Gruppo di acquisto

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
Ragazzi,

Leggendo le diverse discussioni del forum, ho visto che ognuno, me compreso, si arrangia per i suoi acquisti cercando sui diversi siti.
Come ben sapete ci sono siti e siti.......

Se facessimo un gruppo di acquisto, potremmo spuntare dei prezzi migliori.

Un mio cliente può acquistare direttamente dai diversi importatori italiani che ovviamente non possono vendere a privati.

Se facessimo un gruppo di acquisto, potremmo acquistare solo merce con regolare garanzia italiana, avere dei prezzi migliori, regolari fatture ecc. ecc.....

Che ne dite?

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
In base alle richieste poi interpello il mio cliente.
Ovviamente penso a prodotti di un certo costo: Ruote, oppure di uso frequente come le coperture. E' ovvio che se si ha bisogno di un pezzo particolare è difficile accumulare un quantitativo "ordinabile..." che possa poi garantire un potere contrattuale presso l'importatore...

Mi spiego meglio: Un conto è acquistare una coppia di ruote Zipp 404 ed un'altro è trattare l'acquisto di 5 6 7 coppie di ruote Zipp..

Avendo una certa quantità da ordinare posso poi "trattare" sul prezzo...
Sicuramente spenderò meno di quanto farei acquistando una sola coppia di ruote...

Però aspetto le vostre considerazioni

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
non penso che i negozzi del forum siamo molto felici di questa tua discussione

Si, immagino, ma io aspettavo un interesse da parte di chi potrebbe risparmiare del denaro... La ricerca del miglio prezzo del resto avviene comunque, mi pare....

Anche da parte di chi potrebbe comperare merce a buon prezzo senza passare per importazioni parallele ecc..

Ma mi pare che non interessi molto.

Ne prendo atto...

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Secondo me copertoncini tipo i gp 4000s, che paiono essere i + apprezzati del forum, potrebbero mettere d'accordo molta gente se il prezzo fosse davvero competitivo.
Stesso discorso per tubolari e copertoni. Altre cose mi pare difficile perchè le esigenze possono essere diverse.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
Non posso fare proposte concrete se non so cosa interessa....
Credo convenga concentrarsi su prodotti che o per la loro frequenza d'acquisto o per il loro costo possono interessare un certo numero di persone...

Per informarmi sui prezzi dovrei sapere cosa chiedere.
I copertoncini potrebbero essere una richiesta.
Attendo da voi di conoscere quante person potrebbero essere interessate e quali i prodotti più richiesti

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
1 coppia copertoncini vittoria open corsa evo cx 320 tpi
1 cassetta sram red 11-26
1 corpetto ruota libera shimano 9-10V (sono universali o cambiano a seconda delle ruote su cui vanno montati?)
Questa era la mia lista della spesa ciclistica reale, ora viene quella in fase di meditazione e/o utopica:
1 coppia ruote alto profilo (utopica)
1 coppia ruote allenamento: aksium o fulcrum R5 (in meditazione e forse già risolto, ma se l'offerta è buona...)
Abbigliamento?
Se mi viene in mente altro segnalerò!

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
Ragazzi dobbiamo concentrarci su materiale d'uso comune che possa produrre un quantitativo ordinabile importante.
In questo modo si può andare da chi di dovere e dire " ecco abbiamo un quantitativo importante, che condizioni ci potete fare ? ".

Che ne dite?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Quanto intendi per "quantitativo importante"?
Perchè penso che a parte camere/copertoni/tubolari sul resto sia difficile fare grossi numeri perchè la scelta è talmente ampia che è difficile trovare tanti che vogliano lo stesso pezzo. Ben inteso che se poi si riesce è meglio eh... o-o

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
Non ho un'idea precisa, ma siamo in tanti e potrebbe essere relativamente facile, focalizzandosi su alcuni prodotti che vanno per la maggiore, gestire delle qta con le quali contrattare delle condizioni migliori che se acquistate singolarmente...
Questo lo penso io, ma sono le vostre opinioni quelle che contano...

Anche per le Zipp per esempio, un conto è acquistare una coppia di ruote ed un'altro conto è contrattere il prezzo per 5 6 coppie...
Anche se si risparmiassero 100 euro non sarebbe comunque male...
O no?

Classifica generale Winter Cup 2024