Giro d'Italia 2024

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il trofeo del TdF Pogi lo usa come centrotavola, dunque direi che rimangono ai corridori :mrgreen:

Vedi l'allegato 447803

Vedi l'allegato 447804

Va beh ma obiettivamente quel coso è orribile :))):
Piu’ che un centrotavola sembra uno svuota tasche

Concordo :-)xxxx Pensa quanta fatica devi fare e poi ti premiano con sto coso qui
Io lo riempirei di caramelle !!!!!! Però, obiettivamente, il Tour sarà più prestigioso ma il trofeo del Giro non è minimamente paragonabile a quello svuota tasche......
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
Non fidatevi che potrei sbagliarmi, ma credo che quello odierno sia il maggior distacco tra 1° e 2° alla 15^tappa dal 1954, quando Gianni Clerici vinse il Giro grazie ad una fuga bidone alla 6^tappa con cui prese mezz'ora e non riuscirono più a recuperargliela (oltre ad uno sciopero dei corridori nella tappa regina).

Lo ha confermato anche l'organizzazione del Giro.

E Pogacar per la prima volta batte Merckx, anche se di soli 2": nel 1973 dopo la 15^ tappa Eddy Merckx era in Rosa con 6’39” su Giovanni Battaglin.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.066
8.708
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In verità ci sono dei disegnetti stile Haring:

MjAxNzA3ZTc2NTFiMDNiMmY3YTcxNzI1ZWViOWNmNTA3YzI3ZGQ


E lo fanno nelle famose (in Francia) manifatture di Sèvres:

Ora che l'hai ingrandito fa ancora più cagare :pork:
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.630
2.635
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Forse è una mia impressione ma mi pare che quest'anno le medie sulle tappe siano sempre molto alte, non ho trovato statistiche storiche ma credo che questo giro si posizionerà molto in alto.
 

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
196
144
Visita sito
Bici
Bici da corsa vintage

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Fine a sé stesso esattamente come questo tuo commento. sai benissimo che non è così e che non può essere come dici tu per tutta una serie di motivi. Organizzarsi in modo acconcio invece di gestire le eccezioni sport nazionale.
Invece so benissimo che è così avendo avuto il Giro d'Italia sotto casa molte volte.

C'è differenza tra chi ha vere emergenze (non ipotetiche) e chi invece si lamenta solo perchè non è interessato a qualcosa e deve trovare ridicole scuse per denigrarla.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.356
442
Serian Valley
Visita sito
Stando a qusto sito https://bikeraceinfo.com/giro/giroindx.html quella 2024 è stata l'edizione più veloce (la media è però calcolata a 41,866 kmh)
impressionante. anche confrontata con i dati degli anni in cui sappiamo che c'era il "trucco".
edit vedo ora che in quegli anni c'erano dai 300 a 500km in più da fare....

per me personalmente resterebbe infattibile anche la media del 1909 :))): :pork::shock::mrgreen:
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Invece so benissimo che è così avendo avuto il Giro d'Italia sotto casa molte volte.

C'è differenza tra chi ha vere emergenze (non ipotetiche) e chi invece si lamenta solo perchè non è interessato a qualcosa e deve trovare ridicole scuse per denigrarla.
Okay, hai ragione. Ora puoi mettere una transenna davanti alla porta della tua cameretta aspettando il giro del prossimo anno.
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Non ce n è uno che ti da ragione…forse meglio che lasci perdere…
Non voglio la ragione sulla questione. Ognuno ha le proprie idee e necessità, sempre sperando che le disgrazie non capitino. Ma essere attaccato su cose mai scritte significa solamente che siete analfabeti. Ora prego, torna anche tu dietro la tua transenna ad aspettare maggio 2025, così potrai lamentarti che il giro è a maggio.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.885
6.289
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non voglio la ragione sulla questione. Ognuno ha le proprie idee e necessità, sempre sperando che le disgrazie non capitino.
Ma finiamola con questa storia delle ambulanze e delle disgrazie.
A Siena i "senesoni" l'hanno tirata fuori per quindici anni, "eh, ma se proprio allora devo andare all'ospedale come faccio, è una vergogna....", per quindici anni non è mai successo nulla, le ambulanze son sempre passate senza un problema, dal 2023 hanno cambiato il percorso e la direttrice per l'ospedale non è più interessata MA qualcuno l'ha tirata di nuovo fuori come un disco rotto. Le emergenze, quelle vere, non l'aperitivo che salta, non sono un problema.

Quanto alle "proprie necessità", tutti i giorni queste vengono contemperate con le necessità degli altri e della collettività. Quando la collettività decide che è interesse "di tutti" accogliere una corsa come il Giro si sopporta, esattamente come si sopporta quando il comune cambia un senso unico o mette una tanto odiata rotonda che "fa rallentare". Se no una bella casa in mezzo al nulla e si fa come ci pare.