Gioco fastidioso pedali Look Keo Classic

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ti hanno dato due destri. Fattelo cambiare, sopra l'albero dovrebbe comparire il suffisso R
Ma, in realtà è un pedale sinistro, solo che entra nel filetto della pedivella destra al rovescio, credo sia stato montato nella catena di produzione con il filetto scambiato, è possibile aprire questi pedali, serve una chiave apposta?
Eventualmente metto il filetto del pedale vecchio e scambio il cuscinetto se ce n'è uno, ma presumo di sì...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.231
8.290
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma, in realtà è un pedale sinistro, solo che entra nel filetto della pedivella destra al rovescio, credo sia stato montato nella catena di produzione con il filetto scambiato, è possibile aprire questi pedali, serve una chiave apposta?
Eventualmente metto il filetto del pedale vecchio e scambio il cuscinetto se ce n'è uno, ma presumo di sì...
I Mavic si aprono certo, ma se entra dalla parte interna significa che la filettatura è giusta, tu probabilmente hai una tolleranza diversa sulla filettatura del nuovo pedale, oppure un filetto leggermente schiacciato in ingresso pedivella ed il pedale non va. Una filettatura sinistra non entra ne davanti ne dietro ad una filettatura destra o viceversa. Dovresti capitare da un meccanico che abbia il maschio per ripassare la filettatura della pedivella

22 Marzo 2022
119
14
35
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
buonasera a tutti
è gia da parecchi otempo che mi porto dietro un problema con dei pedali Look Keo Classic nuovo modello acquistati un paio di mesi fa.
In sostanza, ho un gioco fastidioso tra pedale e tacchetta dx.
Sulla scarpa dx ho poi montato un distanziale di 5 mm. tra tacchetta e scarpa per correggere una piccola differenza di lunghezza gamba.
Sul vecchio modello di pedali Look Keo Classic non avevo questo problema, sui nuovi sì.
sotto link video che spiega meglio il problema.
Adesso il problema è veramente fastidioso in quanto specialmente in salita lo sento molto di più che in piano e quando aumento il ritmo in salita è molto molto fastidioso.

https://files.fm/u/c9bwea2hk

Avete qualche idea su come risolvere ?

Ho gia stretto la vite del pedale al punto tale che faccio anche fatica a inserire la scarpa nel pedale, ma forzando un po entra e posso iniziare a pedalare,

grazie
Hai poi risolto? Come? Io ho lo stesso problema

22 Marzo 2022
119
14
35
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sì, era la testa della vite troppo alta che picchiava nel pedale e impediva l'aggancio.

hai messo anche tu uno spessore per compensare la differenza ?
che viti hai messo ?
No no, io ho le tacchette look - keo , ma senza spessori, però in salita ripida sento un gioco in direzione sopra-sotto nonostante la molla sia abbastanza tirata e la tacchetta ancora abbasta spessa

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
468
159
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Salve oggi dopo aver fatto la manutenzione ai pedali look Classic mi sono accorto,dopo averli avvitati di nuovo alle pedivelle, che non erano scorrevoli come prima del lavoro. Ho provato ad allentare un po' il serraggio dell'asse del pedale (parte evidenziata in foto) e la situazione è nettamente migliorata. Il mio dubbio e che non avendo serrato molto forte le parti si possano svitare durante l'uso o è una preoccupazione inutile? Grazie Screenshot_2025-03-21-17-22-28-338_com.android.chrome-edit.jpg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.231
8.290
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve oggi dopo aver fatto la manutenzione ai pedali look Classic mi sono accorto,dopo averli avvitati di nuovo alle pedivelle, che non erano scorrevoli come prima del lavoro. Ho provato ad allentare un po' il serraggio dell'asse del pedale (parte evidenziata in foto) e la situazione è nettamente migliorata. Il mio dubbio e che non avendo serrato molto forte le parti si possano svitare durante l'uso o è una preoccupazione inutile? Grazie Vedi l'allegato 482963
Dipende da quanto hai serrato e da quanto grasso hai messo. Tuttavia Look dichiara di poggiare la boccola , che se non sbaglio è in plastica e di usare un filo di bloccante

• Mi piace
Reactions: Giobg80

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
468
159
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Dipende da quanto hai serrato e da quanto grasso hai messo. Tuttavia Look dichiara di poggiare la boccola , che se non sbaglio è in plastica e di usare un filo di bloccante
grazie, proverò come hai indicato (ma se metto il bloccante non potrei avere problemi a smontare poi?) comunque ho messo un velo di grasso (al litio) ed in effetti in un primo momento avevo serrato parecchio.

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
612
245
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Non va stretta a morte , va stretta normalmente , ovviamente non va riempito il pedale di grasso che poi non ha vie di sfogo e resta compresso all' interno per questo sembra non girino . Va messo in giusto quelle viti dovresti riuscire ad avvitarle a mano fino a battuta Già dopo un uscita tornano a girare liberamente

• Mi piace
Reactions: giogion

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024