Granfondo Milano-Sanremo 2016

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Certo! niente paura, l'ho fatto qualche anno fa non è sicuramente una salita impossibile come descritta dall'organizzazione!!! più dura del Turchino quello sì, anche perchè il Turchino da Ovada è un lungo cavalcavia... certo che per arrivare a quasi 300 km anche un a salita non impossibile come questa può lasciare segni....
 

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Io mi sono iscritto, l'obiettivo per me sarà concluderla (entro tempo massimo).
Secondo voi con rapporto più agile che ho (39x28) è fattibile?
Per il gruppo da 200, si intende quello di testa?

secondo me assolutamente sì!!! non lo userai neppure il 28...se non sui capi se le gambe sono proprio andate! se non sbaglio la partenza viene data a gruppi di 200 ciclisti distanziati per evitare incidenti.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Io mi sono iscritto, l'obiettivo per me sarà concluderla (entro tempo massimo).
Secondo voi con rapporto più agile che ho (39x28) è fattibile?
Per il gruppo da 200, si intende quello di testa?

Io so che si parte in gruppi da 200 componenti.
Con 39/28 considerando che non ci saranno salite durissime ce la fai.
 
23 Ottobre 2015
6.544
3.925
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se nessuno scatta e ci si accorda sarà più semplice per tutti...300km sono tanti.

Esatto, ho fatto alcune volte il tratto da finale (90 km) anche da solo; le salite non sono per niente dure, non sono mai sceso sotto i 16-17 kmh e non sono un drago in salita visto che peso 80 kg.

Basta andare senza strappare e in gruppo si fa velocità senza fatica, poi è solo questione di alimentarsi e bere in quantità sufficiente.
Una bella sfida, non vedo l'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Non so dove sarà la partenza. Ma con la modifica del percorso quanti km saranno? Solo per capire se si riesce a fare 300 tondi tondi...



Io l'anno scorso mi ero prefissato di fare sti benedetti 3 km in più per chiudere i 300... Eppure nonostante fossi arrivato non proprio finito non sono riuscito a farli.....
Ti auguro di riuscirci ;) se ti mancano km ti consiglio di farli prima magari come avvicinamento hotel partenza
 
23 Ottobre 2015
6.544
3.925
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Anche io avevo in mente la stessa cosa, ma col nuovo percorso si fanno circa 10 km in meno.
Quindi bisogna aggiungere un 15 km.

Piuttosto non c'è nessuno che ha fatto il Bric Berton?
A vedere le altimetrie non sembra impossibile, qualche km al 6% e un tratto di 500 m al 10.
Cambierebbe di molto se fosse una salita irregolare, con continui strappi e discese, la media è il 6% o meno, ma alla fine diventerebbe dura.

;nonzo%

Panico da pre-gara :-x
 
23 Ottobre 2015
6.544
3.925
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda per i già iscritti: ma anche voi avete problemi con il ricevere il n° di pettorale???

Sì, ho anche chiamato, mi hanno detto che avrebbero mandato una email, ma non è mai arrivata.
Comunque se vai sul sito (se ti sei iscritto online) vedi il tuo numero e puoi scaricare il voucher da presentare al ritiro dei pacchi gara.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho visto che c'è winning time per i tempi, ci sarà assegnato un chip giornaliero o io che ho già il mio chip me lo porto appresso?

edit. ognuno con il proprio chip ed eventualmente si noleggia, come al solito quindi. Però non ho letto nel regolamento che c'è da stampare il modulo per i pacchi gara
 
Ultima modifica: