Gruppo di acquisto

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
come qualcuno ha suggerito la cosa puo' funzionare su materiale di consumo del tipo :
copertoncini continental gp4000 s o ultremo r ( salvo ultimi problemi)
catene per shimano e campagnolo....
importante è il costo che logicamente deve essere inferiore a quanto si trova nei vari negozi in internet , la quantita' minima di ordine ,i costi di spedizione e il tempo per ricevere il materiale .....

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
come qualcuno ha suggerito la cosa puo' funzionare su materiale di consumo del tipo :
copertoncini continental gp4000 s o ultremo r ( salvo ultimi problemi)
catene per shimano e campagnolo....
importante è il costo che logicamente deve essere inferiore a quanto si trova nei vari negozi in internet , la quantita' minima di ordine ,i costi di spedizione e il tempo per ricevere il materiale .....

Hai ragione, conviene concentrarsi su materiali che possano raggiungere quantitativi "importanti"...

Coperture, Catene, Cassette pignoni, Pattini freni....
Ragioniamo su questo materiale

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
52
udine
Visita sito
mah che senso ha un co-buy su copertoncini, catene, ecc... che mi frega di risparmiare 5 euro su uno, 2 paio di copertoncini? per comprare una catena vado dal sivende, me la monta anche.
scusa la brutalità dell'intervento, ma questa tua proposta è interessante per un co-buy in cui si compra un qualcosa per cui si risparmia un pò di gruzzolini, e questi possono essere un paio di ruote in carbonella vedi (bora-hyperon, shimano alto profilo, zipp ecc.. ) oppure potrebbe essere un bel gruppo completo che ne sò un bel super record oppure un shimano 7900.
a me piacerebbe un bel super record!:mrgreen:

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
A me servono delle ca*****rie (5) e copertoni (3) 700x23 economici.

Un problema potrebbero essere i costi delle successive spedizioni ai singoli ma potremmo organizzarci in bici no?

Ciao, Mirco

P.S. Che server censore! Mi censura camere d'aria!

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
mah che senso ha un co-buy su copertoncini, catene, ecc... che mi frega di risparmiare 5 euro su uno, 2 paio di copertoncini? per comprare una catena vado dal sivende, me la monta anche.
scusa la brutalità dell'intervento, ma questa tua proposta è interessante per un co-buy in cui si compra un qualcosa per cui si risparmia un pò di gruzzolini, e questi possono essere un paio di ruote in carbonella vedi (bora-hyperon, shimano alto profilo, zipp ecc.. ) oppure potrebbe essere un bel gruppo completo che ne sò un bel super record oppure un shimano 7900.

Non hai tutti i torti ma se moltiplichi 5 euro per le catene e per i copertoncini o tubolari fai presto ad arrivare a 50 o 100 euro no?
A maggior ragione per componenti più "impegnativi"....

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
l'idea sarebbe interessante, ma...i gruppi di acquisto sono utili se i membri sono vicini, altrimenti le spese di spedizione vanificano il risparmio soprattutto per pezzi di basso costo...per prodotti costosi sarebbe utile ma trovare 5 o piu persone che necessitino dello stesso prodotto contemporaneamente e che rinuncino al servizio offerto dal negoziante è un po difficile

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
La merce andrebbe spedita direttamente ai diversi destinatari.
In quanto al servizio offerto dal negoziante, per i moltissimi che acquistano su Internet evidentemente non è fondamentale.....

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
io quoto andrea1972..
bisogna concentrarsi su prodotti "costosi" dove unendosi si ottiene un buon prezzo.. è inutile buttare insieme una marea di copertoni per risparmiare 5-8-10 euro cad che poi verranno in parte "bruciati" con le s.s.
e poi avresti una quantità di lavoro immenso per risparmiare 5 euro a persona? non credo ne valga la pena.. sopratutto per te..
prova a mettere in coda tutti quelli interessati a RUOTE in modo di avere un elenco completo e ordinato..
poi CURVE-ATTACCHI-REGGISELLA..
poi GRUPPO..
ecc ecc in modo di avere un'idea chiara..

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.576
88
Marche
Visita sito
Se ognuno acquista il suo fabbisogno annuale di copertoni credo che raggiunga già un certo risparmio..... Potremmo poi parlare delle catene, delle camere d'aria ecc.
La spedizione sarebbe pagata una sola volta, se poi oltre al suo fabbisogno si coinvolge qualche amico allora ecco che la quantità aumenta e le spese di spedizione vengono ulteriormente spalmate.....
Ho già delle persone intetessate alle ruote ed attendo, se ci sono, suggerimenti anche in quel senso....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
magari dico una ******* ma anche per un venditore avere un ordine da 50 copertoncini e 50 catene non è sta gran cosa.... visto il loro prezzo, il ricavo e la loro natura di "beni di ricambio"...

diverso è avere un ordine secco di 10 gruppi super record o shimano 7900, 10 telai etc...

Classifica generale Winter Cup 2024