News Giro d'Italia 2024, presentato il percorso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.088
19.117
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alla fine credo che verranno tutti quelli che non possono ambire al Tour, cioè i vari Yates, Hindley, Carapaz ecc... mentre I nomi "grossi" giustamente scelgono la gara più ambita. Detto questo, penso che lo spettacolo ci può essere lo stesso, soprattutto se non c'è già un superfavorito

alla fine, forse, per lo spettacolo, potrebbe essere pure meglio (rispetto all'avere 1 grosso "big" che potrebbe chiudere subito la corsa)
è presto, ma, ipotizzando:
Hindley Yates, Carpaz, Rodriquez, Vlasov o Uijte......(come si scrive)
oltre a vedere che farà la UAE
Se dovesse venire Almejda, con quei km a crono.......
Ma anche Ayuso.....

Ci sono tantissime opzioni interessanti
Poi, se mister G volesse tornare.......... :hail::mrgreen:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.037
3.560
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
alla fine, forse, per lo spettacolo, potrebbe essere pure meglio (rispetto all'avere 1 grosso "big" che potrebbe chiudere subito la corsa)
Ma anche Ayuso.....

Se davvero venissero tutti questi che nomini, e lo facessero presentandosi in forma e puntando alla classifica, sarebbe un grande successo ovviamente. Ma a me sembra abbastanza difficile... per G avrebbe senz'altro senso venire al giro, e la Ineos ha sempre mandato ottime squadre...

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.121
885
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma anche Ayuso.....

Cian sembra abbia già confermato che ci sarà, uno tra hindley e vlasov dovrà dare una mano a Roglic al tour, penso. A meno che non vogliano schierarli entrambi in Francia.
Yates Simon potrebbe anche provarsela mentre Carapaz vorrà riprendersi un po' della sfortuna dell'anno scorso. Tra l'altro con le due crono penso non sia il suo percorso ideale...
Tra Almeida e Ayuso mi aspetto lo spagnolo. E Rodriguez potrebbe essere una sorpresa...

• Mi piace
Reactions: martin_galante

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.088
19.117
43
Visita sito
Bici
Cian sembra abbia già confermato che ci sarà, uno tra hindley e vlasov dovrà dare una mano a Roglic al tour, penso. A meno che non vogliano schierarli entrambi in Francia.
Yates Simon potrebbe anche provarsela mentre Carapaz vorrà riprendersi un po' della sfortuna dell'anno scorso. Tra l'altro con le due crono penso non sia il suo percorso ideale...
Tra Almeida e Ayuso mi aspetto lo spagnolo. E Rodriguez potrebbe essere una sorpresa...

Carapaz mi "stà anche simpatico" ma se, vanno davvero quei 4, e, se, come si legge in giro, anche in Francia, ci saranno 2 crono......
Fossi in lui ci penserei bene
C'è poi sempre l'opzione*** (anche per lui) Olimpiade, se viene al Giro

***nel senso che può prepararla al meglio, forse, correndo in Italia

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.224
9.039
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premetto che per me potrebbero fare il Giro solo sulle Alpi e Appenino (e pure il Tour solo su Alpi e Pirenei), quindi il percorso 2024 non mi fa gridare al miracolo, ma detto ciò capisco il motivo percui farlo in quel modo e vedo anche lo sforzo di bilanciare le varie tappe per permettere spettacolo in tutte le 3 settimane
cambiando le cose non ci sono certezze che funzioni ma intravedo qualche possibilità: non cambiandole c'è la certezza che funzionicchi come negli ultimi anni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.125
14.248
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Troppe tappe x velocisti, che al Giro di solito nn vengono…quelli top intendo….mancano mi pare le tappe stile classiche, con arrivo su uno strappo o salitellle che facciano un po di selezione e spettacolo..e certi arrivi in salita mi paiono un po molli..
Ma,magari se ci sono le tappe vengono i velocisti...
Poi,se è troppo duro non va bene,se è meno duro non va bene...siete incontentabili...Se ci saranno dei corridori verrà fuori una bella corsa...altrimenti ci accontenteremo...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Certo che, come ogni anno, se il percorso è troppo duro, non va bene (perchè poi si aspetta l'ultima salita, perchè poi i big hanno paura di saltare...), se lo fanno più "soft" non va bene. Se ci sono poche crono non va bene perchè poi gli scalatori sono favoriti, se ci son troppe crono, non va bene perchè non sono spettacolari.......

Siamo 65 milioni di Ct della nazionale, e 65 milioni di disegnatori del Giro
L'unica cosa che a me stona davvero sono le tappe dure all'inizio, ma evidentemente hanno una loro logica...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.125
14.248
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla fine credo che verranno tutti quelli che non possono ambire al Tour, cioè i vari Yates, Hindley, Carapaz ecc... mentre I nomi "grossi" giustamente scelgono la gara più ambita. Detto questo, penso che lo spettacolo ci può essere lo stesso, soprattutto se non c'è già un superfavorito
Chiunque venga basta che se le diano di santa ragione va bene...i corridori fanno la corsa...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.088
19.117
43
Visita sito
Bici
L'unica cosa che a me stona davvero sono le tappe dure all'inizio, ma evidentemente hanno una loro logica...

Se ti riferisci al Giro, credo che per l'edizione 2024, ci sia stato un insieme di fattori, che hanno portato ad una partenza così.
la partenza da Torino, il voler ricordare il 75° dalla scomparsa della squadra (ovvio che era giusto si transitasse da Superga), il 25° dall'impresa di Pantani ad Oropa (e visto che parti già da lì in zona.....), per il resto....la tappa 3-4-5 probabile arrivo in volata, la 6° ha gli sterrati, ma mi sembra di ricordare siano abbastanza lontani dal traguardo, perciò, probabilmente, gli uomini di classifica si "risparmieranno" in vista della crono del giorno dopo