I Francesi al Tour??

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bisogna ricordarsi che lo scandalo Festina ovviamente era molto piu grave per i francesi che per tutti gli altri. Era una squadra francese, con corridori francesi che hanno sporcato la gara sacra in Francia cioé il Tour. Direi che era molto piu grave per loro e cosí sicuramente tanti hanno cominciato a riflettare molto prima che i corridori di altre nazioni tipo Germania, Spagna, Italia.

Magari sono veramente puliti i francesi e non vogliono rischiare di fare o dare una brutta immagine alla corsa piu importante della loro patria.

Poi bisogna ovviamente dire che negli ultimi 10 anni il ciclismo ha perso un po di importanza in Francia e ovviamente per vari motivi non ci sono piu cosí tanti giovani talenti che arrivano a fare i professionisti. Anche tanti vekki direttori sportivi non ci sono piu e da quello ho letto moltissime squadre giovanili non ci sono piu anche perche in Francia ce il sistema di scuola con i bimbi a scuola ogni giorno anche di pomeriggio. Percio ce poco tempo per gli allenamenti pomeridiani e cosí altri sport vengono preferiti al ciclismo.

Anche molte gare sono spariti dopo i scandali al Tour siccome non hanno piu trovato sponsor.

Cmq quest anno se mi ricordo bene in primavera i francesi hanno vinto quasi 70 corse da gennaio fino a maggio, cioé piu corse che nell anno intero del 2007.

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
perdonami ma mi sa che sia proprio una cavolata.
Ho un collega francese e un paio di mesi fa avevamo fatto una ricerca quasi sport x sport guardando gli ultimi mondiali o olimpiadi (solo a livello maschile che é meglio x noi ..)
Olimpiadi: Francia 7^ - Italia 8^
principali sport Pro: Francia ci precede nel Tennis, Basket, Pallavolo, Rugby, Golf, Pallamano. Noi solo Calcio e Ciclismo
Sigh sigh sigh

infatti ho messo le mani avanti... ci sono sport che non seguo

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Casar 14° e primo dei francesi.
Nibali 19° e primo degli italiani.

Chi sta peggio?
Noi come sempre sopravvalutiamo i nostri corridori, basti pensare che fin ora gli italiani che hanno vinto tappe sono stati Riccò e Piepoli :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024