goccia di attac sul telaio

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Meglio che lo lasci li....Se provi a toglierla peggiori la situazione.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
HO LA SOLUZIONE

prova prima sulla bici di un tuo amico
ci butti lattak 7 o 8 gocce e poi provi a grattarlo o atogierlo con 5o 6 tipi di solvente e poi ti regoli...al limite oltre al telaio cambi pure amico
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ieri mentre incollavo un particolare in carbonio della sella che si era leggermenta scollato mi e' cascata una goccia di attac sul forcellino posteriore :doh:
Come posso toglierla senza rovinare il trasparente?

sicuro non venga via "toccandola" un po' con una lama?
Io ho risolto lo stesso problema su una guarnitura dura ace, senza rovinarla minimamente.... o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
un mio amico ci ha tolto occe di vernice dal telaio in carbonio usando un solvente

SOLVENTE :afraid: io lascierei la goccia dov'è....è trasparente se nn sbaglio, quindi non da nell'occhio!!
Se poi vuoi toglierla ci vuole un lavoro certosino con una moletta ad aria compressa e delle gommine abrasive....ma credimi....lascia il tutto com'è e vedrai che nessuno se ne accorge!!!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
occhio che l'attak (loctite) scioglie la parte superficiale del materiale con cui viene a contatto...ti è mai capitato che te ne cada un po sulle dita?? hai una sensazione di calore perchè mi hanno detto che scioglie...il fatto è che sarà diventato tutt'uno con la vernice...meglio lasciarlo lì (se non troppo evidente) o se no mascherarlo in qualche modo...dipende dov'è...:rosik: ...