Ti vorrei dare ragione ma per uno che viene da 400 km di distanza, avventurarsi in strade che non conosco, da solo, non è il massimo.
Ecco perché tenevo come riferimento il giro del lago, alla fine non l'ho mai fatto perciò mi potrebbe anche stare bene. l'alternativa che avevo era magari il Mottarone con il giro del lago d'orta. Altri percorsi magari più difficili li dovrei studiare bene prima o magari caricarli direttamente nel
garmin, sicuramente come dici tu il giro del lago in agosto non è il massimo ed immagino ci siano posti/salite totalmente più belli da visitare.
Tengo presente tutti i nomi che hai riportato.. ancora ho qualche giorno per buttare giu 1-2 itinerari
ti capisco ma ti confermo che i giri proposti sono davvero molto semplici e tutti ad anello, facili da seguire
te li metto giù più dettagliati:
- arona, lesa, calogna, gignese, mottarone, armeno, bolzano novarese, invorio, oleggio castello e arona
- arona, lesa, calogna, gignese, mottarone, armeno, omegna, cesara, madonna del sasso (balcone sul lago d'Orta), Gozzano, invorio, oleggio castello e arona
- arona, verbania, premeno, piancavallo, cannero, cannobio, malesco
- arona, sesto, ispra, cittiglio, cuvignone, s. michele e torni o dalla valcuvia o dal lago (nel caso chiedi)
oppure verso la valsesia ma mi devi dire tu quanti km\dsl ti senti di fare