Ciao amici gravelisti ,finalmente dopo più di 2 mesi di attesa è arrivata la mia giant revolt advanced 0 , rispetto a come l'ho comprata ho fatto qualche modifica , ho cambiato la piega perché era di una larghezza esagerata , l'ho sostituita con una larga 44 la stessa misura che uso con la bdc , ho sostituito le coperture da le 40 di serie nella bici a delle 30 e ho cambiato anche il nastro l'ho messo bianco perché tutta nera era un po' pesante come colorazione per me .ah un ultima cosa ho fatto un esperimento ho sostituito il pacco pignoni con il 34 con un 11-40 da mtb ! Ma penso che lo toglierò perché oltre a pesare molto , è rumoroso. Questa mattina sono riuscito a fare un primo giro di 50 km e come prime impressioni devo dire che sono ottime ! La bici è comoda anche con coperture da 30 il gruppo ultegra fa il suo lavoro sempre in maniera perfetta e precisa , e i freni a disco sono eccezionali nella Potenza di frenata ! A me piace veramente tanto , non è leggerissima come bici ( circa 9,5 kg in taglia l ) ma ha tutte le carte in regola per divertirsi senza pensare a fare gli agonisti !! Vi allego alcune foto fatte ad Asolo questa mattina Vedi l'allegato 170576 Vedi l'allegato 170577
scusate se faccio una domanda un po' da pirla, ma con questo tipo di bici che tipo di percorsi o strade si fanno? cioe` tipo mountain bike o piu` percorsi ibridi tra strada e sterrati?
Mtb naturalmentegrazie x la risposta. e per quel che riguarda pedali e scarpe? da strada o mtb?
Mtbgrazie x la risposta. e per quel che riguarda pedali e scarpe? da strada o mtb?
Sempre fatto argini, strade bianche e percorsi da ciclocross (campi, parchi urbani e ciclovie off road).. da un paio di mesetti faccio anche giri un po' più impegnativi per boschi e sentieri single track da MTB in collina ... Niente di impossibile certo.scusate se faccio una domanda un po' da pirla, ma con questo tipo di bici che tipo di percorsi o strade si fanno? cioe` tipo mountain bike o piu` percorsi ibridi tra strada e sterrati?
Grazie a tutti per le risposte.
Mi sa che per natale mi faccio un autoregalo
Salve a tutti e ancora Buon Natale e mangiate.
Domanda, io ho una bdc scott speedster che attualmente uso sui rulli, la posso trasformare in una bici gravel?
Nel senso, se prendo un paio di ruote con freni a disco, e monto i rapporti giusti x questo tipo di bici, il telaio da bdc va bene o sono diversi?
Oppure, meglio prenderla nuova e via?
io uso pedali da dh e scarpe da trail running, quindi senza agganci
Ok quindi i copertoni da quanto? 40/45 almeno se ho ben capito.In teoria le geometrie gravel sono diverse etc etc... ma alla fine quello che devi guardare veramente è la larghezza max degli pneumatici che riesci ad alloggiare nella forcella. La comodità e sicurezza che ti danno delle ruote più larghe, a bassa pressione, difficilmente si recupera con settaggi e geometrie. In pratica se riesci a montare almeno dei copertoni da 35 lasciando qualche mm di luce per far correre il fango, ti puoi accontentare. Visto che le criticità di aderenza si verificano spesso in spinta su fondi sdrucciolevoli, se il carro dietro ha un'apertura maggiore puoi anche optare per un 33 davanti. Meno di 32 o 33 davanti e 34/35 dietro, ti consiglierei di cambiare bici se vuoi andare off-road. Io ho fatto dei percorsi x-trail con una cyclo-cross 33-33, e me ne sono pentito.
Una montata sora la trovi a quel prezzo...
Allora mettiamo che posso andare sui 1500 max?Una montata sora la trovi a quel prezzo...
Allora mettiamo che posso andare sui 1500 max?
https://www.deporvillage.it/biciclette-ciclocross Su Deporvillage ho adocchiato questo modello, come vi sembra? Sul sito ho gia`comprato la bdc che uso, quindi non dovrebbero esserci problemi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?