I nostri "giretti" in Gravel!!

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti
Premesso che non ho mai usato una gravel e non vado in MTB da non so quanto
Ho degli amici che mi vogliono coinvolgere nel fare il GAS (grande anello dei Sibillini) e ho visto che c'è anche una "versione" gravel che immagino sia più facile
Avremmo intenzione di affittare bici assistite e fare 3/4 tappe e prima di partire allo sbaraglio stò provando un po' ad informarmi per capire se sia una cosa fattibile per me che sono "stradista" e anche per i miei amici che non sono certamente espertissimi e parecchio allenati in MTB
Magari qui sul forum c'è qualcuno che lo ha già fatto e può darmi qualche dritta su cosa e come fare perché gl'altri mi vogliono fare credere che sia quasi una passeggiata maaaa........

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75 and alespg

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
@serva86

Dunque, leggendo le prime righe si capisce che i tuoi amici ti prendono in giro :mrgreen:
180 km, 5000mt D+, facile.
La traccia che vedi non è tutta percorribile e anche dove lo è non è propriamente gravel...
Il terremoto ha modificato tanto il territorio.
La gravel non è la bici più adatta ma se ho capito bene affitterete delle e-bike.
Speriamo che siano robuste, in caso di problemi mandami un messaggio che ti vengo a prendere con la jeep.

Dai un occhiata qui...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
@serva86

Dunque, leggendo le prime righe si capisce che i tuoi amici ti prendono in giro :mrgreen:
180 km, 5000mt D+, facile.
La traccia che vedi non è tutta percorribile e anche dove lo è non è propriamente gravel...
Il terremoto ha modificato tanto il territorio.
La gravel non è la bici più adatta ma se ho capito bene affitterete delle e-bike.
Speriamo che siano robuste, in caso di problemi mandami un messaggio che ti vengo a prendere con la jeep.

Dai un occhiata qui...
Ma prendermi in giro no perché alla fine loro ne sanno niente quanto me di questo giro.
Io ho messo la traccia considerata x gravel (non voglio andarci in gravel) perché ho pensato che dovrebbe essere più facile nel senso che se ci si riesce in gravel in MTB non ci dovrebbero essere problemi, ma da quello che dici come immaginavo non è che sia un sentiero di semplice percorrenza già da prima del terremoto e figuriamoci ora.
Loro la fanno troppo facile tanto prendi una e mtb e via, ma a me quello che mi preoccupa non è la fatica da fare ma più che altro la difficoltà di percorrenza dei percorsi sentieri discese ecc... perché immagino anche che guidare una e mtb non sia proprio semplice visto il peso figuriamoci su terreni difficili e x gente che non ne ha mai usata una e che già sarebbe in difficoltà con una bici normale.
Quindi da come dici immagino che non è una cosa consigliabile x dei principiati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.125
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Infatti i panorami mi ricordavano la ciclabile Bondeno-Ferrara.
Sì, son partito da quella. Ieri in tarda mattinata era l'unico luogo all'ombra della provincia, infatti era abbastanza trafficata. Sulla strada bianca con il vento da sud-est che soffiava c'era da morire infatti (ho fatto solo un giretto perché reduce da una sessione di giardinaggio estremo e settimane di fuoco al lavoro, mi manca da morire pedalare spensieratamente).
Se fosse utile il percorso è questo:
1628504259429.png
ciclabile, che bella illusione per me
Eh, la vedi nell'immagine sopra, quel rettilineo viola è un bel gioiellino. Siamo fortunati, anche tutta la destra Po è ciclabile e di la del confine il transito è vietato nei fine settimana, non abbiamo percorsi leggendari ma almeno ci si può allenare in pace. Il mio grande rimpianto è di non usufruirne per lavoro: ogni volta che mi ho occasione di raggiungere l'ufficio pedalando succede qualche catastrofe per cui vengo trasferito troppo lontano da casa o in zone dove i ciclisti rischiano troppo :doh: