#1: FISH OIL
Se puoi assumere solo un integratore, la maggior parte degli esperti concorderà sul fatto che ottenere un adeguato olio di pesce è la strada da percorrere.PERCHE' NE HAI BISOGNO:
L'olio di pesce contiene gli acidi grassi essenziali EPA e DHA. Questi nutrienti sono così potenti perché sono incorporati nello strato lipidico esterno di tutte le cellule, consentendo un migliore "messaggio" tra le cellule. In termini pratici, questo significa che il tuo corpo sarà in grado di bruciare i grassi per produrre energia piuttosto che fare affidamento esclusivamente sul glucosio dei carboidrati.
L'olio di pesce ha anche un effetto termico molto elevato, che fa sì che il corpo bruci più calorie dopo la digestione. Ad esempio, uno studio ha scoperto che quando gli uomini aumentavano l'assunzione di olio di pesce da mezzo grammo a 3 grammi al giorno per 2 settimane, aumentavano il loro effetto termico del 51%.
L'olio di pesce è necessario anche per compensare gli effetti infiammatori degli oli lavorati, come l'olio di soia o di mais. In pratica, questo si traduce in meno stress e in un migliore equilibrio ormonale. Può anche migliorare la cognizione e ridurre il rischio di malattie cerebrali come l'Alzheimer.
QUANTO HAI BISOGNO?
Cerca di ottenere da 1 a 3 grammi di EPA e DHA al giorno. La qualità è molto importante quando si tratta di integratori di olio di pesce. I rapporti mostrano che molte marche di olio di pesce sono contaminate, rancide o non soddisfano le indicazioni sull'etichetta. Per testare l'irrancidimento, prendi una capsula e masticala. L'olio di pesce sicuro dovrebbe avere un sapore delicato, ma l'olio di pesce rancido avrà un sapore acido.
RACCOMANDAZIONI:
Per combattere l'infiammazione elevata, prova un olio di pesce ad alta concentrazione di EPA.
Per la composizione corporea, prendi EPA e DHA in un rapporto di 3 a 2.
Per una salute ottimale, ottieni un equilibrio di Omega-3 e altri acidi grassi essenziali.
Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
#2: MULTIVITAMIN/MINERAL
Molte persone attente alla salute credono che tu possa ottenere tutti i tuoi nutrienti dal cibo. Le indagini nutrizionali non lo supportano. "La maggior parte delle persone non consuma una quantità ottimale di vitamine attraverso la sola dieta", scrivono gli autori di una recensione del 2002 nell'altamente rispettato Journal of the American Medical Association.PERCHE' NE HAI BISOGNO:
Secondo il sondaggio NHANES del 2010 che ha registrato la dieta degli americani, gli adulti di tutte le età non si sono avvicinati al raggiungimento del Dietary Reference Intake (DRI) per molti dei 21 nutrienti più importanti per la salute. Le carenze erano superiori all'80% di vitamina D, vitamina E e potassio. Erano oltre il 50 percento per colina, potassio e magnesio.
Questo non dovrebbe sorprendere. L'americano medio ha un elevato consumo di alimenti trasformati a basso contenuto di nutrienti e ad alto contenuto calorico. Tuttavia, anche le diete ricche di cibi integrali sono carenti a causa dei seguenti fattori:
1. L'ampio uso di pesticidi ed erbicidi sulle colture abbassa notevolmente la qualità nutrizionale.
2. Le moderne pratiche agricole impoveriscono il suolo di micronutrienti.
3. I farmaci da prescrizione devastano i livelli di nutrienti. L'assunzione di un controllo delle nascite orale può prosciugare il tuo corpo di nutrienti tanto necessari tra cui CoQ10, DHEA, acido folico, magnesio, triptofano, tirosina, vitamine B2, B6, B12, C ed E e zinco.
4. Lo stress cronico esaurisce vitamine e minerali a un ritmo accelerato. Alti livelli di cortisolo e adrenalina aumentano l'uso delle vitamine C, D e del complesso B. Anche i minerali tra cui magnesio, selenio, zinco e potassio vengono esauriti dallo stress.
COME SCEGLIERE UN MULTIVITAMINICO?
Poiché gli integratori multivitaminici combinano così tanti nutrienti in uno, la qualità è spesso compromessa. Tutti i minerali sono legati con un altro composto per la stabilità. Un modo semplice per le aziende di ridurre i costi di produzione è utilizzare i sali minerali per la legatura. I sali minerali sono assorbiti molto male.
Lo scarso assorbimento può essere ampiamente evitato scegliendo minerali legati a un amminoacido. Chiamati chelati di amminoacidi, questi minerali vengono trattati dal corpo come proteine rendendoli facili da digerire. Gli esempi includono taurato, glicinato e orotato.
È anche importante tenere d'occhio i multis che hanno alti livelli di vitamina A preformata e manganese perché possono essere tossici a livelli più alti.
Infine, l'acido folico dovrebbe essere la forma tetra-idrofolata biodisponibile perché altre forme di acido folico non vengono assorbite dal 50% della popolazione che ha una variazione genetica specifica.
Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
#3: VITAMIN D
Montagne di ricerche dimostrano che raggiungere livelli sani di vitamina D è uno dei modi più semplici per prevenire le malattie. La vitamina D sana promuove la salute a lungo termine, ottimizza la composizione corporea e riduce lesioni e malattie.PERCHE' NE HAI BISOGNO:
La carenza di vitamina D è dilagante a tutte le latitudini a causa dell'uso della protezione solare. L'uso regolare di SPF 15 riduce la sintesi di vitamina D del 98%. È praticamente garantito che tu abbia una D bassa a meno che tu non cerchi attivamente l'esposizione al sole quotidiana senza occhiali da sole o crema solare.
Numerose ricerche collegano la carenza di vitamina D ad un aumentato rischio di malattie cardiache, cancro, declino cognitivo e obesità. Quelli che seguono sono solo alcuni dei motivi per cui tutti dovrebbero averne abbastanza D:
- La vitamina D è un attore chiave nel sostenere il tasso metabolico e prevenire l'infiltrazione di grasso nei muscoli.
- Un livello sano di vitamina D è necessario per un sistema immunitario robusto. È anche protettivo contro lesioni muscoloscheletriche e fratture.
- La vitamina D è associata alla forza muscolare e alla potenza.
- La probabilità di soffrire di depressione e altri disturbi cerebrali/dell'umore è significativamente più alta negli individui con carenza di vitamina D.
- La vitamina D riduce il rischio di numerosi tumori tra cui polmone, seno, colon e prostata
QUANTO HAI BISOGNO?
È importante controllare periodicamente i livelli di vitamina D a causa delle differenze stagionali. Si consiglia di eseguire il test ogni 3-6 mesi.
Per mantenere i livelli di vitamina D dall'esposizione al sole, gli scienziati suggeriscono che è necessario essere esposti alla luce solare diretta per almeno 20 minuti al giorno tra le 10:00 e le 14:00.
Integra da 2.000 a 5.000 UI al giorno per raggiungere un valore ematico compreso tra 30 e 80 ng/ml se hai un'esposizione solare limitata.
Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
Fonte: https://poliquinperformance.com/blogs/blog/the-foundation-five-nutrients-everyone-needs
Ultima modifica: