Grosso furto da Marchisio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mah, io resto basito quando leggo di furti in aziende cosi' grandi con una quantita' cosi grande e costosa di prodotti...come mai non c'era una vigilanza attiva armata e dei sistemi di sicurezza attivi e passivi?


Al di là del fatto che non spetta certo a noi sostituirci agli inquirenti e neppure ai periti dell'assicurazione

Scusa ma cosa intendi per vigilanza armata attiva?

Idem con sistemi di sicurezza attivi?

Parliamo di un'azienda di dimensioni medie come tante che subiscono furti quotidianamente in Italia, non di Fort Knox
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Al di là del fatto che non spetta certo a noi sostituirci agli inquirenti e neppure ai periti dell'assicurazione

Scusa ma cosa intendi per vigilanza armata attiva?

Idem con sistemi di sicurezza attivi?

Parliamo di un'azienda di dimensioni medie come tante che subiscono furti quotidianamente in Italia, non di Fort Knox
no no, non mi permetterei mai di sostituirmi a nessuno

io a casa mia, ho i cancelletti in ferro, le veneziane in alluminio antiscasso, allarme elettronico con combinatore telefonico cellulare e quando vado in vacanza ho la vigilanza che mi passa, non ho fort nox, ma ci tengo alla sicurezza, la mia era solo curiosita', nel capire come mai in una azienda in cui"presumo" che girano centinaia di migliaia di euro non ci sia una vigilanza armata e dei sistemi antifurto attivi e passivi...e' "logico" che chi, mette sott'occhio qualcuno, per tentare un furto, scegliera' il posto con poca sicurezza

dimmi se adesso mi sono spiegato
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
no no, non mi permetterei mai di sostituirmi a nessuno

io a casa mia, ho i cancelletti in ferro, le veneziane in alluminio antiscasso, allarme elettronico con combinatore telefonico cellulare e quando vado in vacanza ho la vigilanza che mi passa, non ho fort nox, ma ci tengo alla sicurezza, la mia era solo curiosita', nel capire come mai in una azienda in cui"presumo" che girano centinaia di migliaia di euro non ci sia una vigilanza armata e dei sistemi antifurto attivi e passivi...e' "logico" che chi, mette sott'occhio qualcuno, per tentare un furto, scegliera' il posto con poca sicurezza

dimmi se adesso mi sono spiegato

ma i giornali li leggi? Rubano nei caveau, nelle gioiellerie blindate e se vogliono le veneziane antiscasso te le infiocchettano al cancello. Mica si tratta di zingarelli qui!
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
ma i giornali li leggi? Rubano nei caveau, nelle gioiellerie blindate e se vogliono le veneziane antiscasso te le infiocchettano al cancello. Mica si tratta di zingarelli qui!

che vuoi che ti dica, lasciamo le porte aperte, almeno non si dovra' chiamare il fabbro...scusami per la battuta, ma capisco il tuo punto di vista, ma non concordo, nessuno puo' dare la sicurezza assoluta ma qualcosa si deve pur fare
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
no no, non mi permetterei mai di sostituirmi a nessuno

io a casa mia, ho i cancelletti in ferro, le veneziane in alluminio antiscasso, allarme elettronico con combinatore telefonico cellulare e quando vado in vacanza ho la vigilanza che mi passa, non ho fort nox, ma ci tengo alla sicurezza, la mia era solo curiosita', nel capire come mai in una azienda in cui"presumo" che girano centinaia di migliaia di euro non ci sia una vigilanza armata e dei sistemi antifurto attivi e passivi...e' "logico" che chi, mette sott'occhio qualcuno, per tentare un furto, scegliera' il posto con poca sicurezza

dimmi se adesso mi sono spiegato

La vigilanza che passa è un conto, l'hanno quasi tutti e non serve a molto visto quanto si legge

vigilanza armata avevo capito chiedessi come mai non ci fosse una vigilanza fissa armata, roba che salvo politici o magistrati a rischio, caserme, carceri, qualche riccastro e boss mafiosi difficilmente è concepibile

Al di là del fatto che la sicurezza ha un costo e i costi vanno ponderati in un ambito imprenditoriale, non credo che aziende come Marchisio o altre vittime dei ladri (ladri di un certo livello) non abbiano sistemi di sicurezza adeguati

Se ladri di un certo livello prendono di mira un obbiettivo, difficile fermarli... Se i ladri sapessero che tu hai qualcosa per cui valga farti una visita le veneziane blindate, sistemi antifurto etc poco possono fare


Io ho una semplice porta blindata e un'ottima assicurazione contro i furti... La prima per fermare i ladruncoli, la seconda per proteggermi dai ladri ;)
 

boogieman

Novellino
14 Luglio 2010
5
3
Visita sito
Bici
con le ruote
Sono costernato sentendo che ormai i "ladri di biciclette" sono ormai un fatto consolidato in questa italia che va a rotoli, anch'io sono stato vittima di un furto, la mia bici era depositata dal meccanico per una riparazione e nel week end gli hanno svuotato il negozio prelevando le migliori bici, nonchè il suo furgone; dopo un'anno circa sono stati arrestati a Bergamo con il furgone del meccanico carico di bici appena rubate, trattasi di moldavi.
Al processo il giudice ha detto al mio meccanico di non presentarsi neppure in giudizio, in quanto avrebbe solo perso tempo.
Morale: sono fiero di essere italiano in quanto non credo che esistano popoli così aperti verso gli altri.....sigh!!!!
Coraggio Marchisio andiamo avanti se non lo fate voi vuol dire che siamo a terra.
Un saluto
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
quoto. Per quanto possa servire, solidarietà a Marchisio, e assicurazioni che la volta che decidessi di acquistare delle ruote preassemblate sarebbero loro. Anch'io ho subito dieci giorni fa il furto di tre bici, ma colpi del genere sono di gravità eccezionale. Incredibile che abbiamo rubato anche i registri
Guarda, da noi tre furti in tre anni e tutti molto consistenti.
Un gran problema risarcire il materiale in assistenza od in conto vendita.
Io purtroppo una mano in più a Marchisio non riesco per ora a darla perchè di tre coppie di ruote che possiedo sono tutte già Marchisio (a testimonianza della stima nei confronti dell'azienda).
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Guarda, da noi tre furti in tre anni e tutti molto consistenti.
Un gran problema risarcire il materiale in assistenza od in conto vendita.
Io purtroppo una mano in più a Marchisio non riesco per ora a darla perchè di tre coppie di ruote che possiedo sono tutte già Marchisio (a testimonianza della stima nei confronti dell'azienda).



cavoli tre furti in tre anni? in mp, in che azienda lavori? (sono di portogruaro...)