Guarniture Cybrei e Elilee

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.157
1.087
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io questa, direi che sono uguali, ne ho anche un altra versione più vecchia che pesa 320 gr

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
328,92€ | LEXON Guarnitura da strada completamente in carbonio Superlight 365g 29mm 52-36T Mandrino 165/167.5/170/172.5/175MM Manovella per bicicletta in carbonio Parte della bicicletta

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.382
2.846
Visita sito
Su che bici l'hai montata? Io su Trek emonda.
Devo dire , però , che ho montato un BB t47 rotor, che e molto compatto (altrimenti non riuscivo a montare la Clavicula )ed ha i cuscinetti un po' interni .
Probabilmente il BB praxis è 2-3 mm più largo.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.157
1.087
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Attualmente è Montata su ican fl1 e altri telai cinesi provata e tutto ok con movimento centrale:
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
66,11€ | Movimento centrale per bicicletta Cuscinetto in ceramica BB T47 Filettatura 86,5 mm per guarnitura per bici da strada Trek/Shimano/ SRAM Movimento centrale

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.361
7.686
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Infatti già l'asse in acciaio da 24 é molle rispetto ai 30mm in alluminio, il perno in titanio é ancora peggio, non so quanto sia avvertibile ma strutturalmente non é di certo il massimo
Ho trovato un test di FWB sulla gamma elilee , in cui dice che tra carbonio 30mm, dub e ti 24mm la più rigida è la Ti24mm.
Non cita i dettagli, e la direzione dei test di deformazione se torsionali sul perno o laterali, forse la maggior rigidità è dovuta dalla zona in carbonio di innesto pedivella con consenguente più materiale. Anche io avrei scommesso che la dub fosse risultata più rigida.

Ultima modifica:
Reactions: andry96 and bach7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.815
26.377
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si però diciamo che detto così in una riga di un articolo lascia un po' il tempo che trova...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.361
7.686
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
si però diciamo che detto così in una riga di un articolo lascia un po' il tempo che trova...
anche perche nel forum di grammomaniaci dove si menzionava l'articolo è intervenuto un tipo di FWB dicendo che si è trattato di un typo e che la più rigida è la dub anche se non di molto.
ma io penso piu semplicemente si siano attenuti al dichiarato elilee che si trova nel sito, di solito quando FBW fa un test , produce dei resoconti molto più dettagliati. secondo elilee la Ti24 si colloca a metà tra la carbon e la dub e vicino a red. però anche i dati dichiarati dal costruttore potrebbero riferirsi ad un test specifico che magari esalta le caratteristiche del suo prodotto e penalizza gli altri. magari con un altro test si potrebbero ottenere altri risultati.

Reactions: bach7 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.815
26.377
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
eh si, anche il test di elilee è ben poco definito, perciò è difficile trarne qualcosa in più ecco

Reactions: longjnes

Classifica generale Winter Cup 2024