Giovetti - Giogo di Toirano - Melogno

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Questa volta l'appuntamento è per il 31 dicembre, lunedì, al casello di Ceva, h. 9.45. Partenza in bici da Bagnasco, salita ai Giovetti, giù a Calizzano, salitella al Giogo di Toirano, giù al mare, salita al Melogno da Borgio Verezzi, discesa a Calizzano, risalita ai Giovetti e rientro a Bagnasco. Per ora con me ci sono Maethius e All_I_need_is_bike (che sarà accettato solo se si presenta con le famigerate Powercranks). Se qualcuno si vuole aggregare... C'è posto!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Buon giro!!o-o
domani danno un meteo favoloso!!
oggi alla fine nn ha piovuto in liguria,che giornata indimenticabile,Cipressa,Poggio,berta etc....
nn ho mai visto cosi' tanti ciclisti tutti in una volta sola:-)

Grazie mille! Speriamo bene, la mia febbre & raffreddore & mal di gola sarebbero lieti di avere un po' di caldo domani! Anche se temo che, da Bagnasco al Giogo e di ritorno dal Melogno a Bagnasco, di caldo non se ne sentirà tanto... :wacko:

Beh, in Liguria tanti ciclisti li vedi se stai su Aurelia e dintorni! Altrimenti è il deserto...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
ti prendo in parola, per inizio febbraio spero di essere pronto e libero da impegni, quindi si può fare, magari convinco qualche brianzolo e brianzola a seguirmi.

Okappa!!! Intanto io sono appena rientrata dal giro; abbiam fatto ben più in fretta del previsto! Ora, una bella passeggiata con Maethius e Skipper... Poi metterò documentazione fotografica!!! Che GIORNATONE!!!:-x:-x:-x

PS: Luca alias All_I_need_is_bike se l'è fatto tutto con le PowerCranks... Velocissimo, sembra uno scooter, eccezionale!!!

22 Marzo 2007
4.038
2.225
Visita sito
Bici
human-powered
Okappa!!! Intanto io sono appena rientrata dal giro; abbiam fatto ben più in fretta del previsto! Ora, una bella passeggiata con Maethius e Skipper... Poi metterò documentazione fotografica!!! Che GIORNATONE!!!:-x:-x:-x
Concordo, neanche tanto freddo sul versante piemontese, sull'Aurelia decisamente caldo.
Bel giro e splendida giornata
PS: Luca alias All_I_need_is_bike se l'è fatto tutto con le PowerCranks... Velocissimo, sembra uno scooter, eccezionale!!!
Un paio di precisazioni:
1. Mi avevi richiesto di fare il gro in questo modo, io ti ho presa in parola :wacko::mrgreen:
2. Più che uno scooter... uno di quei vecchi cinquantini con problemi di carburazione che in salita, oltre una certa pendenza, non riescono a fare altro che inquinare :mrgreen::mrgreen:
In ogni caso è andata abbastanza bene, non ho sofferto troppo se non nei tratti un po' più ripidi del Melogno (su tratti lunghi sopra il 6% ho ancora i miei problemi)

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
42
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito

le fotine:-)
o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
La vestizione del Maethius a Bagnasco...

Il PowerCranksizzato in tutta la sua imperturbabilità, nonostante la tortura che si sta infliggendo...

Il ciclista naif... Unico documento al mondo che ritrae Matteo in bici con i pantaloni lunghi!!!

I Giovetti...

Un po' di caldo...

Borgio Verezzi...

... e poi basta perché mi si è scaricata la macchina fotografica!!! :cry::cry::cry:

Attendo le foto di Matteo!

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
40
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
La vestizione del Maethius a Bagnasco...

Il PowerCranksizzato in tutta la sua imperturbabilità, nonostante la tortura che si sta infliggendo...

Il ciclista naif... Unico documento al mondo che ritrae Matteo in bici con i pantaloni lunghi!!!

I Giovetti...

Un po' di caldo...

Borgio Verezzi...

... e poi basta perché mi si è scaricata la macchina fotografica!!! :cry::cry::cry:

Attendo le foto di Matteo!

BEL GIRO.....OGGI TEMPERATURA MEDIA IN VALBORMIDA 1°-2°...PERO'SENZA VENTO E' MEGLIO DI QUANDO CE NE SONO VENTI!!!!!!!!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Bellissimo giro , gianca !!!! Io e gabri invece non siamo riusciti a fare tutto il Turini perchè siamo partiti troppo tardi e abbiamo ( grazie al cielo !) preferito girare al passo della Cabanette . In ogni caso quasi 29 di media :wacko: nonostante i colli Guerre , Nice , Saint Roch , Cabanette , Orme , Ablè , Braus e Castillon ...
:cassius::cassius::cassius:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Bellissimo giro , gianca !!!! Io e gabri invece non siamo riusciti a fare tutto il Turini perchè siamo partiti troppo tardi e abbiamo ( grazie al cielo !) preferito girare al passo della Cabanette . In ogni caso quasi 29 di media :wacko: nonostante i colli Guerre , Nice , Saint Roch , Cabanette , Orme , Ablè , Braus e Castillon ...
:cassius::cassius::cassius:

Buonasera Lollo!!! Cribbio... Vi invidio tanto per il giro, ma niente per la media!!! Da suicidio! :wacko::wacko::wacko: Senti... Posso chiedervi un frammento del vostro DNA? Magari tentiamo un trapianto... Si sa mai che possa arrivare ad assomigliarvi un pochino... Pazienza se poi mi cresce la barba! :mrgreen:
Inutile chiedervi se avete fatto qualche foto, temo...

Oggi con Matteo abbiam fatto il bis, questa volta nelle Langhe e nel Roero: vari su e giù, le salite di La Morra da Pollenzo, Monforte da Perno e Diano d'Alba da Gallo, più Guarene da Castelrotto, San Rocco, Monteu dal cimitero. 120 km e, Matteo dixit, 23 di media. Io ciò le gambe inchiodate in pianura... Mi son già rotta... Ma in salita resuscito! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
A proposito ma... come mai Maethius aveva i gambali ??????????????????????????????????????????????????????????????

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non sono gambali... Sono PANTALONI LUNGHI!!!!!!!!!! Gli ho fatto una testa tale che se li è portati... Meno male, perché oggi ha ammesso pure lui di avere un po' freddo. Solo un poco. Se no l'avrei spedito in giro con i miei Assos rossi! Anzi peggio... L'avrei fatto stare senza cena!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Buonasera Lollo!!! Cribbio... Vi invidio tanto per il giro, ma niente per la media!!! Da suicidio! :wacko::wacko::wacko: Senti... Posso chiedervi un frammento del vostro DNA? Magari tentiamo un trapianto... Si sa mai che possa arrivare ad assomigliarvi un pochino... Pazienza se poi mi cresce la barba! :mrgreen:
Inutile chiedervi se avete fatto qualche foto, temo...

Oggi con Matteo abbiam fatto il bis, questa volta nelle Langhe e nel Roero: vari su e giù, le salite di La Morra da Pollenzo, Monforte da Perno e Diano d'Alba da Gallo, più Guarene da Castelrotto, San Rocco, Monteu dal cimitero. 120 km e, Matteo dixit, 23 di media. Io ciò le gambe inchiodate in pianura... Mi son già rotta... Ma in salita resuscito! :-x

Ma guarda .. la "colpa" è tutta di gabriele :mrgreen:

Bellissimo giro davvero , vi invidio.. io sono andato con degli amici e poi ho fatto un giretto con princess of tarmah !
Il prossimo giro lo facciamo in val bormida così invitiamo anche diego_team_marchisio_bici che , se ho capito bene , è un GRANDE

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Le foto ??? Certo : le ha fatte "[SIZE=-1]le contrôle radar" a cura della Gendarmerie de la ville de Menton visto a quanto siamo scesi dal Castillon :mrgreen:
[/SIZE]

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Eccomi di ritorno dalla due giorni ciclistico-carmagnolese :-x

Qualche foto:

La prova dell'utilizzo delle Powercranks

Giancarla con una mano davanti alla bocca perché si vergogna di mangiare troppo

Panorama dal Melogno

Poi al ritorno dal giro in bici abbiamo portato Skipper a fare un giro: circa 6 km di "passeggiata" che sono stato costretto a fare più volte avanti e indietro di corsa per far felice il "cucciolo".
Infatti eccolo qua, appagato e soddisfatto in braccio alla legittima padrona:

La tazzona da caffelatte piena di caffé puro ha destato il mio orrore e non ho potuto fare a meno di documentare:

Secondo giorno (ieri): partenza alle 9,20 da Carmagnola con temperatura polare e strade deserte: nei primi 20 km, percorsi su una statale solitamente trafficatissima, abbiamo incrociato 3 macchine!
Pochissime foto perché togliere i guanti per fotografare significava perdita assicurata delle dita per congelamento.
Degno di attenzione il rapportone utilizzato da Giancarla sull'ultimo km di un'impegnativa salita (lei che si lamenta di fare i cavalcavia con il 34):

Infine i miei due compagni di pedalata con le Langhe sullo sfondo:

Classifica generale Winter Cup 2024