La TCX l’ho vista ed è davvero ben rifinita e leggera, ciò che non mi piace è che mi sembra troppo specialistica per il ciclocross,
Giant ne farebbe altre per
gravel ma oltre ad non averle viste non mi hanno colpito particolarmente, mi sembrano all’opposto troppo vicine al mondo MTB.
Per ciò che riguarda la GT Grade dalle specifiche non sembra male anche se esteticamente non sembra il max, sono passato da un rivenditore della zona ma non ha saputo dirmi molto, passerò alla fine di questa settimana dopo che il suo rappresentante dovrebbe lasciargli un po’ di info, l’unica cosa che ha saputo dirmi è che GT fa parte del gruppo
Cannondale.
Sulla Topstone ho letto che per molti è il top ad un relativamente buon prezzo per la versione Sora, ma volendo qualcosa di più si raddoppia la cifra, per cui l’ho esclusa.
Sabato sono andato a vedere la speedster 10 del 2017, ho potuto provarla e mi ha fatto una buona impressione; sono convinto che dal prezzo si possa limare qualcosa.
Ho notato confrontando le foto della speedster 10 del 2017 con la 20 del 2019 che la forcella è stata modificata ed ora sembra più larga, mi chiedo se sia una variazione sostanziale o solo estetica dato che il perno non è comunque passante neanche su quella nuova.
Un vostro parere: è vero che tra due taglie adiacenti, volendo rimanere con una posizione più comoda (ed eretta) sarebbe meglio scegliere la misura più grande?