Io eviterei.. se ti succede qualcosa quelli non scherzano!! Il conto è salato!!Sapete se è possibile transitare per la Svizzera o ci sono problemi magari alle dogane causa Covid?
Io eviterei.. se ti succede qualcosa quelli non scherzano!! Il conto è salato!!Sapete se è possibile transitare per la Svizzera o ci sono problemi magari alle dogane causa Covid?
in realtà fino ad ottobre e dopo il lockdown in Svizzera si poteva andare senza problemi. A me manca il poter sconfinare ... ci sono tanti giri che prevedono una parte in territorio elvetico che non si possono + fareE' vero che le strade svizzere generalmente sono messe meglio delle nostre, però mi sembra che la Lombardia sia sufficientemente grande per evitare di sconfinare in questo periodo (... che dura da un anno! )
Siamo nella stessa situazione sia perché a me il giro del lago di Lugano fatto con la bici TT rappresenta un bellissimo allenamento in pianura su strade poco trafficate e con un bellissimo panorama. Inoltre sono a 30km esatti da Mendrisio dove parte la salita al monte Generoso.in realtà fino ad ottobre e dopo il lockdown in Svizzera si poteva andare senza problemi. A me manca il poter sconfinare ... ci sono tanti giri che prevedono una parte in territorio elvetico che non si possono + fare
io lo faccio al contrario, non so come fate a farvi il ceneri all’insù con il traffico e le macchine che passano a 100km/h accanto..Per non parlare il risalire il lago maggiore da Laveno a Magadino, scollinare sul Ceneri e giù a tutta verso il Lugano
Io vivo in Svizzera; ieri dalle parti di Melinde e Morcote ho incrociato diversi gruppi di italiani. Mi sa che in dogana sono clementi, gli articoli del DPCM forse non contemplano il ciclista che da Ponte Tresa sdogana e torna entro due ore da Porto Ceresio (e viceversa vale per gli svizzeri).Siamo nella stessa situazione sia perché a me il giro del lago di Lugano fatto con la bici TT rappresenta un bellissimo allenamento in pianura su strade poco trafficate e con un bellissimo panorama. Inoltre sono a 30km esatti da Mendrisio dove parte la salita al monte Generoso.
Per non parlare il risalire il lago maggiore da Laveno a Magadino, scollinare sul Ceneri e giù a tutta verso il Lugano.
Però, è inutile negare che siamo in una situazione sanitaria difficile e per fortuna la nostra passione, gare a parte, non è stata intaccata a livello individuale.
Da Ponte Tresa prendi direzione Porto Ceresio. A Brusimpiano giri a destra per la salita di Ardena, prosegui in direzione Marchirolo; li imbocchi la SS233 in direzione Varese, poi Cunardo, e prosegui per Luino. A luino prendi direzione Ponte Tresa, risalendo il fiume dalla sponda lombarda. È un anello di circa 45 km ampliabile a tuo piacimento. Ti allego un’immagine del percorso non mia.Ciao
Domani sarò a Ponte tresa per un appuntamento di lavoro. Dovrei finire tarda mattinata primo pomeriggio. Avete un consiglio per un bel giro in zona sulle 2 - 3 ore max con qualche bella salita. Avete traccia GPS?
Per me è la prima volta in zona. Vengo da Brescia. Ovviamente mi posso anche spostare in auto per trovare punto di partenza. Non voglio però varcare confine nemmeno in bici.
Grazie
Grazieeee. Ho trovato giro simile su komoot. Se ho tempo allungo ed arrivo alla Madonna dei ciclisti. Ti ringrazio. Buone pedalateDa Ponte Tresa prendi direzione Porto Ceresio. A Brusimpiano giri a destra per la salita di Ardena, prosegui in direzione Marchirolo; li imbocchi la SS233 in direzione Varese, poi Cunardo, e prosegui per Luino. A luino prendi direzione Ponte Tresa, risalendo il fiume dalla sponda lombarda. È un anello di circa 45 km ampliabile a tuo piacimento. Ti allego un’immagine del percorso non mia.
Mi parlano molto bene dell’Alpe Tedesco, che non ho mai fatto e accessibile da Cuasso Al Piano. Io sono “relegato “ oltre confine, in Svizzera e anch’io avrei voglia di farmi quel giro. Buone pedalate!Grazieeee. Ho trovato giro simile su komoot. Se ho tempo allungo ed arrivo alla Madonna dei ciclisti. Ti ringrazio. Buone pedalate
Confermo che l'Alpe Tedesco è molto bello, lo puoi fare da Cuasso al piano, sono circe 8-9 km di salita abbastanza impegnativa. Una volta arrivato in cima puoi scendere a Ganna per poi andare a Ponte Tresa e rientro a Porto ceresio. Sono circa 35 km con un dislivello di 7/800 mtMi parlano molto bene dell’Alpe Tedesco, che non ho mai fatto e accessibile da Cuasso Al Piano. Io sono “relegato “ oltre confine, in Svizzera e anch’io avrei voglia di farmi quel giro. Buone pedalate!
Da Cuasso è molto più dura che da GannaMi parlano molto bene dell’Alpe Tedesco, che non ho mai fatto e accessibile da Cuasso Al Piano. Io sono “relegato “ oltre confine, in Svizzera e anch’io avrei voglia di farmi quel giro. Buone pedalate!
Da Cuasso è molto più dura che da GannaMi parlano molto bene dell’Alpe Tedesco, che non ho mai fatto e accessibile da Cuasso Al Piano. Io sono “relegato “ oltre confine, in Svizzera e anch’io avrei voglia di farmi quel giro. Buone pedalate!
Se poi vuoi farti del male, da Brusimpiano sali ad Ardena e da lì a Marzio, scollinando dalla forcorella a Ghirla.Da Cuasso è molto più dura che da Ganna
Se ti interessa, qualche settimana fa ho incontrato tra Laveno e Ispra due di Zurigo che stavano facendo il giro del lago maggiore da Locarno, mi hanno detto che la frontiera si può attraversare senza problemi.Mi parlano molto bene dell’Alpe Tedesco, che non ho mai fatto e accessibile da Cuasso Al Piano. Io sono “relegato “ oltre confine, in Svizzera e anch’io avrei voglia di farmi quel giro. Buone pedalate!
da Cuasso al piano sono circa 8 km mentre da Ganna sono la metà e meno ripidi.Da Cuasso è molto più dura che da Ganna