Gomma bdc su gravel

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
55
31
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao, io ti direi dei 32, più che altro per un discorso estetico, visto che il passaggio ruote della grzl è bello abbondante. una gomma da 28 boh secondo me stonerebbe. poi per il tipo di bicicletta che è tra il mettere dei 28 o dei 32 non è che guadagni chissà cosa in prestazioni :)
Potrei anche azzardarmi a dire di mettere dei Panaracer Gravelking Slick da 35. così hai una gommatura liscia per l'asfalto ma all'occorrenza sul brecciolino vai da dio.
 

iL_papero9

Novellino
16 Aprile 2024
9
1
35
Pavia
Visita sito
Bici
Ridley
Uso questo post così evito di crearne un'altro.
Vorrei anch'io passare a qualcosa di più scorrevole, solo che essendo acerbi di questo mondo devo capire ancora bene, e volevo chiedervi qualche consiglio di articoli per capire quali pneumatici, quali cerchioni ecc
Compreso proprio il discorso "quali posso montare e perché".. l'ABC diciamo
Esempio, il commento di NCC è interessante ma non ne capisco la motivazione

Inoltre, ho idea di comprare per casa una pompa con manometro, c'è qualcosa di particolare a cui devo tener occhio quando vado all'acquisto, o di base, una vale l'altra??

Grazie ragazzi!!!!!!!
 

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
55
31
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014

NCC si riferiva al discorso della larghezza del canale interno del cerchio (la sede dove viene montato il copertone) più è largo e più hai possibilità di montare coperture larghe e perciò anche il limite inferiore aumenta.
Quindi se hai una ruota gravel con larghezza canale 23/24 non potrai montare dei copertoncini da 26, ma almeno 28 o 30 :)
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
315
274
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Io ho fatto 2 ruote per utilizzo stradale per la mia Cube Nuroad.

Ruote Fulcrum Rapid Red 3 canale da 24 hooked, abbinato a copertoni Continental GP4 Season da 32 con camera d aria in Tpu Pirelli da 70 grammi (quella per gravel). Misura reale a 3.5 bar è 34.

Scorrono da paura rispetto alle pur ottime ruote in carbonio di serie con copertoni Gravel da 40 G One Speed.

Letteralmente un altra bici e fai strade bianche facili senza problemi.
 
Reactions: Petgold969

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.370
676
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
concordo!