GLS: pacco sparito e silenzio assordante

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.410
7.503
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me è successo con fedex....pacco che risultava consegnato ma....non a me, paypal se ne è lavato le mani e fedex non mi ha voluto dire nemmeno la città dove era stato fantomaticamente consegnato il pacco (sempre per sta cippa di privacy che viene tirata fuori a seconda del comodo....) sono sicuro che il corriere ha sbagliato indirizzo e chi ha aperto si è tenuto il pacco ma, detto dalla polizia postale, posso anche presentare denuncia ma finirebbe nel mucchio.....ho tirato due parolacce e fine tanto erano 50€ di roba....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.835
1.943
SICILY
Visita sito
gls è il mio corriere preferito veloce e il personale chiama prima di recapitare ho anche il numero del ragazzo che consegna nella mia zona.. in casi estremi passo in filiale che fortunatamente è nella mia città
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.410
7.503
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il problema, secondo me, non è il corriere ma proprio la mole di lavoro che hanno, con la crescita esponenziale degli acquisti online (i miei figli hanno lavorato ad Amazon e smistavano beni alimentari da supermercato!!!!!) ormai si compra tutto online, forse troppo!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.084
1.313
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Il problema, secondo me, non è il corriere ma proprio la mole di lavoro che hanno, con la crescita esponenziale degli acquisti online (i miei figli hanno lavorato ad Amazon e smistavano beni alimentari da supermercato!!!!!) ormai si compra tutto online, forse troppo!
Ha centrato il punto
purtroppo quando si fanno grandi numeri ci sta anche una percentuale di errore
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and 4x16

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.740
6.912
Visita sito
Bici
Gianni2
A me è successo con fedex....pacco che risultava consegnato ma....non a me, paypal se ne è lavato le mani e fedex non mi ha voluto dire nemmeno la città dove era stato fantomaticamente consegnato il pacco (sempre per sta cippa di privacy che viene tirata fuori a seconda del comodo....) sono sicuro che il corriere ha sbagliato indirizzo e chi ha aperto si è tenuto il pacco ma, detto dalla polizia postale, posso anche presentare denuncia ma finirebbe nel mucchio.....ho tirato due parolacce e fine tanto erano 50€ di roba....
nella mia citta hanno denunciato a piede libero un corriere che travasava merce dal proprio furgone delle consegne alla sua auto con l'aiuto di un complice. Non era la prima volta perche le indagini hanno evidenziato picchi anomali di lamentale di pacchi indicati come consegnati ma mai recapitati. quindi c'è anche questo fenomeno
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.410
7.503
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
nella mia citta hanno denunciato a piede libero un corriere che travasava merce dal proprio furgone delle consegne alla sua auto con l'aiuto di un complice. Non era la prima volta perche le indagini hanno evidenziato picchi anomali di lamentale di pacchi indicati come consegnati ma mai recapitati. quindi c'è anche questo fenomeno
Addirittura!!? Era la prima volta con fedex e hanno un servizio clienti veramente scarso, oltretutto nella ricevuta di consegna non c'è nessun indirizzo, ne del mittente ne del destinatario!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.905
8.712
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque credo dipenda più dalla styruttura locale che dalla casa madre: per esempio, io e la mia compagna riceviamo in due città differenti, da una parte so che devo evitare come la peste SDA, dall'altra c'è un corriere SDA gentile ed efficente, e viceversa per GLS...
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and lupin IV

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.902
6.304
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
comunque credo dipenda più dalla styruttura locale che dalla casa madre: per esempio, io e la mia compagna riceviamo in due città differenti, da una parte so che devo evitare come la peste SDA, dall'altra c'è un corriere SDA gentile ed efficente, e viceversa per GLS...
Esatto. Soprattutto dipende molto dalla situazione del personale. Quando c'è un addetto con un po' di esperienza e che sa come muoversi le cose vanno generalmente lisce, quando c'è qualcuno nuovo o provvisorio la probabilità di pasticci aumenta esponenzialmente.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.765
11.025
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto. Soprattutto dipende molto dalla situazione del personale. Quando c'è un addetto con un po' di esperienza e che sa come muoversi le cose vanno generalmente lisce, quando c'è qualcuno nuovo o provvisorio la probabilità di pasticci aumenta esponenzialmente.
Anche secondo me è così. Qua da me non ci sono problemi con nessun corriere, GLS Bartolini e SDA sempre perfetti. SDA ultimamente ha qualche problema ma è anche vero che il ragazzo è da poco che fa la zona e vorrei vedere chiunque ad essere sbattuto in una zona che non ha mai fatto se non va in tilt.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
gls è il mio corriere preferito veloce e il personale chiama prima di recapitare ho anche il numero del ragazzo che consegna nella mia zona.. in casi estremi passo in filiale che fortunatamente è nella mia città
Ho una trentennale esperienza di lavoro con i corrieri e posso affermare con certezza che possiamo dire Tizio è bravo e Caio fa schifo, ma la differenza la fanno gli autisti. Se l'autista è coscienzioso il corriere è bravo, se è un menefreghista il corriere fa schifo. L'ho sperimentato sulla mia pelle, stesso corriere autisti differenti qualità del tutto differente.
Poi, dipende da come lavora il capo filiale: se dice che bisogna avvisare i destinatari già questo influisce sulla qualità del lavoro, se invece lascia all'iniziativa personale del singolo si ritorna al punto di partenza.
Parlo per le consegne alle aziende. Negli ultimi anni ho notato che i corrieri avvisano sempre prima di consegnare. A quelli più frequenti ho detto di farmi solo uno squillo sul cellulare, non c'è bisogno della telefonata e le cose rispetto ad una quindicina di anni fa sono molto migliorate. Certo che gli acquisti online li hanno stressati esponenzialmente in particolare nei periodi natalizi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and sembola

fabpax

Novellino
18 Maggio 2022
90
54
44
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago CLX (dismessa) - Fondriest - Olmo Sportman (dismessa)
Aggiornamento:

Dopo una settimana di silenzio da parte di GLS (dopo il mio ultimo contatto all'assistenza GLS) e dopo due settimane dalla mia prima segnalazione, il corriere mi ha risposto lapidariamente e senza ombra di richiesta di scuse per il disagio, come se, in fin dei conti, il problema fosse mio:

"Buonaser, la spedizione a noi risulta consegnata. IN caso far aprire regolare pratica disconoscimento firma direttamente dal mittente. cordiali saluti"

Nel frattempo, il venditore mi ha assistito e, nonostante la procedura abbia richiesto circa due settimane, ieri sera ho ricevuto il rimborso integrale.
Avevo già inviato al venditore il disconoscimento della firma, una decina di giorni fa, su proposta del venditore stesso.

Saluti.
FA
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.842
13.919
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiornamento:

Dopo una settimana di silenzio da parte di GLS (dopo il mio ultimo contatto all'assistenza GLS) e dopo due settimane dalla mia prima segnalazione, il corriere mi ha risposto lapidariamente e senza ombra di richiesta di scuse per il disagio, come se, in fin dei conti, il problema fosse mio:

"Buonaser, la spedizione a noi risulta consegnata. IN caso far aprire regolare pratica disconoscimento firma direttamente dal mittente. cordiali saluti"

Nel frattempo, il venditore mi ha assistito e, nonostante la procedura abbia richiesto circa due settimane, ieri sera ho ricevuto il rimborso integrale.
Avevo già inviato al venditore il disconoscimento della firma, una decina di giorni fa, su proposta del venditore stesso.

Saluti.
FA
È come ti ho detto io...lavorare tanto,bene o male non conta più...questo è il mondo del lavoro al giorno d'oggi...ormai sono giunto alla conclusione che bisogna farsi tutto in proprio,perché ormai nella maggior parte dei casi chiami un "professionista" a fare un lavoro,salvo poi giungere alla conclusione che di professionale non ha nulla.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
TNT, pacco spedito da Gambacicli il 2 Dicembre.
Dopo che il pacco è stato messo in consegna sono apparsi tanti triangolini di pericolo.
Ora il pacco è in transito e non c'è una data stimata.
100% che il pacco è smarrito.
Catena Ultegra ordinata il 24 Novembre e mi mandano per sbaglio una senza falsamaglia (con pin).
Dopo telefonata e ennesima email il 2 Dicembre mi arriva la comunicazione TNT che la spedizione era registrata nel loro sistema.
Il pacco giorno 7 Dicembre risultava in consegna entro le 19:00.
Ad oggi il pacco è tornato in transito, non è neppure in consegna.
Prevedo l'ordine di una falsamaglia su Amazon... Che come sgarrano basta una telefonata e arriva il postino, tempo mezz'ora, in ginocchio davanti casa, a chiedere scusa.
Mai visto un postino chiedere scusa se non dopo un reclamo Amazon.

Già ha sbagliato Gambacicli a non farmi una spedizione espressa, perché loro hanno sgarrato a mandare una catena diversa.
In più il loro corriere perde i pacchi.
Io dopo aver comprato a Novembre, da loro, catena hg701 + 10€ e rotti di pinza per aprire e chiudere le maglie, mi dovrò rivolgermi ad Amazon per risolvere il problema.
Catena ordinata il 24 Novembre per cimentarmi nel montaggio il ponte dell'immacolata.
A Novembre stesso la prima sbagliata era già arrivata.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Acquisto, sfruttando lo sconto del 50% del Black F., una e-bike su Cambiobike.
Acquisto fatto di domenica mattina, lunedì parte il mio pacco con relativa traccia, sarebbe arrivato il giorno successivo.
Ahimè per colpa del compilatore automatico e mia, il tablet mi crea un indirizzo sbagliato, un mix tra lavoro e casa.
Contatto Cambiobike e correggono l'indirizzo.
Gls non di è mai degnata di consegnare il pacco, facendo Fermo deposito ad oltranza con avvenuta consegna con tanto di nota con il mio nome, come se avessero consegnato al sottoscritto per poi rimettere il fermo deposito alla stessa ora dello stesso giorno.
Assistenza da parte di Cambiobike costante nulla da dire, mi hanno chiamato dicendomi che chi si occupa delle spedizioni è inacaxxata nera perché non sono l'unico a cui stanno facendo questo giochetto.
Sono passate 2 settimane e i "signori" di Gls continuano il loro teatrino.
Imbarazzanti, e ovviamente mi terrò alla larga da chi utilizzerà solo questo "corriere".
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
869
794
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
comunque credo dipenda più dalla styruttura locale che dalla casa madre: per esempio, io e la mia compagna riceviamo in due città differenti, da una parte so che devo evitare come la peste SDA, dall'altra c'è un corriere SDA gentile ed efficente, e viceversa per GLS...
La penso anch'io così, comprata bici da Lecco con spedizione, Bartolini (in Romagna sono dei delinquenti autorizzati ), consegnato pacco con rottura posteriore nello scatolone ma il corriere l'ha piazzato nel cortile ed ha chiesto a mia moglie il nome senza far firmare nulla, lei non ha visto il buco nell'altro lato, ruota posteriore completamente piegata e componenti rovistati, contattati mi hanno chiesto le foto (così avevano le prove di aver consegnato il pacco) poi hanno detto che il pacco era stato consegnato sano. Delinquenti truffatori. Il negozio dal quale ho comprato mi diceva che Bartolini, sopra a Bologna, ha sempre funzionato bene ma da noi in Romagna han sempre creato problemi. Fossi in Bartolini rivedrei il personale. A stendere l'asfalto devono andare. Dalle mie parti con gls, DHL, sda, non ho mai avuto problemi ma Bartolini... Avevo un hub a 100 mt da casa, ho spedito un pc in Sicilia, quando l'ho consegnato al magazzino l'hanno letteralmente tirato / lanciato nella mucchia degli scatoloni, poi, sentendo il colpo si gira e mi chiede: era qualcosa di delicato? Avranno pure un responsabile della qualità? Non vedono che certi hub lavorano male? Mah...
Ho una trentennale esperienza di lavoro con i corrieri e posso affermare con certezza che possiamo dire Tizio è bravo e Caio fa schifo, ma la differenza la fanno gli autisti. Se l'autista è coscienzioso il corriere è bravo, se è un menefreghista il corriere fa schifo. L'ho sperimentato sulla mia pelle, stesso corriere autisti differenti qualità del tutto differente.
Poi, dipende da come lavora il capo filiale: se dice che bisogna avvisare i destinatari già questo influisce sulla qualità del lavoro, se invece lascia all'iniziativa personale del singolo si ritorna al punto di partenza.
Parlo per le consegne alle aziende. Negli ultimi anni ho notato che i corrieri avvisano sempre prima di consegnare. A quelli più frequenti ho detto di farmi solo uno squillo sul cellulare, non c'è bisogno della telefonata e le cose rispetto ad una quindicina di anni fa sono molto migliorate. Certo che gli acquisti online li hanno stressati esponenzialmente in particolare nei periodi natalizi.
Come ho scritto sopra, sono pienamente d'accordo con te, dipende dalle filiali.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.574
1.956
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Purtroppo gli errori capitano, a me qualche mese fa un corriere ha consegnato un pacco che non era per me. Visto che ora lasciano i pacchi e se ne vanno senza aspettare di darmeli in mano, quando me ne sono accorto era già ripartito col furgone.
Il destinatario era nella mia strada qualche numero più avanti ed aveva il mio stesso nome di battesimo (cognome ovviamente diverso)... morale glielo ho portato io, sbattimento da poco anche perchè era un negozio quindi non c'era problema di trovare qualcuno.
 

Robertigno

Novellino
17 Marzo 2019
65
10
Italia
Visita sito
Bici
Pinarello
E' successo anche a me, proprio con GLS. Ho preso accordi con il fornitore chiedendo di dimostrarmi che la firma sulla ricevuta fosse la mia. Una volta inviatami la ricevuta (il fornitore può richiedere e ottenere dal corriere la copia firmata della ricevuta) ho disconosciuto la firma e avviato la contestazione tramite modulo apposito. Inutile dire che per arrivare a conclusione ho dovuto fare la voce grossa sia con il fornitore (affinchè si attivasse contro il corriere) che con la stessa GLS. Insomma, se non fai un po' di casino non ti considerano, ma noi dalla nostra abbiamo la tutela di legge e la minaccia di denuncia ai carabinieri (a chi fa il furbo un po' di agitazione la procura). Risultato, mi hanno rimborsato i miei 170 euro. In bocca al lupo.