Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I nemici del volume
Testo
<blockquote data-quote="ripari fausto" data-source="post: 6999297" data-attributes="member: 70744"><p>Ciao a tutti. sono un vecchio cicloamatore di ormai 75 anni che tuttora pedala abbastanza. Fino a 65 ho fatto gare e granfondo poi dopo i 65 quando mi e' cominciata la "fibrillazione atriale" (anche causata da eccesso di allenamenti e/o sport) ho continuato solo in modo non agonistico. Per mia curiosita': a 58 anni alla Carrera mi testavano kg. 66-68 (estate/inverno) e soglia 310-320 watt (pianura-salita) a 65 quando ho smesso ero ancora sui 290-300 watt. Sono sempre stato un buon passista scalatore con qualche vittoria nelle fughe con gruppetti e non in volata di gruppo (per evitare incidenti principalmente perché sono caduto 3-4 volte per scorrettezze avversari). C'e' qualcuno che mi da' una interpretazione in base alle conoscenze moderne? Ovviamente ho sempre lavorato e fatto vita attivissima (lavoro ancora anche a 75 anni) e tuttora vado in bici 4-5 ore settimanali in 3 sedute con buone velocita' medie (28-30 kn/h percorso collinare con strappi anche duri). Ovviamente data la fibrillazione atriale la frequenza media mi si e' alzata del 20% circa e la sera dopo l'uscita ho mal di gambe perché ho meta' tempo fuori soglia, Ma il cardiologo non me lo vieta e mi fido di lui. Mi interessava pero' la valutazione degli esperti perché leggo che a 4 wat kg a 67 anni si e' forti....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ripari fausto, post: 6999297, member: 70744"] Ciao a tutti. sono un vecchio cicloamatore di ormai 75 anni che tuttora pedala abbastanza. Fino a 65 ho fatto gare e granfondo poi dopo i 65 quando mi e' cominciata la "fibrillazione atriale" (anche causata da eccesso di allenamenti e/o sport) ho continuato solo in modo non agonistico. Per mia curiosita': a 58 anni alla Carrera mi testavano kg. 66-68 (estate/inverno) e soglia 310-320 watt (pianura-salita) a 65 quando ho smesso ero ancora sui 290-300 watt. Sono sempre stato un buon passista scalatore con qualche vittoria nelle fughe con gruppetti e non in volata di gruppo (per evitare incidenti principalmente perché sono caduto 3-4 volte per scorrettezze avversari). C'e' qualcuno che mi da' una interpretazione in base alle conoscenze moderne? Ovviamente ho sempre lavorato e fatto vita attivissima (lavoro ancora anche a 75 anni) e tuttora vado in bici 4-5 ore settimanali in 3 sedute con buone velocita' medie (28-30 kn/h percorso collinare con strappi anche duri). Ovviamente data la fibrillazione atriale la frequenza media mi si e' alzata del 20% circa e la sera dopo l'uscita ho mal di gambe perché ho meta' tempo fuori soglia, Ma il cardiologo non me lo vieta e mi fido di lui. Mi interessava pero' la valutazione degli esperti perché leggo che a 4 wat kg a 67 anni si e' forti.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I nemici del volume
Alto
Basso