grazie Alberto Contador

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.638
799
Visita sito
quest tour probabilmente perso da contador vale più dei 3 precedenti vinti prima secondo me

xkè prima a mio giudizio si limitava a fare il "minimo" per vincere, mentre oggi pur sapendo che il tour era proabilmente finito ieri, ha datto il tutto per tutto come solo i fuoriclasse sanno fare e secondo me oggi ha preso il rispetto di tanti appassionati di ciclismo

al giro era stato eccezionale xkè aveva attaccato sempre ma oggi è andato oltre, come diceva una canzone bisogna saper perdere e contador oggi ha perso da grandissimo

anche io dico grazie alberto
forse quest'anno pensandolo indebolito dalle cadute ci ha pensato andy a mandarlo fuori corsa dimostrando il coraggio di attaccarlo, cosa non successa ad un giro sul giau...
naturalmente quando è in forma e sta bene non ce nè per nessuno

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Grande Contador, un campione vero. Oggi ha corso per cercare ancora di vincere il tour, rischiando anche di saltare completamente. Probabilmente aspettando avrebbe potuto vincere la tappa, e una vittoria sull'Alpe d'Huez vale molto, pero ha preferito provarci. Mi ha ricordato lo spirito di Pantani del 2000 nella tappa di Morzine.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Pantani,Contador, grandi nomi e campioni di una grandezza immensa.Solo questi grandi campioni sono in grado di fare azioni come quella di oggi (contador).Mi piacerebbe che molti giovani talentuosi imparassero da loro, comprendendo che il ciclismo richiede grandi azioni per scaldare gli animi e conquistare il pubblico.Io non ho mai tifato contador , ma oggi sono diventato suo tifoso.Grazie campione.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Leggendovi mi viene in mente solo una cosa: quanto siamo buoni!

Basta un gesto come quello di oggi e una sconfitta e giá ci dimentichiamo che Contador potrebbe essere il prossimo ad essere fermato per due anni. Ma in questo momento lo assolviamo senza pensarci nemmeno.

Cmq concordo con tutti, bravo Contador. È un corridore spettacolare che purtroppo finora aveva un po quell'imagine da misterioso intoccabile talento. Con questo Tour é diventato molto più umano.

Anche se suona strano, spero proprio che quella bistecca non gli impedisce di correre per due anni.

Concordo con te....
E aggiungo (senza cadere nel solito discorso doping) che secondo me quest'anno (al tour) non và xchè semplicemente nn si è curato.....

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
5u4j3s
352930744.png

e ogni tanto si inczza! :mrgreen:
5u4j3s

davide92

Novellino
31 Marzo 2011
60
0
32
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Olmo
A me Alberto Contador non sta molto simpatico!!

Però ovviamente non si può dir nulla della sua bravura e coraggio a differenza di molti altri (Basso)... Ha rischiato tutto con un attacco da lontano per essere ripreso e ritentare!! Veramente un campione e l'unico che ha mostrato qualcosa di bello al tour con attacchi ed attacchi!!

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Condivido anch'io il titolo della discussione. Dopo la giornata storta di ieri dove si è giocato la vittoria finale e probabilmente anche il podio, (anche se a lui il 3° posto credo importi ben poco), oggi da gran campione ha preso la corsa in mano e s'è fatto quasi 100 km da solo. Un'azione d'altri tempi, mi ha fatto stare incollato alla tv fino alla fine, con la speranza di vedergli rifilare 3' al pupillo della De Stefano (che anche oggi s'è rivelata ridicola, non perdendo occasione per citarlo in ogni momento). Però adesso è veramente imbarazzante :angrymod:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
forse quest'anno pensandolo indebolito dalle cadute ci ha pensato andy a mandarlo fuori corsa dimostrando il coraggio di attaccarlo, cosa non successa ad un giro sul giau...
naturalmente quando è in forma e sta bene non ce nè per nessuno

al giro mi sa che era inattaccabile

cmq forse ciò che ha fatto realmente cambiare contador è stata la questione doping, prima come detto vinceva ma senza emozionare

al giro ha attaccato a tropea sorprendendo tutti, sull' etna, anche sulle montagne ha attaccato quando aveva già il giro in tasca per dimostrare che era il più forte e questa è anche una forma di rispetto x gli avversari da mio punto di vista

al tour visto che era stato messo fuori causa dal capolavoro di andy ieri, oggi poteva godersi il panorama invece ha voluto provarci mostrando quel coraggio che negli ultimi anni mancava ai "big"

spero che questi 2 giorni di tour sia un nuovo inizio per vedere emozioni a pedali che da dopo pantani sono mancate secondo me

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Un complimenti a Contador, al Giro ha dimostrato il suo lato forte (anche se gli avversari non erano quelli del Tour) invece al Tour ha sofferto e ci ha fatto vedere il suo lato umano, quello che ogni persona si può staccare e perdere tanti minuti

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.823
210
varese
Visita sito
condivido questo 3d,l'impresa si ieri e' stata eccezionale,l'unico fuoriclasse x le gare a tappe(tutte).tutti quelli che gli stanno davanti sono corridori specializzati e finalizzati al tdf!!

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
al giro mi sa che era inattaccabile

cmq forse ciò che ha fatto realmente cambiare contador è stata la questione doping, prima come detto vinceva ma senza emozionare

al giro ha attaccato a tropea sorprendendo tutti, sull' etna, anche sulle montagne ha attaccato quando aveva già il giro in tasca per dimostrare che era il più forte e questa è anche una forma di rispetto x gli avversari da mio punto di vista

al tour visto che era stato messo fuori causa dal capolavoro di andy ieri, oggi poteva godersi il panorama invece ha voluto provarci mostrando quel coraggio che negli ultimi anni mancava ai "big"

spero che questi 2 giorni di tour sia un nuovo inizio per vedere emozioni a pedali che da dopo pantani sono mancate secondo me

concordo, al Giro era diverso lo spessore degli attori (Scarponi, Nibali e Gadret non sono, con tutto il rispetto, Evans o Andy Schleck): il suo maggior "rivale" era Scarponi, che non aveva mai fatto nessun podio in nessun GT, per cui una volta assestato che era 2° (o massimo 3°) figurarsi se si fosse mai lanciato in un attacco del genere...

A me Alberto Contador non sta molto simpatico!!

Però ovviamente non si può dir nulla della sua bravura e coraggio a differenza di molti altri (Basso)... Ha rischiato tutto con un attacco da lontano per essere ripreso e ritentare!! Veramente un campione e l'unico che ha mostrato qualcosa di bello al tour con attacchi ed attacchi!!

sono d'accordo, bel gesto e insieme a quello di Andy di giovedì han risollevato un Tour che dopo i Pirenei ci stavamo affrettando a definire tra i più noiosi della storia recente.

una piccola postilla: celebriamo finche vogliamo Contador, ma per favore lasciamo perdere paragoni, soprattutto con chi non c'è più. è una forma di rispetto sia per Pantani che soprattutto per lo stesso Contador...

o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.149
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi spiace ma io non credo in lui come corridore pulito.

e il fatto che abbia corso prima di essere "giudicato" e non abbia vinto alimenta i miei sospetti

Classifica generale Winter Cup 2024