ios66
Apprendista Velocista
- 8 Maggio 2009
- 1.210
- 112
- Bici
- Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Foto pleaseCiao!
Sono Giampaolo e posseggo una Canyon Pathlite AL SL 8.0 (2018)
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bella, io l'ho trovata molto (forse troppo) rigida sullo sconnesso, sui giri molto lunghi ne risente la mia schiena.
Quei copertoni ti devo dire che fanno abbastanza schifo, non so perché 3T li monti. Pessimi su tutti i terreni, vanno bene solo su asfalto.
Io ti consiglio di provare i Kenda flintridge, sul fango non sono il massimo ma per il resto vanno benissimo.
Buone pedalate
Grazie del consiglio, in effetti devo capire se sono le gomme che tengono poco sullo smosso oppure se ho girato a pressioni troppo alte (2,6 davanti e 2,8 dietro, peso 65kg). Farò altri tentativi...
Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
È esattamente quello che farò, sto cercando infatti due ruote "classiche" carbon su cui monteró gomme stradali pure [emoji106] Toglierò circa 1kg di masse rotanti e non oso immaginare come cammini con sto telaio...Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...
Bella semplice ed essenziale!Primo giro con la mia nuova Cube Cross Race [emoji6] Vedi l'allegato 179651Vedi l'allegato 179652
Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
E si ci hai proprio azzeccato [emoji6]@Nick_colnago ma sei di padova?
riconosco il ponte ciclo-pedonale sul bacchiglione al bassanello ...
se ti incontrerò, ti saluterò ...
Grazie l unica modifica che farò un giorno sarà sostituire le leve cambio/ freno che quelle proprio non mi piaccionoBella semplice ed essenziale!
Dopo i primi 1000 km vi presento la mia ...Triban 520 Shimano 105...praticamente di serie, tranne i pneumatici e i pedali che sono una mia invenzione/esigenza. Bici pesante ma per me perfetta
Giusto!È ci pedali ovunque, sopratutto nella valle del Mirna (ci ho azzeccato???).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?