Gran fondo stelvio santini 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vuoi dire che finalmente ci conosciamo? Magari sotto una fitta nevicata allo Stelvio :mrgreen::mrgreen: :cry::cry:
Per conoscere il mitico [MENTION=67959]never[/MENTION] give up ti consiglio di adottare la mia tattica, anche se a te manca una parte essenziale di cosa ho dovuto fare io per avere l'onore di stringergli la mano, ma dietro birretta potrei prestarti per un'oretta cosa ha provocato il suo terrore per "consigliargli" di attendermi ad un arrivo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vuoi dire che finalmente ci conosciamo? Magari sotto una fitta nevicata allo Stelvio :mrgreen::mrgreen: :cry::cry:
Per conoscere il mitico @never give up! ti consiglio di adottare la mia tattica, anche se a te manca una parte essenziale di cosa ho dovuto fare io per avere l'onore di stringergli la mano, ma dietro birretta potrei prestarti per un'oretta cosa ha provocato il suo terrore per "consigliargli" di attendermi ad un arrivo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Si è già parlato di questo in passato ed è stato fatto presente agli organizzatori. Anche io sarei favorevole a questa idea, ma ragionando secondo me questa soluzione potrebbe non giovare alla GF.

Un medio mortirolo-stelvio è infattibile per oltre la metà dei partecipanti: vedendo infatti i dati sulle 3 edizioni precedenti, nonostante le iscrizioni sempre in crescita, alla fine il lungo attuale viene fatto dagli stranieri (che anche se non hanno preparazione non gli interessa finire la gara in 10 ore) e dagli italiani che però sono davvero preparati e sono sicuri di portare a termine la corsa.

Si rischierebbe di avere un drastico calo degli iscritti secondo me, per quanto riguarda le presenze di italiani (che resta ancora nettamente la predominante) in quanto l'amatore classico non certo ha nelle corde un giro del genere.

E poi si può definire "medio" un Mortirolo+Stelvio???;nonzo%

Quanti km? Più o meno di 160? Quindi la risposta è già fatta. Come per altro al medio della ex-Pantaniex-Giordana:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sinceramente non amo il mortirolo da Tovo(lo soffro personalmente troppo) però non vedo la necessità di cambiare il percorso originale di una GF bellissima, dura ma con tre ascese degne di nota.

Ad esempio la Sportful ha cambiato percorso e per me si è smontato il fascino e la durezza della GF.
E poi se la si vuole fare sporca sporca, basterebbe fare Bormio-Teglio-Mortirolo-Monno-Gavia-Stelvio, ma se non fai almeno 1500 iscritti sul lungo sei a terra.[/QUOTE]
Questa sarebbe decisamente strabella, Oltre tutto si toglierebbe il tratto di risalita a Bormio decisamente odioso, ma per il livello dei granfondisti italici sarebbe schifosa, chissà perché?;nonzo%;nonzo%

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Bormio-Teglio-Mortirolo-Monno-Gavia-Stelvio

Questa sarebbe decisamente strabella, Oltre tutto si toglierebbe il tratto di risalita a Bormio decisamente odioso, ma per il livello dei granfondisti italici sarebbe schifosa, chissà perché?;nonzo%;nonzo%

Il percorso proposto da senzasosta sarebbe una figata atomica, una libidine per palati fini... ma come chiarisce dopo devi anche guardare al numero di iscritti... poi lo chiami tu il sig. Santini per spiegargli come mai ci sono solo 200 iscritti?? (io preferirei andare a cena con la figlia comunque... :mrgreen: )

Per rispondere invece al tuo ragionamento, io credo che i granfondisti italiani, nonostante tutti i difetti che si portano dietro e cui anche io me ne rammarico, rispetto agli stranieri hanno un filo di sale di zucca in più nella scelta dei percorsi e, sempre secondo me, saggiamente non vanno a scegliere percorsi oltre le loro possibilità fisiche come invece fanno gli stranieri (nessuno farebbe come il canadese dello scorso anno che, dopo sole 2 uscite in bici, è venuto alla Santini a farsi il lungo e in cima al Mortirolo, già fuori tempo massimo, è stato "accolto" dai volontari in cima che lo hanno aiutato con un massaggio rilassante alle gambe utilizzando olio di oliva!!! :-x)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Il percorso proposto da senzasosta sarebbe una figata atomica, una libidine per palati fini... ma come chiarisce dopo devi anche guardare al numero di iscritti... poi lo chiami tu il sig. Santini per spiegargli come mai ci sono solo 200 iscritti?? (io preferirei andare a cena con la figlia comunque... :mrgreen: )

Per rispondere invece al tuo ragionamento, io credo che i granfondisti italiani, nonostante tutti i difetti che si portano dietro e cui anche io me ne rammarico, rispetto agli stranieri hanno un filo di sale di zucca in più nella scelta dei percorsi e, sempre secondo me, saggiamente non vanno a scegliere percorsi oltre le loro possibilità fisiche come invece fanno gli stranieri (nessuno farebbe come il canadese dello scorso anno che, dopo sole 2 uscite in bici, è venuto alla Santini a farsi il lungo e in cima al Mortirolo, già fuori tempo massimo, è stato "accolto" dai volontari in cima che lo hanno aiutato con un massaggio rilassante alle gambe utilizzando olio di oliva!!! :-x)
Per vedere il livello degli italici non occorre andare a cercare le granfondo degne di cotanto nome, oramai aimè una nicchia, basta vedere le manifestazioni che propongono un medio e un corto, per vedere dove vanno a parare i pomposi granfonisti.
Io sono un ciclopotamo assistito, ma almeno la mia scelta va sempre verso un solo percorso, e sempre portato a termine:mrgreen:o-o

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Si si si...Mortirolo Gavia e Stelvio!
Lo sai che sbavo per quel trittico di salite:mrgreen:
Beh Teglio da Boalzo la trovo una bella salita e permette ai grandfondisti di fare tre salite e si mediofondisti di farne due ... Se mettiamo "solo" Mortirolo e Stelvio come dividiamo medio da lungo ?? Sono consapevole che il massimo sarebbe MORTIROLO GAVIA E STELVIO ma in questo caso è difficile fare i tre percorsi .... Magari in futuro faremo come l'oetztaler :)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Beh Teglio da Boalzo la trovo una bella salita e permette ai grandfondisti di fare tre salite e si mediofondisti di farne due ... Se mettiamo "solo" Mortirolo e Stelvio come dividiamo medio da lungo ?? Sono consapevole che il massimo sarebbe MORTIROLO GAVIA E STELVIO ma in questo caso è difficile fare i tre percorsi .... Magari in futuro faremo come l'oetztaler :)
Ciao......ultimamente ci sono un mucchi di idee su nuovi percorsi, il che fa pensare su quanto schifoso sia quello attuale:wacko:, come fare ad avere tutto sto successo non lo so;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
Comunque se tanto mi dà tanto il prossimo anno avrai un mucchio di aiutanti che oltre a muovere le dita su una tastiera, sapranno sicuramente presentarsi di persona e muovere anche i gomiti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o:eek:

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
bormio tirano forcola di livigno livigno foscagno e poi il lungo su per lo stelvio o gavia

si deve passare in Svizzera ...... meglio lasciar perdere.... e poi uscita da Livigno in piena mattinata vorrebbe dire incontrare centinaia di macchine.

Io apprezzo tutti i consigli ma vi assicuro che prima di scegliere questo percorso li abbiamo pensati tutti ma purtroppo quello con tanti pro e meno contro è quello attuale ....

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4952249&postcount=233

[MENTION=26470]robyboris[/MENTION]

Ti rispondo di qua perchè se no finiamo OT, essenzialmente non servirebbe a nulla chiudere le strade visto che l'unico tratto un pò trafficato è Tirano - Teglio, circa 15 minuti poi si viaggia su strade secondarie e di auto non ne vedi. Il primo anno e forse anche il secondo chiusero lo Stelvio, ma credo sia abbastanza inutile, l'anno scorso eravamo in 1500 suddivisi su tre percorsi e quindi i gruppi più numerosi erano 4 o 5 persone, al massimo 10.
Lo Stelvio lo conosco bene da tutti e tre i versanti, sicuramente più facile di quello da Prato, ma in questo tipo di GF è molto più pericoloso, perchè quando attacchi Cima Coppi dal versante più duro non azzardi mai perchè su 27 km la crisi è dietro l'angolo, mentre da Bormio, sono 6 km in meno 500 mt di d in meno e si cerca di forzare di più.
Come bellezza di paesaggio sono entrambi stupendi, certo quando vedi il ghiacciaio da Trafoi non esiste salita al mondo che possa competere.
Sull'aspetto organizzativo, come ti dicevo non hanno nulla da invidiare, a me personalmente piace tantissimo, perchè respiro aria di casa, non di ressa, e ci sentiamo un pò più viziati rispetto ad una Maratona dove sei un numero qualunque o a Solden o a Cesenatico, già Feltre forse per il tipo di percorso hanno sempre cura di tutti i granfondisti.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4952249&postcount=233

[MENTION=26470]robyboris[/MENTION]

Ti rispondo di qua perchè se no finiamo OT, essenzialmente non servirebbe a nulla chiudere le strade visto che l'unico tratto un pò trafficato è Tirano - Teglio, circa 15 minuti poi si viaggia su strade secondarie e di auto non ne vedi. Il primo anno e forse anche il secondo chiusero lo Stelvio, ma credo sia abbastanza inutile, l'anno scorso eravamo in 1500 suddivisi su tre percorsi e quindi i gruppi più numerosi erano 4 o 5 persone, al massimo 10.
Lo Stelvio lo conosco bene da tutti e tre i versanti, sicuramente più facile di quello da Prato, ma in questo tipo di GF è molto più pericoloso, perchè quando attacchi Cima Coppi dal versante più duro non azzardi mai perchè su 27 km la crisi è dietro l'angolo, mentre da Bormio, sono 6 km in meno 500 mt di d in meno e si cerca di forzare di più.
Come bellezza di paesaggio sono entrambi stupendi, certo quando vedi il ghiacciaio da Trafoi non esiste salita al mondo che possa competere.
Sull'aspetto organizzativo, come ti dicevo non hanno nulla da invidiare, a me personalmente piace tantissimo, perchè respiro aria di casa, non di ressa, e ci sentiamo un pò più viziati rispetto ad una Maratona dove sei un numero qualunque o a Solden o a Cesenatico, già Feltre forse per il tipo di percorso hanno sempre cura di tutti i granfondisti.
Grazie milleo-o,Gabriele se non ricordo male.....condivido quello che hai scritto anche se comunque sullo Stelvio andrei sù con quello che mi rimane e non forzerei più di tanto su una salita di 20 km. e a quelle quote.Sull'altro versante siamo d'accordo,unico sia per il ghiacciaio che per la strada stessa dopo Sottostelvio,spettacolo unico al mondoo-o,già affrontato 4 volte:-x

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti,

Domanda veloce: se nel sito della granfondo c'è solamente la possibilità di acquistare il biglietto per il tratto corto è perché medio e lungo sono stati venduti tutti ?

È la prima volta che cerco di partecipare e non so se fanno vendita a "scaglioni" tipo eroica oppure no.
Grazie mille per l'aiuto.

Davide

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,

Domanda veloce: se nel sito della granfondo c'è solamente la possibilità di acquistare il biglietto per il tratto corto è perché medio e lungo sono stati venduti tutti ?

È la prima volta che cerco di partecipare e non so se fanno vendita a "scaglioni" tipo eroica oppure no.
Grazie mille per l'aiuto.

Davide

le iscrizioni aprono oggi e i link non funzionano ancora, penso siano in fase di aggiornamento...
non preoccuparti, normalmente, c'è posto per tutti, non c'è sorteggio.