Gran Fondo Stelvio Santini 2019

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
estivo e mantellina

Se fai il medio è inutile se fai il lungo, non la porterei lo stesso, intanto arrivi talmente sudato sul Mortirolo che scendi subito in discesa e in un attimo guadagni subito 300/400 mt di quota a scendere, poi diventa tecnica la discesa e ci vuole un pò di più, e io sono un freddoloso.
Anche da Cancano non servirà cambiatevi l'intimo o la maglietta è più che sufficiente.
A scendere da Cancano seguite qualcuno del posto, con la divisa USB o Alta Valtellina, che sicuramente a Prada girano a Isolaccia per evitare casini con chi sale, l'allungate al max di 10 km ma è tutta piana.
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
39
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Anche per me non era in previsione ma considerando la chiusura dello Stelvio non posso tornare a casa senza una delle 2 (Stelvio o mortirolo). Io cmq ho un bel 34-32 ma ho da portare su anche i miei bei 93-94 kg[emoji24][emoji24]. Avrei sperato di saltarlo ma a questo punto è quasi obbligatorio.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
concordo in pieno!!
io però ho un 34x28 :cry::cry: e non posso organizzarmi in altro modo..ed ho 72-73 kg da portarmi dietro

intanto questa è la situazione al passo..obbiettivamente a queste condizioni era impensabile poter salire fin lassù..secondo me ce ne vuole ancora prima che possano aprire i negozi..la neve è ancora al primo piano...
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
39
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
concordo in pieno!!
io però ho un 34x28 :cry::cry: e non posso organizzarmi in altro modo..ed ho 72-73 kg da portarmi dietro

intanto questa è la situazione al passo..obbiettivamente a queste condizioni era impensabile poter salire fin lassù..secondo me ce ne vuole ancora prima che possano aprire i negozi..la neve è ancora al primo piano...
 

Allegati

  • passo.jpg
    passo.jpg
    604,2 KB · Visite: 87

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se fai il medio è inutile se fai il lungo, non la porterei lo stesso, intanto arrivi talmente sudato sul Mortirolo che scendi subito in discesa e in un attimo guadagni subito 300/400 mt di quota a scendere, poi diventa tecnica la discesa e ci vuole un pò di più, e io sono un freddoloso.
Anche da Cancano non servirà cambiatevi l'intimo o la maglietta è più che sufficiente.
A scendere da Cancano seguite qualcuno del posto, con la divisa USB o Alta Valtellina, che sicuramente a Prada girano a Isolaccia per evitare casini con chi sale, l'allungate al max di 10 km ma è tutta piana.

Credo che la mantellina la porti per tenersi al caldo in griglia.
Mi par di ricordare, qualche post indietro, che soffra il freddo.
Poi magari mi sbaglio e se confondo con qualcun altro mi scuso.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.157
5.356
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Credo che la mantellina la porti per tenersi al caldo in griglia.
Mi par di ricordare, qualche post indietro, che soffra il freddo.
Poi magari mi sbaglio e se confondo con qualcun altro mi scuso.

Macchè scusa figurati; sono abbastanza freddoloso quando sto fermo in griglia, poi quando parto le cose cambiano.
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.712
5.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La mantellina l'anno scorso l'ho usata soltanto per la discesa iniziale fino al Teglio. Dopodichè solo per scendere dallo Stelvio. Dite che si possa evitare pure per la discesa iniziale ?
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
La mantellina l'anno scorso l'ho usata soltanto per la discesa iniziale fino al Teglio. Dopodichè solo per scendere dallo Stelvio. Dite che si possa evitare pure per la discesa iniziale ?

Se è di quelle che riesci a ripiegare in una tasca, se non ti da fastidio, la porterei. Il primo tratto, visto l’orario di partenza, è comunque freschetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io non la metterei, fai i salti mortali per arrivare davanti poi intanto che togli la mantellina ti passano tutti... Una volta arrivati alle prese fa caldo, poi se in griglia la vuoi tenere può starci, solitamente io usavo una felpa vecchia

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.101
23.951
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ne abbiamo già parlato alcuni post indietro...secondo me il problema non c'è, io sono sempre arrivato all'attacco del mortirolo con un gruppo di non più di 30 unità....Teglio farà una bella selezione...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Un"informazione di servizio sul chilometraggio del lungo ma siamo sicuri che alla fine venga 150km anche senza lo Stelvio? Non dovrebbe essere un po' meno?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk