Bici
DeRosa King
Hai notato se il corpo del pedale sia integro?
non ho visto ma credo non abbia problemi.
Unica cosa che ho notato è il gommino della tacchetta che non fuoriesce ma è a filo della plastica della tacchetta e quindi non fa spessore.
Le tacchette le ho cambiate quando avevo preso questi pedali.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.236
8.292
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
non ho visto ma credo non abbia problemi.
Unica cosa che ho notato è il gommino della tacchetta che non fuoriesce ma è a filo della plastica della tacchetta e quindi non fa spessore.
Le tacchette le ho cambiate quando avevo preso questi pedali.
Quelle tacchette con la gomma sono una puttanata, vanno prese quelle senza

• Mi piace
Reactions: cpkevin

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Salve a tutti, ho comprato dei look classic keo 3 nuovi, al ché ho montato il destro con un pò di grasso e tutto bene, provo con il sinistro avvitando ovviamente sempre in avanti e NON ENTRA, rimetto il vecchio ed entra, riprovo col nuovo e non entra, allora prendo una pedivella sinistra ULTEGRA andata vecchia e non entra, a sto punto provo ad avvitare il pedale sinistro sulla pedivella destra e si avvita, insomma questi della LOOK mi hanno invertito il filetto.
C'è un sistema per cambiare il filetto senza effettuare il reso?
Grazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.236
8.292
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Salve a tutti, ho comprato dei look classic keo 3 nuovi, al ché ho montato il destro con un pò di grasso e tutto bene, provo con il sinistro avvitando ovviamente sempre in avanti e NON ENTRA, rimetto il vecchio ed entra, riprovo col nuovo e non entra, allora prendo una pedivella sinistra ULTEGRA andata vecchia e non entra, a sto punto provo ad avvitare il pedale sinistro sulla pedivella destra e si avvita, insomma questi della LOOK mi hanno invertito il filetto.
C'è un sistema per cambiare il filetto senza effettuare il reso?
Grazie
Ti hanno dato due destri. Fattelo cambiare, sopra l'albero dovrebbe comparire il suffisso R

Rispondi scrivendo qui...