Gruppo Ultregra a 10v

Xpaul

Pignone
9 Agosto 2004
101
0
Visita sito
Ciao, dopo infinite ricerche sono riuscito a scoprire il prezzo al pubblico del nuovo gruppo Ultegra a 10v (disponibile al pubblico dal 2005, per ora ce l'hanno solo i costruttori): € 1270,34 (fonte: www.shimano-mic.it; il distributore italiano di prodotti shimano)

il prezzo si riferisce alla versione doppia con i seguenti componenti:
CAMBIO
DERAGLIATORE
DOPPI COMANDI
FRENI
GUARNITURA-MOVIMENTO
MOZZO
CASSETTA
CATENA

A me sembra un tantino alto, ma probabilmente da questo prezzo i vari negozianti applicheranno degli sconti (speriamo!!!)

Ciao

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Se questo il prezzo di listino, considerando che i rivenditori shimano applicano al listino ufficiale dal 40 al 45% di sconto, ( il dura ace che si compra a circa 1000 € di listino è a 1900) il prezzo finale è davvero eccellente. Ma forse è riservato ai costruttori.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
XPaul costerà poco piu di 600 euro.

Se è davvero così il gruppo è davvero concorrenziale, e credo che sia difficile trovarne un altro con lo stesso rapporto qualità prezzo.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Mah...a me sto ultegra a così "poco" (si fa per dire) mi puzza...non è che sta per "piovere" dal cielo un upgrade del duraace?
...è solo una sensazione...
ciauz

Guest
il Dura Ace non lo toccheranno per almeno altri 2-3 anni..
la Shimano fa così, apporta tutti i cambiamenti su un gruppo per renderlo longevo e poi nn lo tocca per anni e anni, questo è il suo punto di forza, differentemente da campagnolo che ogni anno se ne esce con delle novità (e c'ha anche stufato a dire il vero...)
Il Dura Ace 9V dura dal '97, se andiamo a vedere cosa faceva nel 97 la campagnolo e cosa fa oggi sembra di parlare quasi di due ditte diverse..
Per il resto l'Ultegra si colloca sulla fascia di prezzo del predecessore..
Se il Dura ace ormai si trova a 900 euro, l'ultegra starà sui 600-650.. non di piu

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
si gix.. il dura ace 9V...
Se lo trovi ormai te lo tirano dietro per 700 euro
Io lo prenderei al volo

Hai ragione fino ad un certo punto, io preferirei l'Ultegra nuovo, sia per le 10v e ancora di piu' per il nuovo movimento centrale.

Guest
naa gix io prenderei ancora il dura ace 9v benchè non abbia ancora il movimento integrato....
La qualità dei materiali è su un altro pianeta, quello, seppur 10v, è pur sempre un ultegra

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
naa gix io prenderei ancora il dura ace 9v benchè non abbia ancora il movimento integrato....
La qualità dei materiali è su un altro pianeta, quello, seppur 10v, è pur sempre un ultegra

Ma vedi, io sono passato da un ultegra 9v al dura ace 7800, certo i materiali sono tutt'altro, ma i maggiori vantaggi li ho ravvisati nella rigidità e scorrevolezza del movimento centrale.
ciao

?

...

Guest
Se il Dura ace ormai si trova a 900 euro, l'ultegra starà sui 600-650.. non di piu

Ottimo! :-x

Allora lo faccio montare sicuramente sulla bici nuova...
Comunque da fine ottobre il gruppo lo venderanno anche i negozi, almeno questo è quello che mi ha riferito il sivende di Caserta che dovrebbe montarmi la bici.

Gran bel prezzo comunque!!! o-o

Guest
la vedo dura avere l'ultegra per fine ottobre, nn credo proprio che lo avranno già i negozianti. solo alcuni forse..

?

...

Guest
@Camoscio:

Il sivende mi ha detto che gli mandano i gruppi assieme alla bici, poi da lì (visto che il gruppo non glielo mandano montato sulla bici) ne fa quel che vuole come per il telaio. Almeno questo è quello che mi ha detto. Poi che mi ha detto na fesseria può anche essere visto che io sono nuovo dell'ambiente.

@Ser pecora:

Ma non è na novità che co st'euro i prezzi si sono praticamente raddoppiati...purtroppo!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
atsic ha scritto:
@Ser pecora:

Ma non è na novità che co st'euro i prezzi si sono praticamente raddoppiati...purtroppo!!!

non mi sembra
nel 1998 vedevo delle pubblicità dell'ultegra 9v a 1.300.000 lire
adesso si vende a 635 euro
aspettiamo di vedere a che prezzo metteranno il nuovo 10v, ma anche se lo mettessero a 750 euro sarebbe più che compatibile col 1.300.000 lire di allora

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
la vedo dura avere l'ultegra per fine ottobre, nn credo proprio che lo avranno già i negozianti. solo alcuni forse..

Io ho letto che sarà in vendita a partire dall'1 dicembre. Vedremo se la notizia è veritiera :shock:

?

...

Guest
Confermo il prezzo di 650 euro per l'ultegra a 10 e disponibilità per gli ultimissimi giorni di ottobre o i primi di novembre. Stamattina me l'ha confermato il sivende di Caserta...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024