Guarnitura shimano 11v da 165 mm

lupin IV

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Visto i successi del grande campione Tadej Pogačar che usa le pedivelle da 165mm, vorrei provarle anch'io, solo per curiosità, dove si può trovare una Guarnitura shimano 11v con pedivelle da 165 mm?
 
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peppe59

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Visto i successi del grande campione Tadej Pogačar che usa le pedivelle da 165mm, vorrei provarle anch'io, solo per curiosità, dove si può trovare una Guarnitura shimano 11v con pedivelle da 165 mm?
in qualsiasi negozio, di solito si trovano 165/170/175, e spesso anche 172,5 (mentre credoc he 167,5 sia piuttosto rara)
 

peppe59

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Non credo proprio. Già è tanto trovare le guarniture 11 vel., in quella misura non è così facile.
cercando inrete, sia su ridewill


che su lordgun


Anche su probikeshop, ma quelli non ho capito se esistono ancora...

 

N.O.T.B.

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Link articolo competo, QUI.

Una lunghezza minore delle pedivelle offre diversi vantaggi, come un migliore afflusso di sangue agli arti inferiori, consentendo un maggiore transito di ossigeno e una maggiore apertura dell’angolo tra coscia e busto, correlato a un miglioramento delle prestazioni. Inoltre, si osserva una maggiore facilità di pedalata e la tendenza a spingere rapporti più lunghi, che comportano una maggiore velocità. È importante tra l’altro anche contestualizzare la scelta della lunghezza delle pedivelle all’interno dell’intera posizione, che arriva da una revisione completa degli altri componenti collegati.
 

lupin IV

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cercando inrete, sia su ridewill


che su lordgun


Anche su probikeshop, ma quelli non ho capito se esistono ancora...

Nel primo link sono praticamente tutte su ordinazione, da vedere se e quando arrivano, quelle su lordgun di Shimano ce n'è 1 per gravel immagino, il resto è tutto da pistard.
Comunque in rete si trova qualcosa sicuramente, in negozio ho forti dubbi.
 

Andrè86

Gregario
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Io ti consiglierei anche di avanzare e inclinare la sella come Pogacar, dicono che fa bene alla schiena!

Scherzi a parte io sono dell'idea che non ha senso emulare i professionisti nella scelta dei componenti e dell'assetto, a meno che non si è guidati da un preparatore o "biomeccanico" competente, che ci consiglia di cambiare componenti e assetto in maniera personalizzata.
 
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peppe59

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Comunque in rete si trova qualcosa sicuramente, in negozio ho forti dubbi.
hai ragione, sono così abituato a comperare tutte le cose della bici in rete che per "negozio" intendevo "negozio online".

Spero comunque che questa moda regga finché non cambio bici: io uso pedivelle da 170, ma spesso per la mia taglia (54/M) sono proposte da 172,5 o addirittura da 175...
 

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hai ragione, sono così abituato a comperare tutte le cose della bici in rete che per "negozio" intendevo "negozio online".

Spero comunque che questa moda regga finché non cambio bici: io uso pedivelle da 170, ma spesso per la mia taglia (54/M) sono proposte da 172,5 o addirittura da 175...
Mha! 175 in tg M mi pare strano, le uso io, ma sono 1 e 90
 

N.O.T.B.

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Scherzi a parte io sono dell'idea che non ha senso emulare i professionisti nella scelta dei componenti e dell'assetto, a meno che non si è guidati da un preparatore o "biomeccanico" competente, che ci consiglia di cambiare componenti e assetto in maniera personalizzata.
Purtroppo è così, se da domani Pogacar iniziasse a mangiare le feci il cicloamatore pensando che il segreto sia quello, inizierebbe a mangiare anche la merda.

Uno dei più grandi quattrocentisti al mondo, Michail Johnson, aveva uno stile di corsa che andava contro tutti i canoni.
Quello stile di corsa unico gli permetteva di andare forte con passi molto corti e frequenza molto elevata.

Quello stile di corsa in seguito fu imitato, ma nessuno riusciva a vedere miglioramenti cambiando stile di corsa.

Pogacar è unico, inutile imitarlo. Spero che non faccia la fine del caro Lance o Marco...Che senza dubbio dei campioni, ma con il sangue che nemmeno dracula sarebbe riuscito a digerirlo.
 
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Vulcanoromano

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bici cancello in carbonio
Io ho pedivelle da 172,5 c'erano già taglia M, da 170 le ho avute e mi trovavo bene, da 165 sicuramente vanno bene per Pogaciar che avrà fatto prove e riprove , galleria del vento, biomecca di livello sostituzione pipa , manubrio pedali spessori e che ne so' quanto altro. Io le divelle da 165 non le prenderei. Non sò se avete fatto caso: ma a me sembra che pedali relativamente bassino ...magari è un'impressione , ma sembra che pieghi poco la gamba.....ma poi che ne so io che guardo la tv;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

lupin IV

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Io ho pedivelle da 172,5 c'erano già taglia M, da 170 le ho avute e mi trovavo bene, da 165 sicuramente vanno bene per Pogaciar che avrà fatto prove e riprove , galleria del vento, biomecca di livello sostituzione pipa , manubrio pedali spessori e che ne so' quanto altro. Io le divelle da 165 non le prenderei. Non sò se avete fatto caso: ma a me sembra che pedali relativamente bassino ...magari è un'impressione , ma sembra che pieghi poco la gamba.....ma poi che ne so io che guardo la tv;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
In effetti non va un granchè :))):
 
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max_good
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krypton xroad - 0 slr
a parte il fatto di trovarla, ma questo non credo sia un grosso problema, bisogna considerare che questo cambio comporta una serie di consenguenze da non sottovalutare.

metto dei numeri giusto per fare un esempio
da 175 a 165
significa alzare al sella di 1 cm (questo credo sia il problema minore)
avanzare la sella di circa 0,3, se al momento sei centrato pochi problemi, se già fortemente avanzato c'è il rischio di non avere corsa sui binari della sella. ho scritto quella misura, ma potrebbe non servire, con la pedivella corta , si è già, di fatto, "avanzati"
alzare il manubrio di circa 1cm, questo è forse l'aspetto principale da considerare, il cannotto della forcella lo permette? quanti spessori si stanno mntando attualmente?
alzando il manubrio ci si accorcia un pochino, ma potrebbe non essere un problema..

tutto questo giusto per far presente che non è una modifica indolore...
 
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