gitarella al "corno alle scale"

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
dai un occhiatina al tracciato e mi dici se realisticamente ce la posso fare in circa 7 orette ..... tanto conosci di che pasta sono fatto ......

Senti, più di 25 kmh è difficile farli senza scia all'Elba. Io lo facevo allenandomi per 60-70 km, già per oltre 100 era più dura.
180/25= 7h-7,30h.
Ce la potresti fare ma è dura. Certo che è una bella rogna che ti sei preso.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io proporrei un raduno a Montecatini (in onore del nostro cameraman), da cui si proseguirebbe per la Porrettana passando per Piteccio e per la "salitina" di Sammommè che sbuca al Passo della Collina; poi ok per Porretta, Silla, Vidiciatico, Corno alle Scale.
Ritorno da Sestola, Fanano, Croce Arcana, La Lima, Prunetta, Montecatini.
Da Google Maps e da salite.ch vengono 188 km e 3300 mt di dislivello, con le seguenti asperità:
1) Samommè
http://www.salite.ch/7449.asp?mappa...try0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

2) Corno alle Scale
http://www.salite.ch/scale.asp?Mapp...3vy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

3) Croce Arcana
http://www.salite.ch/croce.asp?mapp...1ty0o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

4) Prunetta
http://www.salite.ch/7501.asp?mappa...vry0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Adesso massacratemi pure...
Più che massacrarti vorrei ricordarti che la Croce Arcana da Fanano è sterrata e messa maluccio. Tempo fa il comune di Fanano era riuscito a trovare le sovvenzioni per asfaltarla (anche in previsione di un tappone appenninico con S.Pellegrino, Abetone e Croce Arcana) ma poi i soliti ambientalisti hanno fatto saltare tutto... :bua:

Se il percorso è rimasto quello postato da Liucguru e la data rimane quella del 23/9 potrei esserci anch'io!!! o-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Più che massacrarti vorrei ricordarti che la Croce Arcana da Fanano è sterrata e messa maluccio. Tempo fa il comune di Fanano era riuscito a trovare le sovvenzioni per asfaltarla (anche in previsione di un tappone appenninico con S.Pellegrino, Abetone e Croce Arcana) ma poi i soliti ambientalisti hanno fatto saltare tutto... :bua:

Se il percorso è rimasto quello postato da Liucguru e la data rimane quella del 23/9 potrei esserci anch'io!!! o-o

ciao airone come va???:)
dai vieni anche te e vedrai che sia per il giro, ma soprattutto per la compagnia non rimarrai deluso:)
nonostante quello che dice anto, mi sa che in cima alle salite mi dovete aspettare davvero perche la forma cala ma la panza aumenta...e finche non passano questi due appelli di esame (fino al 20 settembre) di allenarsi per bene in bici non se ne parla:(
per fulgur: non ho ancora iniziato a correre a piedi, ma penso di iniziare a farlo a breve visto che mi porta via molto meno tempo che uscire in bici...vedremo per la maratona...per adesso non faccio programmi, adesso ho altre priorità.
anche se divento una lumaca non vi scordate di me:cry:
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Più che massacrarti vorrei ricordarti che la Croce Arcana da Fanano è sterrata e messa maluccio. Tempo fa il comune di Fanano era riuscito a trovare le sovvenzioni per asfaltarla (anche in previsione di un tappone appenninico con S.Pellegrino, Abetone e Croce Arcana) ma poi i soliti ambientalisti hanno fatto saltare tutto... :bua:

Se il percorso è rimasto quello postato da Liucguru e la data rimane quella del 23/9 potrei esserci anch'io!!! o-o

Questo sarebbe un grande onore, avere il Sindaco tra noi.
Non so come sia ridotta la strada, se c'è un breve sterrato si potrebbe fare. Sennò, si farà diversamente.
 

19marco23

Apprendista Scalatore
io ok..per ora che nn lavoro..richiedimelo dopo il 10...

ma una corsetta amatoriale la farai prima della fine??? quand'è quella di malocchio?? perchè nn vieni a iano il 30??

o-o

Spero di venire a fare una corsetta ma la vedo dura! Malocchio non lo so perchè il giorno dopo ho l'ambitissima gara sociale con cronoscalata di avaglio..quindi vedrò!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
o gente ..... da quando si è sparsa la voce che lotto per il titolo fioccano le convocazioni irrinunciabili ..... per il 30 settembre il mi' fratello nuotatore mi ha convocato per questa popò di gara http://www.elbaman.it/ (fate poco gli spiritosi ......farei la staffetta nella frazione bike!) ...... si potrebbe fare il 22 questa uscita del corno cosi mi alleno ben bene (o altrimenti BEN BENE inizio a preoccuparmi .......:mrgreen:)

Ciao Fulgur, secondo me puoi inire a preoccuparti già ora.
Hai mai fatto la GF dell’Elba?
Ho dato un’occhiata al percorso e mi sembra che la GF passasse da gran parte delle strade indicate.
Se non l’hai mai fatta ti posso dire che le salite non sono impegnative e le dovresti fare bene; il problema è che il lungomare è tutto saliscendi.
Penso che dovresti cercare di fare il percorso senza forzare perché se all’ultimo giro ti iniziano a far male le gambe quei saliscendi diventano duri; ne so qualcosa essendo andato in crisi per due anni alla GF dell’Elba.
Se ti senti bene al terzo giro inizi a tirare.
Secondo me in 7 ore e mezzo dovresti farcela; poi magari ti fai anche la frazione di nuoto col pedalò.:mrgreen:

PS: quando ho letto S.Pietro mi son sentito male per te perché una delle 2 strade che ci arrivano ha delle rampe al 18%; per fortuna voi passate dall’altra strada molto più tranquilla.

Auguri per la gara.
Ciao a tutti.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ciao Fulgur, secondo me puoi inire a preoccuparti già ora.
Hai mai fatto la GF dell’Elba?......
Secondo me in 7 ore e mezzo dovresti farcela; poi magari ti fai anche la frazione di nuoto col pedalò.:mrgreen:

Auguri per la gara.
Ciao a tutti.
ho fatto per 2 anni la mediofondo di 90km (ero però meno allenato) ed il tracciato, con l'eccezione della salita del monumento, è lo stesso ....... lo scorso anno conclusi con una media di 27,5 ma non stavo granchè bene .....

......chiedevo a voi trittici un pò di conforto ..... ma, giustamente, non mi avete tranquillizzato :cry: ......
avvertirò il 3°staffettista maratoneta di portarsi la settimana enigmistica per ingannare l'attesa :mrgreen:

p.s. ho dato un occhiata ai risultati delo scorso anno ..... la frazione in bike viene coperta dal grosso dei partecipanti in 6,30/7,15 ..... insomma vanno veramente forte anche senza scia .... e pensare che fanno anche nuoto e corsa !!!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ho fatto per 2 anni la mediofondo di 90km (ero però meno allenato) ed il tracciato, con l'eccezione della salita del monumento, è lo stesso ....... lo scorso anno conclusi con una media di 27,5 ma non stavo granchè bene .....

......chiedevo a voi trittici un pò di conforto ..... ma, giustamente, non mi avete tranquillizzato :cry: ......
avvertirò il 3°staffettista maratoneta di portarsi la settimana enigmistica per ingannare l'attesa :mrgreen:

p.s. ho dato un occhiata ai risultati delo scorso anno ..... la frazione in bike viene coperta dal grosso dei partecipanti in 6,30/7,15 ..... insomma vanno veramente forte anche senza scia .... e pensare che fanno anche nuoto e corsa !!!


dai fulgur, certo non sarà una passeggiata, ma questi 180km non ti faranno mica paura???
forza che ai le carte in regola per uscirne a testa alta...e gambe a pezzio-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
dai fulgur, certo non sarà una passeggiata, ma questi 180km non ti faranno mica paura???
forsa che ai le carte in regola per uscirne a testa alta...e gambe a pezzio-o
grazie anche a te :rosik: ..... l'aspetto positivo della situazione è che ora non sono piu' proccupato della gara di figline ..... penso già all'elba!
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
ho fatto per 2 anni la mediofondo di 90km (ero però meno allenato) ed il tracciato, con l'eccezione della salita del monumento, è lo stesso ....... lo scorso anno conclusi con una media di 27,5 ma non stavo granchè bene .....

Sì,ma qui non usufruisci della scia del gruppo. E'vero che non ci sono grandi rettilinei pianeggianti, ma, per esempio, tra Marina di Campo e Chiessi stare in gruppo fa comodo e anche tra Procchio e Marina.
Poi c'è il vento che rompe alquanto. Poi la pioggia, il terremoto, le cavallette.... Povero Fulgur....:prega:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Sì,ma qui non usufruisci della scia del gruppo. E'vero che non ci sono grandi rettilinei pianeggianti, ma, per esempio, tra Marina di Campo e Chiessi stare in gruppo fa comodo e anche tra Procchio e Marina.
Poi c'è il vento che rompe alquanto. Poi la pioggia, il terremoto, le cavallette.... Povero Fulgur....:prega:
:bua::bua: BASTAAAAAAAA(rdi)!!!! .....:doh::doh:...... macche amici siete ...... mi farete passare un mese da incubo :shock: !!!
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Mentre Fulgur medita sulle prossime fatiche, torniamo alla gitarella del Corno alle Scale.
Quello che diceva il Tom Tom Airone sullo stato della strada era ovviamente vero, ma sembra che abbiano già provveduto quando hanno saputo che ci volevamo andare noi:leggete qua.

http://www.cimonesci.it/archivionotizie.php?leng=1&idlm=&id=723

In realtà non so se poi sia stata asfaltata o semplicemente "aggiustata". Vedo di informarmi.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Mentre Fulgur medita sulle prossime fatiche, torniamo alla gitarella del Corno alle Scale.
Quello che diceva il Tom Tom Airone sullo stato della strada era ovviamente vero, ma sembra che abbiano già provveduto quando hanno saputo che ci volevamo andare noi:leggete qua.

http://www.cimonesci.it/archivionotizie.php?leng=1&idlm=&id=723

che dire...ottima notizia prima di andare a nanna:)
forse sabato mattina faccio un uscita in bici per staccare un po dallo studio...sono il cadavere di me stesso, ma a costo di trascinarmi con i denti, il vostro presidente non vi abbandonerà nella terza gitarella dell anno.
a questo unto resta solo da chiarire:
data precisa: o 22 o 23 (io opto per il sabato)
luogo di partenza: decida chi è esperto delle zone di montecatini/san miniato e zone limitrofe
per il resto...spero che tutti i soci fondatori trittici pellegrini saranno presenti, pi ovviamente nuove entrate che sono stra-mega ben accette (leggi bagongo-airone-jumbi-march-soccio) ecc ecc
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
che dire...ottima notizia prima di andare a nanna:)
forse sabato mattina faccio un uscita in bici per staccare un po dallo studio...sono il cadavere di me stesso, ma a costo di trascinarmi con i denti, il vostro presidente non vi abbandonerà nella terza gitarella dell anno.
a questo unto resta solo da chiarire:
data precisa: o 22 o 23 (io opto per il sabato)
luogo di partenza: decida chi è esperto delle zone di montecatini/san miniato e zone limitrofe
per il resto...spero che tutti i soci fondatori trittici pellegrini saranno presenti, pi ovviamente nuove entrate che sono stra-mega ben accette (leggi bagongo-airone-jumbi-march-soccio) ecc ecc

mi quoto da solo...per rettificare la mai non possibile presenza per il we sopra citato. colgo l occasione per chiedere al gran consiglio degli iluminati pellegrini se è ivi possibile di traslare di 7 giorni suddetta sgambata...vale a dire sabato 29violin;:ka;::°°(friends
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
...ma la sgambata al corno non posso esserci...si puo fare il sabato successivo??? cari trittici rispondete nell apposita discussione e non qui che si parla solo di ciboooooooooo
il presidente non può mancare ...... la seguente mancherò sicuramente io (sarò all'elba per fare una giratina) ...... per me andrebbe bene anche sabato ora ......

..... se salto la gita non è un dramma ma NON TOGLIETEMI LA CENA!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
il presidente non può mancare ...... la seguente mancherò sicuramente io (sarò all'elba per fare una giratina) ...... per me andrebbe bene anche sabato ora ......

..... se salto la gita non è un dramma ma NON TOGLIETEMI LA CENA!

questo we sono "barricato" in casa causa studio.
vedo di fare i salti mortali e di esserci il 22.
farò di tutto.
ma promettetemi di aspettarmi. ad oggi sono quasi 3 settimane che non tocco la bici...e fino a sabato 22 nno posso toccarla...quindi se vengo non fatemi tirare manco 1 metro altrimenti tiro il calzino:cry:...e aspettatemi sulle salite:cry:
 

petronioarbitro

Novellino
2 Luglio 2007
46
0
Prato
Visita sito
... apparte gli scherzi... prima di stabilire una data per la gita facciamo un pò la conta per vedere la giornata con + adesioni trà il 22 e il 29 ....
ciao ragazzi,
non ho ancora detto nulla perché non so se posso esserci: quando non lavoro, studio quindi di fare girate lunghe e prendere impegni per ora non se ne parla.
ma continuerò a leggere e se vedo di poter partecipare vi avverto per tempo.