sono già cieco, in salita vado piano ma vado a memoria...
tu continui a sponsorizzare salite.ch che è un ottimo sito che anch'io consulto da tanti anni, ma che ha degli indici di difficoltà delle varie salite che spesso sono molto discutibili, uno dei quali è proprio quello che tu citi (Morti vs Elva e Agnel)... ti faccio un altro esempio pratico: secondo salite.ch lo Zoncolan da Ovaro è più difficile di Punta Veleno da Assenza di Brenzone... non so se conosci queste salite, ma ti posso dire che avendole fatte entrambe più volte questo è un ERRORE CLAMOROSO! e credo che si potrebbero fare molti altri esempi... permettimi di consigliarti una pubblicazione decisamente più affidabile di salite.ch che descrive minuziosamente ogni salita pezzo per pezzo, purtroppo non ce l'ho sottomano perchè l'ho prestata ad un amico ma ricordo a memoria editore ed uno degli autori (
anche perchè l'ho conosciuto di persona)... della EDICICLO EDITORE
Passi e Valli in bicicletta -
Provincia di Cuneo uno degli autori è
Ivano Vinai, organizzatore a suo tempo della mitica Randonnèe 8000 di Cuneo nonchè uno dei massimi conoscitori delle salite cuneesi... è un libretto di ridotte dimensioni con i grafici delle principali salite cuneesi, grafici costruiti con altimetri professionali per cui estremamente precisi... se hai occasione prova a darci un'occhiata, c'è anche la classifica delle salite in funzione della difficoltà, non ricordo bene se al 1° posto c'è l'Agnel o Elva ma ricordo bene che il Morti è al 3° posto... come vedi salite.ch non è la BIBBIA... ciao e BUONA BICI