giretto in sardegna

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
sto aggiornando pian piano l'itinerario :mrgreen:
devo trovare il modo di segnare sull'edge 305 la traccia, poi mi porterò una cartina.
Qualcuno ha idea se possono farmi storia a portare la bici sul traghetto? Farò il giro con una Colnago in carbonio, a cui tengo parecchio, vorrei evitare che vada sbriciolata...eventualmente porto la sacca della bici e lo porto come bagaglio?

se la traccia che hai fatto si può esportare in formato google earth (.kml) poi puoi convertirla nel formato che vuoi con GPSbabel
ma forse già sai..

intendi portare la bici su negli alloggi? uhmm, montata, in alta stagione la vedo dura. Smontandola come hai detto, si.. addirittura se la porti in borsa non paghi neppure il biglietto, perchè passa come bagaglio, altrimenti devi elargire... Il problema sarà poi portarsi la borsa dietro, visto che non riparti dallo stesso porto, non puoi neppure lasciarla in un deposito bagagli.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
se la traccia che hai fatto si può esportare in formato google earth (.kml) poi puoi convertirla nel formato che vuoi con GPSbabel
ma forse già sai..

intendi portare la bici su negli alloggi? uhmm, montata, in alta stagione la vedo dura. Smontandola come hai detto, si.. addirittura se la porti in borsa non paghi neppure il biglietto, perchè passa come bagaglio, altrimenti devi elargire... Il problema sarà poi portarsi la borsa dietro, visto che non riparti dallo stesso porto, non puoi neppure lasciarla in un deposito bagagli.

per la traccia grazie dell'aiuto, stasera ci guardo meglio, non mi ero ancora interessato.
Per quanto riguarda la sacca, piegata non occupa troppo spazio e verrebbe utile come "riparo", quindi potrebbe essere una buona idea...tra l'altro non credo prenderò una cuccetta, preferisco viaggiare all'aria aperta, gustandomi tutto il viaggio :-)
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
per la traccia grazie dell'aiuto, stasera ci guardo meglio, non mi ero ancora interessato.
Per quanto riguarda la sacca, piegata non occupa troppo spazio e verrebbe utile come "riparo", quindi potrebbe essere una buona idea...tra l'altro non credo prenderò una cuccetta, preferisco viaggiare all'aria aperta, gustandomi tutto il viaggio :-)

Se hai problemi per convertire la traccia, posso aiutarti...
Per la sacca ne facevo solo una questione di peso e/o ingombro...

Quanto alla traccia (Arbus-Arborea), da S.Antonio di Santadi, c'è un ponte che non risulta sulla carta, che lo unisce con Marceddì. Si tratta di un ponte in cemento di una sola corsia costruito sui lavorieri dello stagno. Ci si passa anche in macchina in senso alternato. In qs modo non devi passare a S.Nicolò d'Arcidano.
http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/7558156.jpg
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E bravo Crock, ora che hai trasformato il Forum in una macchina da soldi i vai a godere i lauti guadagni in questo viaggio all'insegna del lusso sfrenato...

P.S.: SI capisce che e' una battuta vero :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x.
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Continuavo ad esaminare la traccia...
Quando passi a Bosa, fai un salto nel centro storico,
poi, da Bosa Marina prendi la SP49 (poi diventa SP105) in direzione Alghero è a dir poco favolosa, ti sembrerà di esser in Irlanda!
Da Alghero>Porto Torres o prendi la cosiddetta strada dei due mari quella che hai tracciato, ma se hai tempo fatti il tratto Fertilia-Maristella con una piccola deviazione verso Capo Caccia. L'occhio ne resterà appagato sicuramente...
Potrei andare oltre dicendoti di proseguire per S.Maria La Palma verso Palmadula, ma dipende a che punto sei a qs punto del giro...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Avendo fatto un paio di vacanze in sardegna con la bdc, anche con giri piuttosto contenuti, ho notato che molte strade belle sono sterrate. Per cui, porterei ruote e gomme robuste, ricambi, camere e pezze, e la pompa.
Io alcune sterrate le ho fatte con le Ksyrium e i Prorace, senza mai forare, ma se dovessi tornarci mi organizzarei meglio.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.050
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Continuavo ad esaminare la traccia...
Quando passi a Bosa, fai un salto nel centro storico,
poi, da Bosa Marina prendi la SP49 (poi diventa SP105) in direzione Alghero è a dir poco favolosa, ti sembrerà di esser in Irlanda!
Da Alghero>Porto Torres o prendi la cosiddetta strada dei due mari quella che hai tracciato, ma se hai tempo fatti il tratto Fertilia-Maristella con una piccola deviazione verso Capo Caccia. L'occhio ne resterà appagato sicuramente...
Potrei andare oltre dicendoti di proseguire per S.Maria La Palma verso Palmadula, ma dipende a che punto sei a qs punto del giro...
Caro Crock su queste strade che ti consiglia l'amico antoss i tuoi atleti hanno dato spettacolo 4 mesi orsono... o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Se hai problemi per convertire la traccia, posso aiutarti...
Per la sacca ne facevo solo una questione di peso e/o ingombro...

Quanto alla traccia (Arbus-Arborea), da S.Antonio di Santadi, c'è un ponte che non risulta sulla carta, che lo unisce con Marceddì. Si tratta di un ponte in cemento di una sola corsia costruito sui lavorieri dello stagno. Ci si passa anche in macchina in senso alternato. In qs modo non devi passare a S.Nicolò d'Arcidano.
[url]http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/7558156.jpg[/URL]

si, il ponte l'avevo visto, ma su google maps non me lo beccava, quindi ho messo due riferimenti subito prima e subito dopo :-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Avendo fatto un paio di vacanze in sardegna con la bdc, anche con giri piuttosto contenuti, ho notato che molte strade belle sono sterrate. Per cui, porterei ruote e gomme robuste, ricambi, camere e pezze, e la pompa.
Io alcune sterrate le ho fatte con le Ksyrium e i Prorace, senza mai forare, ma se dovessi tornarci mi organizzarei meglio.

mavic r-sys e copertoncini vittoria diamante pro light (slick, 165gr, prototipi ultramorbidi), con camere d'aria vittoria evo 55gr. Diciamo che mi fido delle mie capacità di guida (forare dipende ben poco dalla sfortuna) ;-)
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
hey Crock ho notato inoltre che salteresti il famoso Poetto,la spiaggia di Cagliari....arrivando da villasimius passa per capitana,flumini,sant'andrea e il litorale foxi,poi ti fai il poetto ed entri a Cagliari da li!Altrimenti faresti noiosissime statali a 4 corsie
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
mavic r-sys e copertoncini vittoria diamante pro light (slick, 165gr, prototipi ultramorbidi), con camere d'aria vittoria evo 55gr. Diciamo che mi fido delle mie capacità di guida (forare dipende ben poco dalla sfortuna) ;-)

stavo giusto pensando se mi veniva in mente qualcosa di meno affidabile.. ah si, forse zipp 303 con tubolari...

a parte gli scherzi, ma perchè usare gomme ultralight in un viaggio? dopo 1000 km saranno finite
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
stavo giusto pensando se mi veniva in mente qualcosa di meno affidabile.. ah si, forse zipp 303 con tubolari...

a parte gli scherzi, ma perchè usare gomme ultralight in un viaggio? dopo 1000 km saranno finite

perchè devo provarle e non vedo occasione migliore che farlo in situazione limite :-)
tra l'altro se arriva a 1000km è un gran risultato!!!
Idem per le ruote. Per non parlare del telaio, di cui non posso raccontarvi niente fino a viaggio concluso ;-)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Allora Crock, ascolta attentamente:
consultando il tuo itinerario ho visto che nell'estremo sud della Sardegna passi per Teulada. Errore!!! Io da quelle parti mi ci alleno un paio di settimane all'anno in estate perchè ho la mujera sarda. Passare per Teulada ti porterebbe a saltare uno dei panorami più belli di quel tratto di costa. Una volta oltrepassata Pula (CA) dopo circa 6,5 km ti troverai un bivio sulla sx: proseguendo dritto andresti a Domus De Maria e poi a Teulada scalando un colle di circa 3 km con pendenze pedalabili. Io alterno questo percorso a quello invece che ti consiglio. A quel bivio giri a sx direzione Chia (cacchio ma possibile che nessuno te l'abbia consigliato?). Ti fai una serie di mangia e bevi con vedute spettacolari su baie e baiette con una mare che io ogni volta che ci passo comincio ad ululare come un lupo da quanto è bello. Di quì arrivi a Porto Teulada e la strada ritorna all'interno perchè da lì in poi quella costa diventa zona militare.