Granfondo Top Dolomites

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.339
295
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Qualcuno l'ha già fatta nelle edizioni scorse?
Io ho casa non molto lontano e ci stavo facendo un pensiero.

Ho due perplessità:
- il percorso montano ma che "gira" in realtà abbastanza basso, quindi con temperatura non così montane in quel periodo
- la prima salita, passo Daone, che danno al 11.5 % medio

 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
414
222
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Qualcuno l'ha già fatta nelle edizioni scorse?
Io ho casa non molto lontano e ci stavo facendo un pensiero.

Ho due perplessità:
- il percorso montano ma che "gira" in realtà abbastanza basso, quindi con temperatura non così montane in quel periodo
- la prima salita, passo Daone, che danno al 11.5 % medio

Fatta l'anno scorso
Deluso ma penso che essendo una GF giovane può solo migliorare (o almeno spero.....)
In sintesi
Cancello entrato nei tempi ma non volevano farmi passare.
Ristori spariti anche prima dell'orario
Arrivo smantellato prima dell'orario

Poi percorso non mi è piaciuto ma qui potrebbe aver influito le 3 situazioni appena dette

Ciao
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Io presente ma mai fatta prima.

Un azzardo metterla lo stesso giorno della Sportful a Feltre, vedremo quanti saranno al via ma credo non farà sold out.

Iscritto principalmente perché mi ispirava l'arrivo in salita.

Il Daone sembra bello tosto in effetti

A me è già stato assegnato il pettorale, arrivata mail oggi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.817
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
metterla il giorno della Sportuf follia.......non ci puo' essere paragone nella decisione a quale partecipare

perchè? io a Feltre ci son stato per 3 anni, ma penso sia un organizzazione veramente di basso livello (per quello che vuol essere come manifestazione)
se questa manifestazione lima gli errori che ho letto essere stati fatti, potrebbe avere il suo bacino d'utenza
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perchè? io a Feltre ci son stato per 3 anni, ma penso sia un organizzazione veramente di basso livello (per quello che vuol essere come manifestazione)
se questa manifestazione lima gli errori che ho letto essere stati fatti, potrebbe avere il suo bacino d'utenza
No come organizzazione va bene,alla fine si pedala abbastanza in sicurezza,ovvio che per chi e' molto dietro puo' trovare traffico a scendere da Rolle,ma non si puo' chiudere una strada simile per diverse ore e per giunta in una corsa amatoriale.
Mentre sul percorso,credo che fare Manghen e Rolle,con prima Cima Campo e dopo Croce d'Aune sia tanta roba......il problema vero che il lungo e' veramente duro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.817
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No come organizzazione va bene,alla fine si pedala abbastanza in sicurezza,ovvio che per chi e' molto dietro puo' trovare traffico a scendere da Rolle,ma non si puo' chiudere una strada simile per diverse ore e per giunta in una corsa amatoriale.
Mentre sul percorso,credo che fare Manghen e Rolle,con prima Cima Campo e dopo Croce d'Aune sia tanta roba......il problema vero che il lungo e' veramente duro

anche trovare auto e moto sul Manghen, quando da regolamento, in quell'orario, doveva essere chiuso.......
o, aspettare l'assistenza 90 minuti, per poi sentirsi dire "ah ma dai, tanto sei in fondo, che problema c'è a ritirarsi"
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and nove59

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.822
4.312
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per un motivo o per l'altro non ho mai partecipato nonostante sia nella mia regione. L'organizzazione è seria ed è supportata da sponsor "importanti" quindi le premesse sono buone. Ci sono stati errori di gioventù ma mi sembra che ad ogni edizione abbiano apportato modifiche e miglioramenti.
Purtroppo salterò anche quest'anno visto che cade lo stesso giorno della Sportful. La data era stata comunicata lo scorso settembre al bike festival di Riva del Garda (prima della Sportful) e non hanno più voluto modificarla. Peccato perché perderanno diverse iscrizioni ma credo che negli anni cresceranno puntando anche al mercato estero che popola il Garda nel periodo estivo.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
376
353
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Per chi intende farla e magari girare sul percorso oggi son passato in zona ed era già completamente frecciata. Esposti anche avvisi a divieti per le auto a Riva, con notevole anticipo.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.119
644
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Fatta l'anno scorso, il medio, come prima e unica gara in bdc (ma ne ho fatte varie in mtb), solo perché avevo l'iscrizione inclusa nella Dolomitica Brenta bike.

Lo scorso anno era a fine agosto, penso abbiano spostato per metterla a ridosso dell'altra gara fatta in zona, che quest'anno è mondiale master mtb.

Passo Daone è duro, niente da dire, qualche punta sul 16-17%, di 1000 partenti ero arrivato ad inizio salita credo tra gli ultimi 100, ma ne avevo sorpassati parecchi, la discesa non è male, su strada larga.

La discesa critica è quella di passo Durone, ripida e su strada stretta.

A livello organizzativo non mi è piaciuta la segreteria gara a Campiglio con partenza da Pinzolo e i ristori decisamente scarsi (acqua, sali, banane verdi, crostatine e barrette di mela).
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.339
295
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Va beh, in linea di massima la farò, salvo complicazioni meteo (dopo aver fatto la Marcialonga, che da questo punti di vista non ha scherzato).
Speriamo sia piacevole, ben organizzata, e che il passo Daone non sia troppo duro (anche perché dopo c'è comunque il passo Durone...)
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
451
96
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
È preferibile dormire a Madonna di Campiglio o a Pinzolo? Mi sembra siano una quindicina dì km di discesa quindi per scendere alla mattina devo calcolare circa 20 minuti? Non conosco la zona ma sul sito L'altimetria non mi sembra molto dettagliata, anzi ☹️
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.119
644
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
È preferibile dormire a Madonna di Campiglio o a Pinzolo? Mi sembra siano una quindicina dì km di discesa quindi per scendere alla mattina devo calcolare circa 20 minuti? Non conosco la zona ma sul sito L'altimetria non mi sembra molto dettagliata, anzi ☹️

Secondo me meglio dormire a Pinzolo. Costa meno e sei subito in partenza senza farti 15 km di sola discesa la mattina presto (per cui con temperature magari basse).

Se è organizzata come l'anno scorso danno la possibilità di avere lo zaino all'arrivo, se ci si vuole cambiare prima di scendere.
 
  • Mi piace
Reactions: beck

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
È preferibile dormire a Madonna di Campiglio o a Pinzolo? Mi sembra siano una quindicina dì km di discesa quindi per scendere alla mattina devo calcolare circa 20 minuti? Non conosco la zona ma sul sito L'altimetria non mi sembra molto dettagliata, anzi ☹️
Ciao se puoi dormi a Pinzolo sei molto più comodo, e ti eviti la discesa la mattina
 

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Va beh, in linea di massima la farò, salvo complicazioni meteo (dopo aver fatto la Marcialonga, che da questo punti di vista non ha scherzato).
Speriamo sia piacevole, ben organizzata, e che il passo Daone non sia troppo duro (anche perché dopo c'è comunque il passo Durone...)
Ciao il passo Daone è abbastanza duro ,ma comunque sei fresco è la prima salita che affronti,per quanto riguarda il passo durone lo si affronta dalia parte più facile con pendenza sul 7% circa ma mai sopra il 10 se nn ricordo male , comunque è una gran bella GF a parere mio , quest'anno la salto perché sono a Feltre , altrimenti ero alla terza iscrizione ,buona gara