Giro d'Italia donne

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Anche nella penultima, dura tappa con arrivo sul monte Matajur il copione resta lo stesso: ancora davanti il trio della SD Worx, a fare la prima attrice stavolta è la Moolman (prima vittoria al Giro, alla sua decima partecipazione).
Fuga a due della sudafricana con la solita Elisa Longo Borghini, che poi cede nel finale.
Splendido quarto posto per un'ottima Marta Cavalli, che risale fino al sesto posto nella generale, con grande rammarico per la foratura nella cronosquadre della prima tappa dove perse oltre due minuti. Senza quel problema, sarebbe quarta e prima delle 'terrestri' in classifica.
Crolla invece Erica Magnaldi, che fino a ieri era andata molto bene; la dottoressa cuneese passa così dal sesto al tredicesimo posto in generale. Peccato per lei, stava facendo un bel Giro.
Bene anche l'inossidabile Tatiana Guderzo, ottava di tappa e in generale, e Gaia Realini, undicesima oggi; la ventenne crossista abruzzese entra così nella top ten.
Non è partita Marianne Vos.
Che è successo alla Vos?
Purtroppo oggi non ho seguito quasi niente
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che è successo alla Vos?
Purtroppo oggi non ho seguito quasi niente
Non è partita, probabilmente ha solo deciso di non fare fatica inutile (oggi sembra facesse anche parecchio caldo) e di proseguire più tranquillamente la sua preparazione per Tokio.
Dove, peraltro, il poker olandese sembrerebbe imbattibile, sulla carta.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77