News Giro d'Italia 2023: un cast stellare

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me avrebbe fatto meglio a venire al Giro...al Tour mi sa che non lo vedremo mai nel vivo della corsa.

al Giro però ci sono troppi km a crono per lui per pensare di poter lottare per la Rosa a Roma

al Tour, oggi come oggi, sì ci sono i 2 che lotteranno per la generale che sono una spanna sopra gli altri, ma poi, per il podio, o una top 5, potrebbe giocarsela
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
piuttosto, curioso di vedere come correrà la UAE, e, soprattutto, come gestiranno Vine

per me, potrebbe essere davvero la grossa sorpresa, pure da gradino più basso del podio. dipende se avrà compiti di gregariato nei confronti di Almeida
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.394
13.337
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
piuttosto, curioso di vedere come correrà la UAE, e, soprattutto, come gestiranno Vine

per me, potrebbe essere davvero la grossa sorpresa, pure da gradino più basso del podio. dipende se avrà compiti di gregariato nei confronti di Almeida
Secondo me la variante impazzita di quella squadra sarà proprio Almeida che a quanto pare di fare il gregario non ne vuole sapere...ma se Vine andrà più forte dovrà farlo oppure scoppierà un bel pandemonio in squadra.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.423
14.391
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me avrebbe fatto meglio a venire al Giro...al Tour mi sa che non lo vedremo mai nel vivo della corsa.
Sicuramente avrebbe potuto far bene nelle tappe alpine, ma come dice giustamente @pedalone della bassa , con 75km a crono si prendeva una rintronata che nemmeno contro Tyson dei tempi d'oro...
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
piuttosto, curioso di vedere come correrà la UAE, e, soprattutto, come gestiranno Vine

per me, potrebbe essere davvero la grossa sorpresa, pure da gradino più basso del podio. dipende se avrà compiti di gregariato nei confronti di Almeida
Pensavo anch'io la stessa cosa su Vine. Quanto ad Almeida, pur riconoscendo il talento che ha, mi sembra che sia più in grado di fare gare contenitive che di attacco. Fino a questo momento nelle gare a cui ha preso parte, non ho osservato sue azioni di attacco, ma sempre rincorse in progressione. Per me questo al momento rappresenta un limite.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.423
14.391
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me la variante impazzita di quella squadra sarà proprio Almeida che a quanto pare di fare il gregario non ne vuole sapere...ma se Vine andrà più forte dovrà farlo oppure scoppierà un bel pandemonio in squadra.
Incuriosiscono anche me quei due, ma immagino che UAE punterà su Almeida per più motivi:
-Vine dopo il ritiro al UAE tour si è fermato a lungo per problemi al ginocchio, e non ha più corso, dubito sarà al massimo. Credo che farà il gregario e magari punterà a una tappa se Almeida esce di classifica
-Almeida è molto affidabile e ha dimostrato di potersela giocare con quasi tutti quando è in forma
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
973
725
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il risultato (cercato o meno) di differenziarsi dal Tour grazie ai tanti km a cronometro è stato benefico: due/tre nomi di primissimo piano, quasi tutti i cronomen più forti al mondo, e un buon numero di possibili outsider di buon livello. Speriamo si continui così.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.062
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Remco in formissima e a crono saranno dolori per tutti. Ma Roglic è un volpone e si conosce molto bene. Secondo me parte lui favorito.
Saranno tre bellissime settimane anche perché oltre loro due ci sono delle ottime seconde linee.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Spero in un Giro divertente e combattuto, a differenza di quanto successo l'anno scorso.
Ma il cast stellare è quello che avrà - come sempre - il Tour
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.822
1.906
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
beh,
i km a crono reali del giro sono i 52 del cronoprologo e di Cesena, non pochi, ma nemmeno tantissimi, 30 in piú che al tour, non mille, la crono del Monte Lussari é una dura cronoscalata, la cui prima parte sará ininfluente per scavare solchi vista la seconda parte.
Vero é che al giro quei 52km sono praticamente piatti, mentre al tour i 22km sono mossi con anche la famigerata cote de Domancy.
Stringi stringi secondo me chi viene al giro e non va al tour, e viceversa, non lo fa per le crono, non sono quello che fanno pendere l'ago della bilancia, anche perché al giro poi ci sono 3 tappe oltre i 5000m D+, ed altre 3 sui 4000, quindi gli scalatori non sono ingolositi dal tour per le salite, e poco attratti dal giro per le invece troppe crono, nonostante le dichiarazioni.
 
Ultima modifica: