Giro del Sestriere

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Questo vale anche nel giro di Pasqua, ma mi sembra talmente ovvio che se ci andiamo insieme non avrebbe senso tirare per staccare i compagni, a che pro inoltre?
Di sicuro, se si parla del giro di Pasqua, il problema del fare gruppo non sussiste, anche xkè se no che lo facciamo a fare??
Per quanto riguarda la GF non lo so se è così ovvio per tutti eh...
In primis, per beccarci alla partenza, dovremmo iscriverci tutto nello stesso periodo visto la disposizione delle griglie; dopodichè....pronti...via...voglio vedere se i cavalli scalpitanti che abitano dentro di noi non sgommano come pazzi!!!
Dico questo xkè di gare podistiche coi miei compari, in cui inizialmente si diceva "dai...facciamo gruppo...", ne ho corse a decine e, ovviamente, dopo mezzo km ognuno per i fatti suoi, o cmq a gruppetti.
Per quanto ho potuto vedere in questo inizio di stagione, alle Gf si parte a razzo, tutti compresi e nessuno escluso....quindi...
Cmq, per quanto mi riguarda, non essendo certamente un missile, non ho alcun problema a fare gruppo dal 1° al 161° km....anzi, sarebbe fichissimo!!!!o-o
Tra l'altro, qualcuno è già iscritto???
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Occhio...... che per fare gruppo bisogna andare al passo del più lento....

Sono tutti disposti a fare ciò?

Si hai ragione.Tra l'altro per fare gruppo nel giro del Sestriere abbiamo la Ciclolonga che e una cicloturistica che ho gia fatto un sacco di volte.Fino a Susa si e obbligati a restare dietro macchina.Poi da li a Cesana si può andare del propio passo,e noi potremmo scegliere quello del piu lento.A Cesana c'e la cronoscalata fino al Sestriere e li chi vuole può andare su a razzo a patto di aspettare l'ultimo in punta,dove c'e il ristoro.Poi in discesa non dovremmo avere problemi a arrivare a Pinerolo in gruppo.Da li a Collegno vediamo se siamo capaci a stare in fila e facciamo un bel trenino.Riepilogando il giro di pasqua e da considerare una passeggiata tra amici(io non ci sarò),la granfondo e agonistica e i cavalli e difficile tenerli legati ,e per ultimo facciamo la nostra cronometro del Sestriere(dove si prende il tempo sull'ultimo)alla Ciclolonga.Che ne dite?
 

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
ragazzi devo dare forfait....il 10 ho un esame e sabato si lavora...........senza contare che partirò il 16 per tornare il 23 quindi una sett. senza bici....mi toccherà fare gli straodinari per recuperare la condizione.......
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.489
4.673
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si hai ragione.Tra l'altro per fare gruppo nel giro del Sestriere abbiamo la Ciclolonga che e una cicloturistica che ho gia fatto un sacco di volte.Fino a Susa si e obbligati a restare dietro macchina.Poi da li a Cesana si può andare del propio passo,e noi potremmo scegliere quello del piu lento.A Cesana c'e la cronoscalata fino al Sestriere e li chi vuole può andare su a razzo a patto di aspettare l'ultimo in punta,dove c'e il ristoro.Poi in discesa non dovremmo avere problemi a arrivare a Pinerolo in gruppo.Da li a Collegno vediamo se siamo capaci a stare in fila e facciamo un bel trenino.Riepilogando il giro di pasqua e da considerare una passeggiata tra amici(io non ci sarò),la granfondo e agonistica e i cavalli e difficile tenerli legati ,e per ultimo facciamo la nostra cronometro del Sestriere(dove si prende il tempo sull'ultimo)alla Ciclolonga.Che ne dite?



Sono perfettamente d'accordo con te...

Non ci sarò per il giro del 11 e nemmeno per la Tappa della Leggenda, ma per la ciclolonga, se sono tornato per quel periodo un po' in condizione, ci faccio un pensiero...
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Sono perfettamente d'accordo con te...

Non ci sarò per il giro del 11 e nemmeno per la Tappa della Leggenda, ma per la ciclolonga, se sono tornato per quel periodo un po' in condizione, ci faccio un pensiero...
Ma hai già la data in cui ti sottoporrai all'intervento??
Facci sapere...
X quanto riguarda il Giro in oggetto, alla fine quando e chi lo farà??
Io, come detto, voto 11 aprile...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma sapete che se mi girano provo a fare la ciclolonga con la reclinata?Chiedo scusa in anticipo all'interessato,e che non sono bravo a associare nomi/volti.Chi di voi ho incontrato domenica mattina sulla ciclabile di Rivalta?Io ero in reclinata con un bel gruppo.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se le previsioni meteo per il 10 e l'11 rimangono tali (brutte) io la butto li e a titolo personale dico che anticipo a sabato 4, sempre meteo permettendo.

Vedrò con il passare dei giorni l'evoluzione climatica. Con questo non voglio influenzare nessuno, nel caso facessi il giro il 4 e per la settimana dopo il meteo sia ottimale non avrei nessun problema a rifare il giro con chicchessia.

Stay tuned...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Davo un'occhiata alla situazione di oggi al colle... è per nulla rassicurante.

w6ulus.jpg
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Fosse solo l'acqua... temo ci sia ancora neve e tutta la "porcheria" che getteranno per le strade. ;nonzo%
Te sei fuori come un balcone....
Viste le condizioni attuali, dubito che prima di fine mese-primi di maggio la strada sia percorribile in bdc...
Qualcuno sa com'è la situazione su al Lys invece???
Mi sta tentando il giretto questa domenica...ma non fatemelo fare da solo...eddaiiiii!!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Te sei fuori come un balcone....
Viste le condizioni attuali, dubito che prima di fine mese-primi di maggio la strada sia percorribile in bdc...
Qualcuno sa com'è la situazione su al Lys invece???
Mi sta tentando il giretto questa domenica...ma non fatemelo fare da solo...eddaiiiii!!!

Guarda, se sabato il mio "informatore" mi dice che la strada non è percorribile in bici, fino al Lys ti accompagno io... ma perchè non da Almese?
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Guarda, se sabato il mio "informatore" mi dice che la strada non è percorribile in bici, fino al Lys ti accompagno io... ma perchè non da Almese?
Sai xkè non da Almese??
O meglio, non c'è un "xkè" vero e proprio...il fatto è che il 21 giugno voglio fare la Kappa Marathon e il percorso è quello...così lo provo!!!(manco dovessi vincere....)
E se tu vieni potremmo beccarci nella piazzetta di
La Cassa come hai fatto l'altra volta con Pepe...giusto??
cmq rimaniamo sintonizzati....o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sai xkè non da Almese??
O meglio, non c'è un "xkè" vero e proprio...il fatto è che il 21 giugno voglio fare la Kappa Marathon e il percorso è quello...così lo provo!!!(manco dovessi vincere....)
E se tu vieni potremmo beccarci nella piazzetta di
La Cassa come hai fatto l'altra volta con Pepe...giusto??
cmq rimaniamo sintonizzati....o-o

ottimo anche tu alla kappa!!! il difetto del giro da viù per me sono tutti i tratti in mangia e bevi che ti devi fare fino a viù, alla kappa dell'anno scorso (la mia prima gara in assoluto) ho fatto il brillante in questi tratti e poi ho pagato tutto con gli interessi, ed ho fatto solo il medio senza il braida!

Se hai tempo-voglia-pazienza e puoi prendere ferie più in là la proverò acnhe io, ma in settimana. Ovviamente l'invito è esteso a tutti nè!

ciao ciao
riky